Prologo 2/2

1.1K 42 1
                                    

'Che palle la scuola, se non fosse per tutte le persone che mi idolatrano', questo era quello che Matteo pensava. Essere il più figo di tutto l'istituto era proprio bello, sempre circondato da ragazze, secchioni che gli facevano i compiti nella speranza di farselo amico e diventare popolari, non poteva chiedere di meglio. Stava per iniziare la lezione di matematica <Uffa...che palle la matematica!> ogni ora per lui era così noiosa, la sua testa era piena di pensieri del tipo 'la scuola sarebbe molto più divertente se non si dovesse studiare'. Sentì una voce provenire da dietro di lui che protestava <Em, scusa ma starei cercando di seguire, se vuoi continuare a parlare esci dalla classe>, Matteo si girò, rimase per qualche secondo a contemplare il ragazzo dai capelli castano chiaro e occhi verde acqua seduto dietro di lui, bel tipo, chissà perché Matteo non aveva mai fatto caso a lui, non ricordava nemmeno il suo nome. <Mi piacerebbe uscire, mi piacerebbe davvero tanto> replicò scivolando sempre di più sulla sedia fino a sdraiarsi.
Al suona della campanella andò dritto al banco della sua ragazza, anche se, secondo le sue fan, lui era proprietà di tutte ma, lui, aveva una preferenza speciale per Giulia. Era una ragazza molto carina, capelli castani scuro lunghi e ondulati e occhi con folte ciglia, del medesimo colore, ormai stavano insieme da 2 mesi.
Appena si finì di preparare si diressero a casa di lei e, per qualche strano motivo, quel ragazzo seduto dietro Matteo li stava seguendo e,  la cosa, lo sconvolse ancora di più quando entrò nella casa con loro. I suoi dubbi svanirono quando Giulia pronunciò la frase <Fratellone adesso lasciaci soli!>.
'Sono fratelli, come ho fatto a non accorgermene in 2 mesi!?' pensò. Beh, non era un ottimo osservatore, gli succedevano spesso cose di questo tipo.
Si sedettero sul divano come facevano sempre, dalla faccia del "Fratellone" si capiva subito che Mat non gli stava tanto simpatico, era la prima volta che gli capitava, di solito tutti lo adoravano.

Amore violento.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora