Capitolo 16

3.3K 88 0
                                    

Hope

Sbadiglio e lentamente apro gli occhi guardandomi in torno, la prima cosa che noto è Jacob dormire al mio fianco.
Gli accarezzo i capelli lentamente e lui sorride ad occhi chiusi, nonostante tutto sono ancora innamorata di lui!.

"Buongiorno dolcezza" Mi fissa e non posso far altro che arrossire, ancora...
"B-buongiorno" Prendo coraggio e decido di avvicinarmi a lui e baciarlo,ma proprio in quel momento Call comincia a piangere.
Mi alzo e mi avvicino alla sua culla, per prenderlo tra le mie braccia. Inizia a sorridere e mi spunta un sorriso anche a me, poi noto che guarda oltre la mia spalla e ridacchia... Perché?

Mi volto e noto Jac che fa delle facce buffe e mi guarda, inizio a ridere e Call mi segue con una risata dolcissima.

Sento dei rumori molto strani, all'improvviso la porta della camera si spalanca ed entra Niall "Ho fame! Harry mi ha obbligato a non mangiare per tre ore ma io non c'è la faccio... Ti prego dammi da mangiare" Inizia a lamentarsi e subito mio figlio cambia umore, oh no.

"Okayyy? Mio fratello è uno stupido. Tieni Jac occupati di... Tuo figlio" Esclamo leggermente insicura, afferra il bambino tra le braccia e senza troppi giri di parole gli parlo "Ti amo"
Afferro Niall per la mano e lo trascino di sotto.

Mi guarda incredulo e io con un sorriso imbarazzato ricambio lo sguardo. Trovo i ragazzi che giocano a carte in cucina, e le ragazze che cucinano ballando a ritmo della canzone.

"Ehi, guarda un po chi si rivede" Ammicca  Crystal con un sorrisino malizioso. Sorrido e decido di aiutarle "Allora come va la gravidanza?" Chiedo a Margaret intenta a mescolare quel che sembra l'intruglio di una carbonara,mentre Crystal frigge la pancetta e la cipolla... Che odore...

"Bene, tranne per le nausee mattutine e le voglie strane di cioccolato e fragola" Ridacchia fissando Harry, mi volto nella sua direzione e mi accorgo che ricambia lo sguardo della sua ragazza... È stra cotto di lei.

"Crys a te come va con Cris?" Chiedo curiosa al che lei sussulta e poi arrossisce. "Noi...non st-tiamo insieme" Sospira delusa, qui ci vuole proprio una spinta da entrambi i lati per movimentarli.

"Ci penserò io,in fondo so che ti piace tantissimo." Ghigno malefica e lei sgrana gli occhi arrossendo come un peperone.
Margaret termina di cuocere anche la pasta e alla fine termina il tutto, afferro la tovaglia e mi avvio verso il tavolo dove ci sono i ragazzi intenti a giocare e bestemmiare per le mosse sbagliate.

"Ehi voi è ora di mangiare quindi spostate queste carte, che devo apparecchiare" Faccio finta di rimproverarli, ma il mio tono ironico è piuttosto buffo.

***

"Io sono piena" afferma Crys toccandosi la pancia e facendo sospiri per il pranzo pregustatosi prima. "Io sono luna" dice Cris cercando di fare una battuta, ma che a quanto pare non fa ridere nessuno tranne Zack, Zayn e Louis.

"Amico fai pena" esclama Jac dando una pacca sulla spalla a Cris, che sbuffa alzando gli occhi al cielo.
Crys sospira e poi fissa lui mangiandoselo con gli occhi, Margaret sta ancora mangiando facendomi restare a bocca aperta. "Come al solito mangia per tre" Afferma Harry per niente scioccato, ma piuttosto calmo.

Margaret smette di mangiare e guarda Harry ad occhi sbarrati, ma non è che...

"Oddio" sussurro sbiancando io per lei, no! Ho paura.
"Hope che hai? Hope!" Urla mio fratello facendomi svegliare dal mio stato di trance, mi volto verso di lui notando il silenzio calato nella stanza.
"I-io... Ehm, nul-la. Caleb vieni dalla mamma" Mi volto guardando verso Caleb in braccio a suo padre, allargando le braccia verso di lui.

"Sicura?" Ancora? Ma parla sempre? "Si! Call vieni qui" Prendo in braccio il piccolino che inizia a tirarmi i capelli come un pazzo.
"Ehi calmati piccolino" lo cullo tra le mie braccia per quant'è possibile, ma non vuole proprio stare fermo. Fissa lo zio Niall, e lui fa lo stesso "Oh vieni qua dal tuo zietto preferito." Prende tra le sue braccia il piccolo che inizia a battere le mani contento, e Niall ridacchia.

"Che fenomeno, proprio come suo zio Niall. Ehi piccoletto, fai vedere alla mamma quello che abbiamo imparato!" Esclama tutto elettrizzato, tutti incuriositi li fissiamo.

Niall mette Call nel seggiolone e con la bocca mostra il gesto di aprire e chiudere, quindi come se mangiasse qualcosa.
"Pa..p-pa.." Il piccolo batte le mani e mette insieme due sillabe che a quanto pare stanno a dire 'Pappa', quindi cibo.

"Bravo! Questo si che è mio nipote" Tutti iniziamo a ridere e io osservo Jac che sorride ma sembra essere triste. Forse si aspettava che dicesse papà...

Gli ho detto ti amo e lui.. Non ha ancora risposto.

Forse sei scappata via?
Vaffanculo!

Capitolo Revisionato

Aspetto Tuo Figlio (In Fase Di Correzione)حيث تعيش القصص. اكتشف الآن