capitolo 5

1K 34 12
                                    

Pov. Hermione
Sono in infermieria, sono ancora scossa per il fatto di Draco e del mio corpo che non rispondeva, in più penso a quello che è successo con Ronald e sono un po' arrabbiata con Luca, appena quest'ultimo si sveglierà devo assolutamente parlarli,  mentre con Ron non credo che voglio parlare non ha nessun diritto di reagire così.
Vengo distratta dai miei pensieri dal rumore della porta che sbatte la professoressa Mcgranit e Il prof Piton fanno il loro ingresso.
-cos'è successo? - dice Severus troppo duramente,io abbasso la testa intimorita, credo che se ne accorge perché quando ricomincia a parlare il suo tono e più dolce anche se severo -Signorina Granger, io e la professoressa vogliamo solo sapere cosa a fatto scattare il signorino Weasley.
Ok so che di sicuro a Severus e alla Mcgranit non piacerà questa cosa, poi più di una volta la Professoressa mi ha confessato che mi vedrebbe bene con Draco e da come ho visto prima Pure il mio cinico professore Va a genio questa cosa .
Pff sciocchezze dicevo, anche se ora non ne sono più sicura.
Essendo una delle sue predilette, io e la Mcgranit abbiamo un legame da madre e figlia, anche da amiche, ma non è come il rapporto d'amicizia con Severus ma si avvicina molto.
Li vedo fissarmi attentamente prendo un respiro profondo e inizio a parlare.
-Stavo camminando con Luca nel corridoio eravamo diretti fuori in giardino visto che io avevo un ora libera e il professor Lumacorno ha detto a Luca di andare in pausa, in quel momento non so cos'è scattato in lui- indico il ragazzo disteso sul lettino d'infermieria e le miei guance si tinsero di rosso.
-Su Signorina non ho tutto il tempo- più che spiazzentito Severus mi sembra nervoso e leggermente in collera riesco a vedere mille opzioni, di cosa può avermi fatto Luca,nei suoi occhi e altre mille di come pulirlo.
-Be ecco lui be- iniziai a tentennare- il suo colore degli occhi è cambiato in un secondo da azzurro sono passati ad un colore indefinito mi ha messo la mano che aveva sulle mie spalle sul mio sedere e io la stavo togliendo e stavo per allontanarmi, ma la sua stretta si fece forte e be lui a iniziato a baciarmi il collo facendo questi- mi abbassai appena il collo della camicia per far vedere i segni violacei, incrociai lo sguardo di Sev che ora era furente quando un rumore sordo come un corpo che cade a terra ci fece girare tutti in direzione della porta, dove effettivamente un corpo c'era a terra svenuto,Zabini un ragazzo amico di Malfoy.
In piedi al fianco del povero Zabini, con le braccia lungo i fianchi e le mani chiuse a pugno un ragazzo,come alzai lo sguardo incrociai gli occhi ghiaccio che mi hanno tormentato tutto il giorno, solo che questa volta sono avvolti da una sfumatura grigia scuro folli di rabbia.

Pov. Draco
Sto rientrando al castello con ancora in mente la scena di prima, cos'è successo? Al contatto dei nostri corpi il mio anello a vibrato e non ero più padrone di me stesso, non devo più toccarla per nessuno motivo.
Mentre rimugino su questa cosa il mio sguardo venne attirato da un corpo inerme a terra, mi avvicino  velocemente a quest'ultimo è con orrore scopro che è il mio migliore amico, subito controllo i battiti e ci sono per fortuna evidentemente è solo svenuto, senza pensare me lo caricai in spalle, andai verso l'infermieria spero di non incontrarla, non ho voglia di dover dare spiegazioni almeno finché  non scoprirò che succede e come porre fine.
Arrivato all'infermieria, apro la porta quando serve per passare,
-sul mio sedere e io la stavo togliendo e stavo per allontanarmi, ma la sua stretta si fece forte e be lui a iniziato a baciarmi il collo facendo questi- questa voce e così famigliare mi voltai in direzione di essa e vedo Hermione abbassarsi il collo della camicia rivelando segni violacei, lasciai cadere atterra il corpo svenuto del mio amico e una rabbia improvvisa s'imposseso' di me, il problema è che era la mia rabbia ma unità ad un altra che non mi apparteneva,  iniziai a camminare in avanti e il mio anello s'illumino' però non un verde brillante come le altre volte ma un verde più spento.
-Chi ha osato?!- indicai i segni ormai ero cieco di rabbia

Pov. Hermione
-Chi ha osato!?-  ero leggermente spaventata, noto subito che la mia collana brilla ma di un verde chiarissimo mentre il suo anello brilla di un verde scuro, cerco subito con lo sguardo Severus, ricamba facendo segno di alzarmi e mettermi dietro a lui, Malfoy si trovava a un paio di metri.
Mi alzo veloce e mi vado sistemare dietro a Sev, la Mcgranit subito corre da Zabini, poverino.
-Signorino Malfoy le sarei pregato di calmar- Ma il mio amico non finì quella frase, Draco li diede un pugno sulla spalla, non deve averli fatto male visto che non si era spostato di un millimetro si vede che non gli è lo ha tirato forte.
I professore incrocio' le braccia al petto e alzò un sopracciglio, il pugno era ancora appoggiato alla sua spalla e Draco respirava in malomodo  con il viso rivolto a terra.
-Scusami..Non so perché ho reagito così non so che mi succede - disse sottovoce, solo ora noto che sia il suo anello che la mia collana sono tornati a brillare di un verde smeraldo meraviglioso.
Mi avvicinai cautamente dopo un'occhiata di consenso di Severus, e non so cosa mi abbia spinto a farlo ma abbracciai Draco. Subito la mia collana vibro', gli occhi color ghiaccio di lui si spalancarono e subito mi spinse via, finisco con la schiena addosso a Severus, mentre la mia collana smette di vibrare, e il ragazzo che ormai credo nel profondo di amare scappa per la seconda volta da me.
La cosa che mi spaventa e che l'amore che sento per lui non sembra provenire da me..

Gioco del Destino Where stories live. Discover now