Capitolo 12 - Ricordi assordanti

1.9K 47 6
                                    

Ne ho passate di sere a osservare il soffitto... E questa è una di quelle... Quelle sere dove Morfeo proprio non ne vuole sapere di te e in attesa inizi a riflettere.
Viene a galla tutto... Pensieri, emozioni e ricordi. Tutto inizia ad essere fastidioso... I pensieri diventano rumori, le emozioni frastuoni e i ricordi... I ricordi diventano assordanti... E LUI è inciampato nei miei pensieri, nelle mie emozioni e nei miei ricordi anche stasera... Come sempre d'altronde.
Basta chiudere gli occhi, respirare profondamente e immergersi in tutto ciò... Sere così le ho sempre passate... E in tutti questi anni ho capito che è meglio passarle in compagnia, ma con la persona giusta... Spieghi alla persona affianco a te tutti i tuoi pensieri, le tue emozioni e i tuoi ricordi e poi stai meglio... Quando ci sei tu e basta invece accumuli solo altre riflessioni su cui ci ritorni anche la sera dopo... E così si moltiplicano fino a che non passi la "tanto attesa" serata con la persona con cui sai di poterti fidare... E lì ti liberi... stai meglio... Finalmente respiri.
~
~
~
-Ti vedo pensierosa stasera e non è la prima volta...
-La sera tu non rifletti?
-Sulla giornata, dici?
-No, su tutto... Sulla vita.
-A volte... Tu ci pensi tutte le sere?
-Si... Non su tutta la vita... Ma sulle piccole cose della vita. Il nostro amore ad esempio... Stasera ho pensato a questo.
-Allora condividi i tuoi pensieri con me.
-Non lo faccio da un bel pò...
-Per questo... Liberati. Anche se sono negativi.
-Sai... da ragazzi ogni cosa che accade la si vede come un qualcosa che tu hai voluto e tu hai fatto si che accadesse... Senti che ti stai costruendo la tua strada... poi sai cos'ho capito?
-Cosa?
-Che in realtà la tua strada è già costruita... È stata già costruita da qualcuno... Tu devi solo percorrerla...
-Dove vuoi arrivare?
-Se il nostro legame un giorno dovrebbe spezzarsi... Non sarà colpa nostra ma di chi ha costruito le nostre strada e le ha fatte incrociare anche se per un breve tratto... Quindi se il nostro amore finirà qualcuno già lo sa... Ma noi no... E poi se mai dovesse accadere dovremo andare avanti... Arriveranno altre persone e altri amori... Per arrivare all'alba bisogna superare la notte e noi faremo così... Superemo il dolore di quel momento...
Sorrideva.
-Mi affascina questo tuo lato riflessivo.
-Parlando seriamente... Condividi o no?
-Questo non c'entra... Secondo me non finirà il nostro amore...
-E tu che ne sai?
-L'ho costruita io la tua strada... Non lo sapevi?
Mi guarda con una faccia furba.
-Guarda che sono nata prima io
-Eh quindi... Non è detto che io non sia la reincarnazione di qualcun'altro...
Scoppiammo a ridere.
-Si vabbè. Buonanotte costruttore.
-Buonanotte... un bacio me lo dai?
-Ma anche due.
Ci baciammo forse inconsapevoli che il nostro amore sarebbe finito...davvero.
~
~
~

Un Breve Amore Infinito - StemmWhere stories live. Discover now