giorno 1

6.5K 389 199
                                    

Mancavano ancora 23 giorni alla fine di un altro anno alla "Karasuno High school", dove il club di pallavolo si sarebbe dovuto riunire di lì a poco per l'allenamento.
Kageyama si stava dirigendo verso il suo armadietto dove teneva il borsone per lo sport e dove depositava lo zaino di scuola contenente libri e quaderni.
Il ragazzo aprì quella piccola anta dal colore blu e prese il dovuto, prima si lasciare lo zaino però, notò che nell'angolo sinistro c'era un piccolo pezzo di carta gialla, un postit forse, fece per prenderlo e successivamente per buttarlo via ma vide che c'erano delle scritte ma era sicuro che non fosse stata la sua calligrafia quindi, lo prese e lo lesse: "manca poco alla fine dell'anno scolastico e vorrei dirti quello che penso... si o no? Cerca di farmi capire che sei interessato a scoprire chi sono. Un'altra ti prego."
Kageyama non poteva nemmeno immaginare da chi arrivasse quel biglietto ma iniziò comunque a farsi film mentali del tipo: "chi sarà? La conosco? Sarà una bella ragazza? È una cosa seria oppure è uno scherzo?"

Passato l'allenamento di pallavolo, Tobio tornò a casa e si diresse verso destra, dove stava la sua camera da letto. Lasciò zaino e borsone vicino alla porta che sbattè in seguito, si buttò sul letto e iniziò a palleggiare pensando a quel messaggio anonimo che aveva trovato nell'armadietto. "Chissà chi è..." ripeteva ogni volta che le sue mani toccavano la palla. Il corvino aveva deciso di tenerlo nascosto anche ai suoi amici finché non fosse stato sicuro che fosse una cosa seria.
Ci aveva pensato anche durante tutto l'allenamento, alzando in faccia ad Hinata qualche volta, sbagliando battute e ricezioni e ricevendo un "Kageyama tutto bene?" da Sugawara.

"23 giorni per innamorarmi"Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz