capitolo 1 (seconda parte)

1.2K 44 12
                                    

Nel frattempo a Villa Malfoy.
Pov. DRACO
-Draco oggi è il tuo compleanno finalmente compì 17 anni. Ci tenevo molto figliolo a darti questo- mi porge una scatoletta di velluto verde- era di tuo nonno, Draco Robert Malfoy, quando hai compiuto 13 anni prima che morisse mi disse che doveva essere tuo, a sempre detto che era la cosa più preziosa che avesse e che solo tu eri degno di averlo. Insieme c'è anche questa- mi porse una lettera incantata che solo io posso aprire - ti lascio solo figliolo.
Detto questo mio padre mi lascio solo nella mia stanza.
Decido di aprire la scatolina, dentro c'è un anello con due serpenti intrecciati e una piccola pietra verde, dovrebbe essere uno smeraldo, fra le due bocche.
Non esito nemmeno un istante e lo infilo, la pietra stupendomi si illumina per poi affievolirsi.
Che cosa strana.
Presi la lettera che Tremò ma poi si aprì, iniziai ad leggere.

                  Caro Nipote,
Per me l'unico degno ad avere questo anello sei proprio tu, ti racconterò una storia, quando avevo più o meno la tua età, a si tanti Auguri nipote per aver raggiunto la maggiore età,  m'innamorai di una ragazza bellissima. Purtroppo non apparteneva al nostro mondo e ben presto dovetti abbandonarla come un codardo perché non infagare il nome dei Malfoy. Non fare il mio stesso errore, sii coraggioso almeno tu ,combatti per il tuo amore non sposare una solo perché è quello che vuole la tua famiglia...sposa chi ami, combatti per la tua Lei non guardare lo stato di sangue, puro sangue, mezzo sangue, babbana. Nipote ogni giorno mi pento della mia decisione non si può tornare indietro ormai.
La storia di questo anello e che è unito ad un medaglione che portati uniscono l'anima delle due persone che lo possiedono. Ma funziona solo se si è illuminato quando viene sfiorato da una persona che ama ma è un amore impossibile.
So che provi qualcosa per quella Ragazza mezzosangue che prendi in giro te lo visto negli occhi. Ed è per questo che caro nipote ho scelto te a qui donare questo anello ma c'è un altra cosa che devi sapere, non la scriverò qui.
Devi vederlo tu stesso, vai davanti al mio studio senza che nessuno ti veda o ti senta, sussura "Rose"  e vedrai che gl'incantesimi di protezione si romperanno per poi tornare a proteggere la stanza appena entri. Guarda nel primo cassetto a destra  della scrivania. Vai li ogni volta che vuoi tutto ciò che c'è all'interno ora è tuo. Ma non rivelare mai la parola d'ordine almeno che tu non ti fida ciecamente.
               Con Affetto
          DRACO ROBERT MALFOY
Feci un mezzo sorriso, sapevo che quel vecchio aveva capito il mio amore per la Granger. Amore non ricambiato visto che mi odia.
Esco dalla stanza, mi dirigo verso lo studio di mio nonno, nessuno a più potuto entrarci dopo la sua morte. Mi guardo bene attorno e poi sussuro ''Rose'' , la porta si spalanca ,corsi dentro e la richiusi sentendo le barriere magiche rialzarsi.
Vado a passo svelto verso la scrivania  e cerco di aprire il primo cassetto ma è chiuso...provo a cercare una chiave ma nulla, provo con "Ahlomora " ma di nuovo niente.
Dopo qualche minuto dissi "Rose" a voce alta, proprio come la porta poco prima , il cassetto si aprì rivelandomi sul fondo una lettera ingiallita e una Foto di una Donna molto bella al quanto famigliare che teneva per mano un bambino che mi assomiglia.
Apro la lettera e inizio a leggere, la scrittura ben diversa da quella di mio nonno più dolce e arrotondata.

                  Caro Draco,
Mi piacerebbe iniziare con un "mio amato Draco" ma ormai sono molti anni che non sei più mio. Mi dispiace scriverti solo ora che sono passati quasi ben 33 anni, ma capirai che ero molto delusa e triste. E giusto che sai,sinceramente sono stata più codardo di te a non avermelo detto subito. Dal nostro amore è nato un bambino meraviglioso uguale identico a te ora però è un uomo che a 33 anni è un mago come te ed è andato a Hogwarts e stato mistato in Serpeverde, non ne ero sorpresa.
Mi sono sposata anch'io, non ho mai rivelato a nessuno della natura di Robert è di Te, tutti sanno che però ti ho amato davvero e causa delle nostre famiglie non abbiamo potuto stare insieme. Di Robert ho detto che lo mandano in un collegio privato per darli un'istruzione diversa. Ho avuto una figlia che si è sposata a sua volta a avuto una figlia , mia nipote e la mia fotocopia in mignatura ora a 6 anni si chiama Hermione Jean Granger, il secondo nome è uguale al mio.
Ti scrivo proprio per questo...ultimamente succedono cose strana proprio come quando Robert iniziava a manifestare di essere un mago.
Mia nipote è come Te una strega, ho tanta paura che venga discriminata perché è figlia di non magici.
Ti chiedo solo di vegliare su di lei per il nostro amore che ancora vive in noi. So che non mi hai dimenticato come io non ho dimenticato te.
Ti amo Draco  lo farò in eterno.
      Con tutto l'amore che ho
               Tua Per sempre
                    Rose Jean Rossini.
Quasi non mi strozzai.
La donna tanto amata da mio nonno è proprio la nonna della ragazza che amo.
E ho uno zio...che se non sbaglio quando Hermione aveva 6 anni lui ne aveva 33 e ora che sono passati 11anni ne dovrebbe avere 44.
Chissà se lei lo sa... Non credo se no tutti sti anni avrebbe fatto di tutto per scoprire di più e sarebbe di certo venuta da me...
Chissà se ha il medaglione...

   

Gioco del Destino Where stories live. Discover now