39. CHI È IN A SCUOLA, È OUT A DRAGONFLY - 1

614 60 8
                                    

Ringrazio sempre chi mi dà ragione.
Alda Merini

Il Corrotto: «Ragazzi, questo non è quello che avevo in mente per il Dragonfly. Ne avete completamente stravolto lo spirito... Non è di gossip simili che dobbiamo farcire il nostro giornale! Se qualcuno di voi la pensa diversamente da me, me lo dica adesso, perché ho deciso che non ho intenzione di continuare così».

Lyra: «Dici così solo perché vuoi difendere Lo Spettatore».

Il Corrotto: «Questo non è per niente vero. Quello che hai scritto ieri mi è sembrato orribile, e non c'entra niente che anche Lo Spettatore abbia pensato la stessa cosa! La sua reazione é stata perfettamente naturale! Io avrei fatto anche peggio, se tu avessi parlato di un mio amico come hai fatto di quella ragazza. Non mi sarei trattenuto tanto come Lo Spettatore, te l'assicuro».

Lyra: «Ma sentilo, si offende!».

Jolly: «Io sono d'accordo con Il Corrotto».

Lyra: «Ovvio, voi siete amici e non ve ne frega niente degli altri membri del giornale!».

Il Corrotto: «Neanche questo c'entra. Anzi, il fatto che siamo amici non ha avuto alcuna influenza sull'andamento del giornale in questo ultimo periodo. Sembra che Jolly se ne sia dimenticato».

Jolly: «Il Corrotto non avrebbe dovuto disconnettersi ieri, e lasciare ad altri il compito di difendere gli assenti! Se non ci avesse pensato Lo Spettatore, la vera vittima di questa storia sarebbe rimasta invendicata».

Il Corrotto: «Mi sono disconnesso perché non potevo sopportare di sentire oltre».

Jolly: «E così hai pensato solo a te stesso, come fai sempre!».

Lo Spettatore si è connesso.

Lo Spettatore: «Mi sono connessa solo per farvi sapere che me ne vado: quello che avete detto ieri della mia amica mi ha fatto capire che io non c'entro niente con questo giornale. Quando sono entrata, pensavo che avremmo discusso sulle questioni che veramente assillano gli studenti delle scuole superiori, non che avremmo parlato male di persone assenti che non possono difendersi, mettendoci anche parole come quelle che ha scelto Lyra ieri con un grande colpo di genio. Quindi, mi sono connessa per salutarvi perché dico definitivamente addio a Dragonfly. Non ce l'ho con voi, The Dreamer, The West Wind, Enrico La Talpa, Jolly, Queztalcoatl, Il Pessimista e Il Corrotto. Ma non credo di poter continuare».

Il Corrotto: «Aspetta, a disconnetterti. Non tutti la pensano come Lyra. Non mi piace come sono andate le cose ieri, e soprattutto non mi piace il tono con cui Lyra ha parlato della tua amica. Erano cose false, chiaramente inventate, ti assicuro che nessuno di noi le condivide, io meno di tutti. E non lo dico solo perché è una tua amica, di questo puoi starne certa».

Lo Spettatore: «Grazie, Boss. Ma non posso proprio passarci sopra, ora che so cosa pensano certe persone di... Non riesco neppure a fingere con Diana, e ho paura che se venisse a sapere tutto ci rimarrebbe piuttosto male».

Il Corrotto: «Non devi dirglielo!».

Lo Spettatore: «Tranquillo, non farò fare brutta figura al giornale, anche perché preferisco che lei non sappia niente».

Il Corrotto: «Grazie».

Jolly: «Comunque, Spettatore, non credere che la pensino tutti come Lyra, sulla tua amica».

Lo Spettatore: «Difficile vedere le cose in modo diverso, ora. Se penso a quello che potreste dire di me...».

The Dreamer: «Io ho sempre pensato che fosse una ragazza molto dolce e mi piacciono i suoi capelli».

Dragonfly BlogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora