Capitolo 2 - Sempre la stessa

3.2K 78 1
                                    

EMMA

Dopo poco danno la pubblicità e io esco di corsa lasciando lo studio. Ho come un soffocamento! Vedo Elisa alzarsi e seguirmi preoccupata.

El: Emma stai bene? - No non sto bene.

E: Si si. Ho solo un mal di testa!

El: Se vuoi ho un'aspirina!

E: No guarda, passerà da solo! Vado a prendere un d'acqua!

Velocemente mi allontano da lei... Sento le guance bagnate, sto piangendo e non so nemmeno il perché!

Può mai un uomo che fa parte del passato farmi questo effetto?

Mi riprendo e rientro in studio... Per il modo in cui me ne sono andata prima tutti mi guardano straniti e faccio segno con la mano a Maria che avevo un mal di testa! Mi accomodo affianco ad Elisa e mi sorride, ricambio!

El: Passato il mal di testa?

E: Si, sto molto meglio

El: Si vede, hai un'aria molto più serena

La puntata riprende e purtroppo lui rientra per ballare un'altra coreografia! Vedo che adesso è lui a cercare un mio sguardo, ma io non ne ricambio uno! Sento i suoi occhi fissi su di me! Mi concentro su altro e non su di lui!

La coreografia finisce, lui esce dallo studio e tutta la tensione svanisce. Tiro un sospiro di sollievo per aver tenuto testa questa volta e spero che sia l'ultima!

STEFANO

Rientro in studio per ballare un'altra coreografia e lei è sempre lì! Prima non sono riuscito a guardarla negli occhi! Avevo paura! Nei miei confronti ora come ora può provare solo rancore, tanto rancore. Cerco di guardarla questa volta ma lei non ricambia, non mi cerca con lo sguardo! Avevo voglia di rivederli i suoi occhi! Mi mancavano?

Quest'estate mentre ero in macchina da solo, è passata in radio "Occhi Profondi". Risentire la sua voce dopo un bel po' di tempo ha fatto un certo effetto. Ho pensato in un primo momento che fosse dedicata a me, a noi, alla nostra storia ma poi ho scoperto che non era lei l'autrice di questa canzone. Mi ero messo in testa da solo cose che non esistevano! Come poteva mai dedicare a me una canzone dopo anni!
Ricordo anni fa quando è uscita "Amami".
Belen era incinta di Santi. Per Emma in quel periodo non c'era neanche un pensiero da parte mia, l'avevo davvero dimenticata e messa in disparte, pensavo solo a diventare padre e a creare la mia splendida famiglia. Ricordo ancora i giorni prima dell'uscita di quel singolo. Mi mangiavo le unghie dall'ansia. L'aveva scritta lei quella canzone e sapevo per certo che era dedicata a me ma speravo con tutto il cuore che non lo fosse. Non so neanche io il perché. Mi sentivo come una responsabilità addosso! Appena uscì l'ascoltai da solo, aveva trasformato il dolore in un qualcosa per ripartire ed andare avanti. Dopo "Amami" non mi aspettavo altro... invece ecco il disco che cadeva a pennello con me : "Schiena".
L'ho ascoltato e riascoltato per capire le canzoni e i riferimenti e tutti erano per me. Tutto ciò che era successo tra di noi aveva davvero fatto rinascere Emma. Era una Emma diversa un pò più sicura di se, pronta a sfondare con la sua musica. Da allora non avevo mai più ascoltato una sua canzone. E poi ho ascoltato "Occhi Profondi" e posso dire che se prima aveva avuto una rinascita ora era avvenuto un cambiamento radicale. Una Emma ancora più diversa da quella che conoscevo. Eppure lei non è cambiata, è sempre la stessa nel modo di porsi e di fare!

La coreografia finisce e senza uno sguardo da parte sua esco dallo studio.

Un Breve Amore Infinito - StemmTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang