Sospetti e tormenti, purezza e peccato

210 14 2
                                    

SOSPETTIAchille si guardò intorno e per deformazione professionale immediatamente notò la macchina

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


SOSPETTI
Achille si guardò intorno e per deformazione professionale immediatamente notò la macchina. Era strano che una Lamborghini Diablo bazzicasse in una zona così popolare della città, per di più con i vetri oscurati. I sensi si misero all' erta e istintivamente si avvicinò di più a Isabella che notò la sua inquietudine e lo fissò con aria interrogativa. La macchina partì sotto il suo sguardo passando lentamente accanto a loro.

Achille attirò' Isabella verso di sé e mentalmente memorizzo' il numero di targa.
La macchina si allontano' scomparendo dietro ad un angolo.

" Non potresti saltare il bar per una Sera? " chiese inquieto

" Se non hai voglia di accompagnarmi ci vado da sola eh! Non devi farmi da balia mi arrangio, poi stasera mi faccio dare un passaggio da qualche collega.."

Achille pondero' le parole per non allarmarla. Come poteva spiegarle che da una settimana aveva la netta impressione che qualcuno lo seguisse. Il suo lavoro e il relativo addestramento ricevuto forse lo avevano reso un pochino paranoico ma appena in ufficio domani mattina avrebbe controllato quel numero di targa." Tutto bene al Lavoro..qualcoSa di strano? "
Avrebbe voluto chiederle espressamente se aveva anche lei la sua stessa impressione ma per non allarmarla si era limitato restando sul vago.

"No. Niente, perché? "
"Così per dire" Rispose Achille." Comunque preferisco restare con te al bar stasera" affermò.

"Se hai da fare l accompagno io.." azzardo' Marco

" Ma sì Achille,  dai vai a casa e riposati...e cavolo esci con Lucrezia no!?"Propose Isa

"No, ci vediamo più tardi, vengo io" fu perentorio Achille, lanciando un occhiataccia a Marco.

Isa osservò il fratello, aveva l'aria preoccupata, guidava e pareva quasi assente.
" Se ti preoccupano i soldi stai tranquillo, questo mese ce la faremo tranquillamente." Disse.

" Non so perché ti ostini con quel lavoro..... ce la faremmo comunque con il mio stipendio da autista  e quello del tuo lavoro diurno. .."le rispose Achille

Lei lo bloccò dicendo:" Senti,  solo l affitto ci porta via 1000 euro, dobbiamo mangiare, vestirci in modo dignitoso....mettici anche il mio dentista come il  mese scorso....non abbiamo certo da sperperare...comunque il bar non mi pesa, stai tranquillo.....il secondo lavoro lo tengo. Punto!"

Ma pesa a me!!  Penso' Achille guardandola.

"Ehi" si intromise Marco" Se vi occorrono soldi...."

"NOOOOO" Risposero i due in coro

"NOOOOO" Risposero i due in coro

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Isabella e AchilleWhere stories live. Discover now