uno ➵

5K 195 252
                                    

uno ➵ parte di zayn ➵

quando zayn aveva due anni il suo papà era solito lanciarlo in aria e riprenderlo. sorridendo e andando avanti a parlare di come zayn sarebbe cresciuto e di come sarebbe stato forte e gentile.

quando zayn aveva quattro anni, il suo papà cercò d'insegnargli a giocare a calcio. certo, egli cadde molte volte, nonostante ciò però il suo papà era fiero e continuava a giocare con lui ogni giorno.

quando zayn aveva otto anni, disse al suo papà che non voleva più giocare a calcio. gli disse che voleva frequentare il club di arte.

quando zayn aveva dieci anni, la sua mamma se ne andò. lasciò zayn e il suo papà per un'altro uomo che si chiamava daniel. ma suo papà promise a zayn che non avevano bisogno di una mamma, che tutto ciò di cui aveva bisogno era del suo papà.

quando zayn aveva undici anni, il suo papà disse che solo le ragazze amavano il dramma e l'arte. il suo papà, di cui si fidava con tutto il suo cuore, afferrò e strinse il fragile braccio di zayn.

zayn aveva undici anni quando incontrò liam.

liam era gentile, tanto gentile. e i suoi occhi castani erano così dolci che sembravano quelli di un cucciolo. liam lasciava sempre che zayn passasse la notte con lui quando il suo papà si comportava male.

tuttavia zayn non disse mai a liam di come il suo papà a volte lo picchiasse o lo spingesse. aveva capito che certe cose era meglio che se le tenesse per se.

zayn era contento d'avere liam. zayn era quello che più si definirebbe un solitario a scuola. e, sebbene i suoi undici anni, sapeva ch'era incapace d'adattarsi. era solito sedersi da solo all'intervallo o a pranzo, a volte disegnando a volte leggendo.

e ogni giorno, liam si sedeva accanto a zayn. a liam non piaceva ridere, lui guardava soltanto. zayn non s'era mai sentito così felice ad eccezione di quando liam era nei dintorni.

era come se liam facesse sparire i lividi e i tagli di zayn, come se gli facesse dimenticare che il suo papà fosse a casa.

nostante i suoi undici anni, liam sapeva che zayn fosse l'unica persona che lo faceva sentire voluto.

(eccomi di nuovo qui, cercando di pubblicare per la seconda volta la storia poiché wattpad ha, gentilmente, deciso di cancellarmela.)
allora, non ricordo precisamente cosa io abbia detto prima ma proverò a far mente locale per essere il più precisa possibile. come ho scritto nel capitolo precedente questa storia non è mia, ma è semplicemente una traduzione. ho deciso di riprendere a tradurre non solo perché amo farlo ma perché pensavo che questa storia meritasse d'essere letta da un pubblico di lettori italiani (difatti sono onoratissima di essere io il vostro portavoce.)
spero che mi supporterete come avete fatto con la mia prima traduzione (omegle) poiché senza di voi non avrei nemmeno neanche immaginato di rimettermi a tradurne un'altra.

poi, oltre al fatto che voglio assolutamente sapere cosa pensate della storia (scrivetemelo nei commenti) mi piacerebbe chiedervi una cosa più pratica: vorreste che io publicassi due capitoli a settimane alternate (ovvero una settimana sì e una no) oppure un capitolo per settimana? fatemi sapere anche questo!

s.o.s. » ziam (italian translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora