6. Il nuovo colpo

2.1K 206 25
                                    


                                                                Un mese dopo

" Allora è tutto pronto?" chiese Harry agitato.

" Sì, è tutto sotto controllo " rispose Liam mangiando l'insalata che aveva nel piatto. " Domani notte entreremo in azione e gli ultimi tre quadri di papà torneranno in nostro possesso "

I tre fratelli erano seduti nella cucina del loro appartamento e stavano cenando da soli.

Avevano lasciato nel bar le due ragazze che li aiutavano quando erano impegnati e lo avevano fatto perché dovevano discutere di ciò che avrebbero dovuto fare la notte successiva.

Liam estrasse dalla tasca un foglio e lo spiegò sul tavolo.

" Entreremo nelle fognature dal tombino che si trova nella via dietro il British Museum e seguiremo lo schema fognario che ho trovato in comune.
Saliremo poi attraverso una delle scale che usano gli addetti alle manutenzioni delle fogne e sbucheremo nel bagno che si trova al piano terra del museo.
Camminando rasente al muro, raggiungeremo la stanza dove si trovano le telecamere e, tramite la chiave che ho rubato alla tizia della sicurezza con cui sono uscito un po', le disattiveremo per 17 minuti..."

" Perché proprio 17?" chiese Niall.

" La tizia mi ha spiegato che il sistema di sicurezza del museo è strutturato in modo tale che la polizia viene chiamata solo se le telecamere non funzionano per un tempo superiore a 17 minuti appunto " rispose Liam.

" Non ce la faremo mai, è troppo poco il tempo " intervenne Harry.

" Sei sempre il solito, dobbiamo farcela e ce la faremo perché è la nostra unica occasione per recuperare i quadri di papà!" ribadì serio Liam.

Harry annuì e continuò a mangiare, rendendosi conto che suo fratello aveva ragione...se volevano ricostituire la collezione artistica del loro padre, dovevano agire e dovevano farlo come diceva Liam.

" Abbiamo 17 minuti " riprese quest'ultimo dopo pochi istanti " per prendere i tre quadri. Ora...il British Museum, pur essendo uno dei musei più famosi al mondo, non ha sistemi di sicurezza a raggi infrarossi, o almeno non li ha per i nostri tre quadri, che sono considerati di arte minore rispetto a tanti altri.
Ognuno di noi ne prenderà uno, poi correremo nel bagno e ci ricaleremo nelle fognature.
Dobbiamo fare il più in fretta possibile, perché la polizia non tarderà ad arrivare "

Niall ed Harry annuirono e si prepararono mentalmente al più difficile colpo della loro carriera da ladri.

Buona Pasqua a tutti!!!!

Occhi di gattoWhere stories live. Discover now