;;13meyouandTroye

836 100 42
                                    

«Non li sopporto» impreco davanti la TV. Io e Yugyeom siamo seduti sul divano, davanti a noi, un tavolo basso con sopra varie scatole di pietanze cinesi super caloriche. Beviamo due lattine di birra come se fossimo due semplici amici davanti ad una partita di calcio il sabato sera. 

«Cosa non sopporti?» mi chiede Yugyeom mentre beve la sua birra disteso sul divano. 

«Questi film romantici del cazzo» con il telecomando indico nervosamente lo schermo della mia TV dove stanno trasmettendo uno di quei film romantici dove tutto è così dolce e perfetto che mi fa quasi venire la nausea dei miei involtini primavera.  «Non è vero niente, le vere storie d'amore non vanno così, il primo bacio non dura così tanto, la prima volta fa un male cane e i ragazzi sono tutti degli stronzi insensibili»

«Hai ragione, sono tutte stronzate» Yugyeom si volta e mi sorride «La prima volta, il primo bacio, sono cose che succedono senza magia e senza quel fastidiosissimo sottofondo musicale» 

«Già, il sottofondo musicale è la cosa che odio di più» sbotto a ridere «Il mio primo bacio è stato con il sottofondo di un programma televisivo per casalinghe sole»

«Il mio è stato con il sottofondo del mio cane che non smetteva di ringhiare» ride anche lui. Yugyeom ha una risata che toglie il fiato e che riesce a farti dimenticare il motivo per cui stavi ridendo. 

«Ti sarebbe piaciuto?» mi chiede di botto serio, posa la lattina di birra sul tavolo e poggia comodamente le gambe sul divano. 

«Cosa?» gli rispondo confusa.

«Avere un sottofondo musicale durante il tuo primo bacio o durante la tua prima volta» 

«Mh, non lo so» mi fermo un attimo a pensare «Forse sì, la musica riesce sempre a creare una bella atmosfera» 

«Che canzone ti sarebbe piaciuta?» Yugyeom mi riempre sempre di domande, è sempre curioso di sapere qualcosa in più su di me e sulla mia vita. Nessuno ha mai avuto così tanto interesse nei miei confronti, onestamente, a nessuno è mai importato niente di me. 

«Mh, in questo periodo, ascolto spesso una canzone di Troye Sivan che riesce a far uscire in me quel poco che resta di romanticismo» gli rispondo sorridendo, bevo l'ultimo sorso della mia birra e la riposo sul tavolo. 

Yugyeom prende dalla tasca il suo cellulare e me lo passa. Ha un espressione seria sul volto, quando prendo il suo cellulare mi accorgo che sulla schermata c'è l'app di Youtube aperta. 

«Mettila» mi dice indicando il cellulare «Metti questa canzone che tanto ti piace» 

Faccio come dice e cerco su youtube la canzone di Troye: Talk Me Down. 

 Odio le canzoni d'amore, le odio perché mi deprimono e mi ricordano sempre che non ho nessuno a cui dedicarle. Ma, questa canzone è una delle poche che riesce a calmarmi e a farmi pensare che forse qualcuno a cui dedicarla un giorno arriverà. 

«Cosa dice?» mi chiede Yugyeom quando dalle piccole casse del cellulare, Troye inizia a cantare.  

«Voglio dormire accanto a te, ma questo è tutto quello che voglio fare adesso» gli rispondo seguendo le parole di Troye, mi accorgo dell'espressione di Yugyeom che sembra subito cambiare,il suo viso diventa serio e i suoi occhi restano concentrati sulle mie labbra. Per alcuni secondi restiamo in silenzio a guardarci, c'è qualcosa di strano dentro questa stanza, qualcosa di invisibile che sta iniziando a far avvicinare i nostri corpi e la nostra testa.

 «Voglio avvicinarmi a te perché le tue mani e le tue labbra sanno ancora come muoversi» guardo lo schermo del cellulare anche se con la coda dell'occhio vedo Yugyeom avvicinarsi di più a me e rompere quella sottile distanza che c'era tra me e lui. 

«Quindi vieni qui adesso...» mi fermo per fare un lieve sospiro causato dalla mano di Yugyeom sulla mia schiena «...e calmami» 

Yugyeom lascia cadere dalle mie mani il suo cellulare e improvvisamente mi bacia. 

Un monovano in disordine, del cibo d'asporto, Youtube e il profumo leggermente fruttato della maglietta di Yugyeom: E' qualcosa che si avvicina molto a quella cosa che tutti chiamano "perfezione".

_________________

I capitoli non sono lunghissimi, ma spero che siano abbastanza concentrati e che riescano a farvi provare "qualcosa". :) 

Io amo Troye, quindi vi lascio qui sotto la canzone del primo bacio tra Yugyeom e June (questa canzone è la vita, davvero.)






 DR. MARTENSWhere stories live. Discover now