12. Mrs. Potato Head

375 58 3
                                    

20 gennaio

Caro Diario,
perché Beth-Anne è così bella? Perché lei è così amata? Perché può avere tutti i ragazzi che vuole? Cosa c'è di sbagliato in me?

È passato un po' di tempo dal fattaccio del Ragazzo Blu e oramai non mi interessa più ucciderla. Voglio essere come lei. Voglio essere lei.

In giro dicono che si sia rifatta. Che si sia gonfiata le labbra, raddrizzata il naso e riempita di silicone. Che i suoi capelli biondi siano tinti. Una bambola di plastica.

Vorrei solo essere bella come lei. Costi quel che costi.

Cry Baby

ps: sono passati circa due anni da quando ho cominciato a scrivere. Il tempo passa davvero in fretta.

22 gennaio

Caro Diario,
ho visto una pubblicità alla televisione oggi. Parlava di una certa Signora Testa di Patata che era davvero una patata. Era molto buffa.

Non ho ben capito cosa pubblicizzasse, ma oggi a scuola tutti ne parlavano e molti dicevano che la signora-patata della pubblicità era come una certa commessa di un certo negozio di cosmetici.

Per curiosità mi sono recata in quel negozio e ho visto la Signora Testa di Patata reale. Aveva i lineamenti molto simili a quelli di Beth-Anne. Lineamenti rifatti. Sono andata a parlarle.

«Mi scusi, signora. È vero che una faccia carina rende tutto migliore? È vero che il dolore è bellezza?» Non ho fatto altro che ripetere lo slogan della pubblicità, volevo una sua opinione.

La Signora Testa di Patata sembrava molto triste e stanca. «Spendere cento mila dollari per un complimento? Ecco cosa ho fatto. E di complimenti ne ho ricevuti tanti, ma altrettanti sono stati gli insulti.

«È un tale peccato che le ragazzine debbano crescere con questa convinzione che solo con un fisico perfetto, occhi azzurri e capelli chiari possano piacere alla gente. Le ragazzine si rovinano. Si gonfiano le labbra fino a soffocare.

«"Per sempre bambini" dicevano. Si ma la pelle liscia diventa presto cuoio. "Non essere drammatica, è solo un po' di plastica. Nessuno ti amerà se non sei attraente."

«E il Signor Testa di Patata come ha fatto a permettersi l'intervento? Giura che rimarrà per sempre? Anche quando la mia faccia cadrà a pezzi? No, non rimarrà. In realtà se n'è già andato.»

Questo monologo mi ha distrutto. Nemmeno per tutto il finto amore di tutti i ragazzi del mondo, che sarebbero attratti da me solo per l'aspetto fisico, vorrei diventare come la Signora Testa di Patata. Come Beth-Anne. Come tutte le Signore Testa di Patata che ci sono al mondo.

Ho realizzato in quei pochi minuti in cui l'ho sentita parlare, ho provato fin dentro me la sua infinita tristezza e rassegnazione, che io apprezzo me stessa per quello che sono.

Sono una piagnucolona? Sono pazza? Sono malata, folle, vendicativa, bugiarda?
Sono VERA. Sono ME STESSA. E MI PIACCIO PER QUELLO CHE SONO.

Non lascerò che gli altri mi impongano un canone di bellezza per me irraggiungibile e che non mi appartiene.

Io sono Cry Baby e sono bella così.

Cry Baby

***yes i know sono una persona orribilenon pubblico per mesi e mesi e poi mi sparo due capitoli in due giorni di seguito okkaaay

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

***
yes i know sono una persona orribile
non pubblico per mesi e mesi
e poi mi sparo due capitoli in due giorni di seguito
okkaaay

penso che questo sia stato il capitolo più difficile da scrivere
mrs potato head è una canzone molto molto profonda e non credo di essermi espressa al meglio, o di potermi esprimere meglio
idk if u understand

btw l'ultimo capitolo potrebbe uscire domani, potrebbe ancora non so cosa farò domani/se avrò tempo di scriverlo considerando che dovrò studiare per la verifica di fisica e non ci ho capito un cazzo ;)
(vita da scientifico way)

dunque per ora vi saluto ee
ciao

hvrricanelvke

Cry Baby's DiaryWhere stories live. Discover now