capitolo 6

998 36 4
                                    

                Il giorno del ballo
Pov. Draco
Questo stupido anello non vuole togliersi.
Tra un ora devo essere giù e devo ballare con lei, come posso sfiorarla se poi il mio corpo non risponde più hai miei comandi? Lo tolgo solo per qualche ora ma questo sembra essere protetto da un incantesimo e non si toglie ho provato di tutto.
Sono nei guai...

Pov. Hermione
Sono gia pronta,Ginny mi sta sistemando i capelli e il trucco.
Lei indossa un vestito a tubo corto, Rosa pallido, i cappelli racconti con un'acconciatura con dei fiorellini incastonati.
-Herm,però la collana stona con l'abito dovresti toglierla almeno per stasera.
Fissai la collana e non del tutto convinta annuii, feci per toglierla ma nel momento che la presi per il ciondolo e la tirai verso l'alto per sfilarmela come scottata mollai la presa, riprovai ma nulla.
-Gin, non si toglie!!
Proviamo di tutto ma niente,  in fine mi arrendo la lascio li e comincio a scendere in sala comune per poi andare in sala grande.
Appena superato il quadro della signora grassa Vengo affiancata dalla Professoressa Mcgranit non indossa i suoi soliti vestiti da strega, ben si portava un vestito a maniche lunghe semplice con la gonna lunga su un colore verde smeraldo come il mio ciondolo.
Ci avviamo giù per le scale e in fondo ad esse c'era un Severus in Smoking che ci fissava indifferente,ma oserei dire che una scintilla si è accesa in quei occhi scuri, poi un Draco al quanto scocciato,appena pero si volta nella mia direzione vedo con piacere che la sua bocca si apre leggermente e gli occhi si spalancano.  La cosa che però non mi passa inosservata è il suo vestito era come se fosse abbinato...oh aspetta un momento!
Mi concentro sulla persona affianco di Draco lo trugido con lo sguardo,ovviamente l'inimitabile Severus Piton, che sorride beffardo!

Pov. Draco
Mi volto nella direzione delle scale, quando noto quasi tutti i ragazzi e le ragazze con la bocca leggermente aperte, sgrano gli occhi e credo che un po di bava mi è scesa,stupenda anzi stupenda e dire poco. Non trovo le parole per definirla,ma avete presente quel vuoto che si sente nello stomaco quando dalle 7 della mattina arrivi a mezzogiorno senza aver fatto colazione?  Mettici pure di fare una maratona senza essere allenato che ti manca il respiro e il cuore Va a mille. Ecco quello che sto provando io e un mix di tutto questo.
vedo che mi fissa a lungo il vestito e poi guardare il mio padrino con uno sguardo omicida. Solo ora noto che siamo abbinati perché mai lo ha fissato in quel modo?
-Professore perché la Granger la sta praticamente uccidendo con gli occhi?
-Credo perché siete abbinati Signor Malfoy e forse è stata un'idea mia con l'aiuto della Mcgranit,sai che io non ho un buon rapporto con la Signorina Granger e non me ne intendo di vestiti da donna!
Si interrompe perché le nostre dame si erano fermate proprio difronte a noi.
Il mio anello si illumina  subito per il suo avvicinamento, Vido Piton prendere per braccetto la Mcgranit e farmi segno che dovevo imitarlo.
Ho paura lo ammetto,paura di toccarla e poi di non essere più padrone del mio corpo,con le mani che mi tremano faccio un inchino con il un bacia mano, dopo quel contatto mi sento completo, lei mi sorride radiosa e io ricambio.
La prendo a braccetto, posso giurarvi che neanche sento il mio anello vibrare ma sono più che sicuro che devo essere li con lei, quello è il mio posto al fianco della donna che amo.
-Mia Rose..- Sussuro più che sicuro di me stesso.
-Mio Robert..-Mi risponde con la stessa sicurezza.
Apriamo le danze, esistiamo solo io e lei.
Una mano si posa sulla mia spalla, appena finito il primo ballo.
-Posso avere l'onore di ballare con la sua dama?
Con riluttanza feccio un segno positivo con la testa a Sev.
Nel preciso momento che io lei ci stacchiamo, mi sento vuoto sento che lei non è mia, non è Rose come io non sono Robert eppure in quel momento non volevo essere altre persone.
Mi avvicino alla Professoressa e inizio a danzare con lei senza togliere gli occhi da Hermione.
La vedo sorridere a Sev, lui li sposta una ciocca di capelli che li e sfuggita dall'acconciatura e si è posata sul suo viso, lui sussura qualcosa con un sorrisetto vedo lei che si volta nella mia direzione e mi sorride un sorriso mozzafiato di quelli che ti fanno diventare dipendenti ma ormai era così io ero dipendente da lei.
Torna a concentrarsi sul suo compagno di ballo, c'e più di un semplice rapporto alunna e professore è chiaro.  Sicuramente hanno una confidenza forte perché lei solo con i due idiota di Potter e Weasley è così sciolta.
Do un'occhiata a gli altri 4 che ballano oltre a noi, non posso trattenermi dal ridere, vedo la Lovegood ballare in uno strano modo girando su se stessa e con le mani sembra che sta scacciando qualche insetto mentre la professoressa Sprite la guarda e prova a imitarla, mentre il ragazzo Tassorosso, di cui ovviamente ho scordato il nome, sta cercando di fare un ballo decente con il professore Vitious cosa del tutto innaturale. Inizio a ridete ricevendo una gomitata dalla Professoressa.
Finito il ballo mi allontano dalla Mcgranit e mi avvicino a loro, Sev mi guarda mi fa un cenno con la testa e se ne va, lasciando me è la mia dama ballare.
La prendo per la vita, le do un bacio a fior di labbra,sento che quei movimenti non sono miei eppure non c'è cosa più giusta in quel momento e per tutta la serata, forse domani lei se ne pentira' oppure mi pentiro' io ma ora esistiamo solo noi due, almeno
fino a quando una mano si posa  sulla mia spalla, vedo lei impallidire e a rallentatore mi voltai avendo timore di chi può esserci dietro di me.
No...Non è possibile!

Gioco del Destino Where stories live. Discover now