Capitolo 9

219 9 3
                                    

How much of my mother has my mother left in me?
How much of my love will be insane to some degree?
And what about this feeling that I'm never good enough?
Will it wash out in the water, or is it always in the blood?
How much of my father am I destined to become?
Will I dim the lights inside me just to satisfy someone?
Will I let this woman kill me, or do away with jealous love?
Will it wash out in the water, or is it always in the blood?
(In the blood-John Mayer)

9 Novembre

"Affascinante..davvero..."

È impossibile non capire l'espressione di Kara, adesso. Lui ci riesce anche solo tenendo gli occhi chiusi sul letto. La missione è finita splendidamente, con l'unica presenza di alcuni 'danni collaterali'. A loro piace tanto definire gli imprevisti in quel modo, lui invece continua a pensare a quei tasselli che fino a quel momento erano sfuggiti.
Non avrebbe voluto che tutto si risolvesse con un semplice colpo assestato a James sul viso, per creare la confusione giusta per volare via. Nemmeno lui lo immaginava, ma non ne è rimasto sorpreso. Sa fin troppo bene che un'azione corrisponde ad una reazione e contraria. Non aveva mai avuto bisogno di studiarlo, era già abbastanza facile da immaginare così.
Gli era dispiaciuto vedere James accovacciato, mentre Kara svolazzava incurante, ma dopo aver visto l'espressione con lui e con Eliza sembra non notare più tanti dubbi. Tutti, compreso lui, avevano pensato appena dieci giorni prima, che fosse tutto collegato direttamente a lui, ma adesso non è più così sicuro.
Quell'espressione di furia, di rabbia, credeva che fosse per il resto il mondo, ma comincia a credere che sia diretta unicamente per coloro che reputa responsabili del suo allontanamento. Non aveva osato fare del male a lui né ad Eliza, ma nessun altro era stato risparmiato.

Espira, riuscendo a camuffare in parte quella sua riflessione in un semplice momento in cui è completamente rilassato. In parte lo è, Kara è accoccolata tra le sue braccia, le guance si sfiorano...e i loro nasi puntano nella stessa direzione.
"Allora sei sveglio...pensavo dormissi..."
"Mi godo il momento insieme...bambolina."
"Non starai diventando troppo sdolcinato?"
"Come se ti dispiacesse...ho finto per troppo tempo di non provare niente, adesso preferisco sciogliermi un pò, se ci sei tu con me..."
La sente sorridere, prende la sua mano e la stringe. Sono questi i momenti che gli sono mancati. Inspira ed espira, mugolando appena.
"Sei bellissimo quando fai così...lo sai?"
"È una domanda a trabocchetto...Posso tornare a fingere di dormire?"
È fin troppo chiaro, che in questo momento ride...è sincera, non sembra affatto impegnata a prendersela con il mondo. Clark magari sbaglia...forse non è necessario un bacio...
"Se vuoi...ma ricordati di quello che mi hai promesso."

La promessa del giorno prima, prima di attaccare il DEO, quella in cui le aveva promesso di raccontarle di Daxam e della lancia.
"Non me lo dimentico...lo sai che sono un tipo che mantiene le sue promesse. Che cosa vuoi sapere?"
Eccome se lo è, Kara lo sa. Le aveva promesso che sarebbe tornato e anche se lei non aveva potuto saperlo, lui lo ha fatto. Aveva fatto lo stesso ragionamento, quando aveva giurato che lui sarebbe stato l'unico che l'avrebbe salvata e la promessa di quel racconto non fa differenza. Lei annuisce, sfiorando la guancia sulla sua. Dopo averlo visto combattere si è sciolta parecchio e per lui è come aver salito l'ennesimo gradino della scala per la sua missione. Anche se non è più sicuro...
Sa di non poter vivere senza un bacio di Kara e teme di perderla del tutto..ma in appena quattro giorni ha risolto quell'enigma molto meglio di quanto non abbiano fatto gli altri in quei mesi.
"Tutto...è una storia che non conosco...parlami di questa storia. Dimmi chi eri prima, chi è l'uomo che amo.."

Sorride, aprendo leggermente gli occhi. Il giorno prima, sempre in quella stessa stanza era bastato ruotare il polso all'indietro per farla tornare ad essere una comune lancia. Il movimento in avanti corrisponde alla battaglia, l'opposto alla ritirata o alla vittoria. Glielo aveva già accennato e ha soddisfatto in parte la sua curiosità.
"Sono storie che si tramandano da millenni.."

I need a Hero Where stories live. Discover now