40. ₮ruth

781 33 2
                                    


Kris
- Trovati il tuo ragazzo. - Scattò Baekhyun.
- Questo è esattamente quello che farò. - Mormorai tra me e me dirigendomi verso Zitao, che stava combattendo con la sciarpa che avevo segretamente incastrato tra i tavoli. - Ti serve una mano? -.
Saltò per la sorpresa e arrossì di varie tonalità per quanto fossi vicino.
- O-oh... La mia sciarpa... è incastrata? - mormorò, cercando di evitare il mio sguardo.
Lo afferrai per i fianchi e lo spostati delicatamente per liberare la sciarpa. Stava per prendermela di mano ma la tirai indietro.
- Zitao... è tutto a posto tra noi? -.
- Emh... Sicuro? -.
- Perché sei stato distante ultimamente. Sin dalla gita mi stai evitando. -
- Evitando? - sollevò leggermente la voce.
- Se c'è qualcosa che ho detto o fatto o che non ho detto o non ho fatto, ti prego dimmelo perchè probabilmente è solo un fraintendimento. - Lo guardai, sperando che i miei occhi gli mostrassero quanto mi mancasse averlo vicino.
Arrossì ancora di più e si morse il labbro.
- È Chanyeol! - gridò all'improvviso e fece un passo indietro.
- Chanyeol? - mi accigliai. - Cosa centra lui? -
- I-Io ho visto il modo in cui lo guardi. Dicendogli che è bellissimo e tutto. L'ho notato anche durante la gita! -.
- Cosa? Non c'è nulla tra me e Chanyeol! Ho detto che è bellissimo perché... beh, per scusarmi, davvero. Un complimento aiuta sempre. - Mi avvicinai ma si ritrasse ancora. - Ti prego. -
- Tutti hanno visto quanto è bello con quegli occhiali! Persino io sebbene abbia sempre guardato solo t-... - si interruppe e abbassò lo sguardo.
Non potei fare a meno di sorridere e approfittai del momento di debolezza per avvicinarlo. Gli accarezzai la guancia e gli sollevai il mento per far sì che mi guardasse. C'era questo sguardo nei suoi occhi che non accompagnava le sue parole di prima fino a che non cambiò, liberandosi delle mie braccia.
- No, Yifan. Devo andare. - Mormorò per poi correre via.
Sospirai e guardai la sciarpa che mi aveva lasciato.

Minseok
- Hyung, cos'è tutta questa fretta? - chiese Jongdae per l'ennesima volta mentre continuavo a trascinarlo, dicendogli di accelerare perchè la guardia aveva detto che era un'emergenza.
- Attività sospette... nel nostro appartamento. - Dissi tra gli affanni.
- Com'è possibile? Davvero, mi sto stancando. - Si lamentò e mi sorprese quanto fosse calmo nonostante la situazione.
Fortunatamente non abitavamo così lontano e arrivammo abbastanza velocemente. Donghae saltò dalla portineria sorpreso, urlando per sapere cosa fosse successo ma non avevo tempo di rispondere, e affrettai Jongdae su per le scale.
- Hyung, l'ascens-... -.
- Non c'è tempo! - dissi facendo due scale alla volta per arrivare prima.
Lottai con le chiavi e mi accigliai quando notai che la porta era ancora chiusa a chiave. I ladri non avrebbero chiuso dopo essersene andati. Nemmeno se fossero stati molto educati. Corsi dentro e mi sfuggì un suono strano quando vidi tutto nello stesso identico modo in cui l'avevamo lasciato. Mi tenni a Jongdae per ritornare in me quando mi resi conto che non c'era niente che non andasse.
- Ma... la... guardia - biascicai.
- Te l'ho detto che non era niente! - Jongdae mi afferrò il braccio e se lo portò alle spalle per guidarmi alla sedia più vicina che ci fosse...
Il cuore mi batteva ancora forte contro il petto e mi ripromisi di riprendere ad allenarmi per evitare che una cosa del genere capitasse di nuovo in futuro.
- Hey, cos'è questo? -.
Non avevo il coraggio di guardare nonostante fossi leggermente curioso. - Cosa? -.
Jongdae mi fece segno di fargli spazio e si sedette sulle mie gambe prima di mostrarmi un foglio che sembrava un coupon.

▿▿▿
Fine settimana di relax per due al SME Resort. Offerto da Zitao, Joonmyun, Yixing, Luhan, Sehun, Baekhyun, Chanyeol, Kyungsoo, Jongin e Yifan.
Divertitevi e dimenticatevi di tutti i vostri problemi per una volta!
▵▵▵

Sollevai lo sguardo sorpreso e mi ritrovai davanti un Jongdae accigliato che guardava il foglio più e più volte. - È per noi? -.
- Credo di sì? Voglio dire, i nostri nomi sono sul foglio e questo l'ha ovviamente scritto Kris -.
- Ma... Ma perché l'avrebbero fatto? - mi guardò e potei vedere la sua sorpresa mentre cercava di capire cosa stesse succedendo.
Sorrisi e gli baciai la guancia perchè era troppo adorabile. - Immagino che volessero semplicemente ringraziarci. -
Il mio cuore si calmò mentre una sensazione di calore invadeva il mio corpo.
- Non avrebbero dovuto. -
Sentii una vibrazione improvvisa contro la coscia e sussultai per la sorpresa. Jongdae era ancora in stato confusionario mentre prendeva il telefono dalla tasca, dicendo che era Tao.
- Rispondi, possiamo ringraziarlo subito. -
Annuì e mise il vivavoce come d'abitudine. - Oh, Tao! Grazie per il-... -.
- Ho rovinato tutto! -.

Tao
- Oh merda, oh merda, oh merda. - Imprecai mentre facevo avanti e indietro nel mio appartamento, le mani premute contro le guance. - Cosa ho fatto? -.
Sapevo di dover lasciare Jongdae in pace ma non c'era davvero nessun'altra opzione se non chiamarlo dato che stavo lentamente perdendo la testa. Rispose sorprendentemente in fretta.
- Oh, Tao! Grazie per il-... -.
- Ho rovinato tutto! - interruppi il suo ringraziamento. - Ho completamente rovinato tutto! Sono entrato nel panico e le sue mani erano sui miei fianchi ed era così bello e la sua faccia, mi ha chiesto cosa non andasse e io non sapevo cosa dire quindi gli ho detto che era Chanyeol perche è bello con gli occhiali, lo è ovviamente, ma mi sono ingelosito e ho sclerato quindi ho detto qualcosa e sembrava così ferito e voleva rimediare ma sono corso via perché non sapevo cosa fare e ora pensa che io sia arrabbiato ma non lo sono e non so cosa fare.
Mi devi aiutare, Hyung. Ti prego aiutami. -
Ci fu silenzio per un po' prima che tossisse. - Beh... scusa ma, cosa? -.
Gli dissi di mettermi in vivavoce così che anche Minseok potesse sentire, ma a quanto pare lo ero già e neanche lui aveva capito granchè quindi mi costrinsi a prendere un profondo respiro e ripetei tutto, sperando che comprendessero nonostante i miei singhiozzi.
- Okay, calmati ora. - Disse Minseok, sembrando preoccupato.
- No! Non preoccuparti per me! Non puoi preoccuparti! SMETTI DI PREOCCUPARTI! - implorai, sentendomi anche peggio per averli chiamati.
- Ma io-... -.
- NO! -.
- Okay...? -.
- Ad ogni modo - interruppe Jongdae. - Niente è perso. Ti chiamerà o ti si avvicinerà o qualcosa del genere e devi semplicemente dirgli che non sei arrabbiato o deluso. -
- Digli solo la verità. - Sospirò Minseok. - È meglio per tutti e Kris capirà. -
- Ma il piano! -.
- Il piano è stupido. Dimenticati il piano, ti prego. Tao, parlagli e basta. È la cosa migliore. -
- Perché sono così coglione? - singhiozzai per poi cadere sul divano.











ǫᴜᴇsᴛᴏ sᴛᴏʀɪᴀ ɴᴏɴ è ᴍɪᴀ ᴍᴀ ᴅɪ ᴇʜʏᴄᴀ sᴜ ᴇғᴘ.
Yuki~❄️
.
.
.
.
.

EXO House Where stories live. Discover now