52. c̸hristmas eve

664 37 1
                                    


Joonmyun
- Hai fatto davvero un bel lavoro con gli inviti, comunque. - Jongdae si complimentò con me, con la bocca piena.
- Ah, grazie. Anche l'albero è carino. - Gli sorrisi.
- Per lo più è opera di Minseok, ma va bene, accetto il complimento. -
Era finalmente Natale e il posto era stupendo, con un albero illuminato in un angolo, decorazioni sparse per la stanza, e il tavolo era completamente ricoperto da tutto il cibo preparato. La cosa che mi lasciava senza parole però, era come tutti fossero così felici di stare insieme. Riuscivano a dimenticarsi del lavoro e parlavano di altre cose, ad esempio come il caffè del loro cafè preferito non fosse più buono da quando c'era il nuovo proprietario. O come Chanyeol all'improvviso stesse indossando gli occhiali tutti i giorni. O come Jongdae avesse avuto una reazione allergica ad un prodotto che Tao aveva provato su di lui. O come Kyungsoo fosse il miglior cuoco tra tutti. Era tutto così gioioso, ed ero felice che mi avessero accettato nel loro gruppo di amici come se ne avessi sempre fatto parte, nonostante io ed Yixing non stessimo insieme da molto.
Mangiammo, ridemmo e cantammo canzoni di Natale fino a che le nostre voci non ci abbandonarono, senza lasciarci altra scelta se non bere del liquore caldo per schiarirci la gola.
- Penso sia il momento di aprire i regali. - propose Baekhyun e ovviamente tutti accettammo.
Jongdae e Minseok annunciarono che non avevano dei regali ma che avevano invece deciso di prendere un gattino. Kris ricevette un paio di scarpe marroni che a quanto pare desiderava da un po' di tempo. Tao ricevette una catenina con il suo nome, e arrossì violentemente quando diede un bacio di rigraziamento a Kris. Il regalo di Sehun era un anello con le sue iniziali incise, mentre Luhan quasi uccise il proprio ragazzo quando scartò la sua borsa MCM.
- Ah. - Sentii un sospiro geloso da parte di Yixing quando chiese a Luhan di poterlo vedere almeno una volta.
Baekhyun ricevette una maglietta di coppia uguale a quella che Chanyeol stava indossando, e Chanyeol ebbe invece un cuffietta pelosa. Jongin trovò delle cuffie e il suo regalo per Kyungsoo era un set da cucina. Io ed Yixing eravamo gli ultimi e decisi di dargli prima il mio regalo dato che continuava a lanciare delle occhiatine gelose alla borsa di Luhan. Quando alla fine si rese conto che ne aveva ricevuta una anche lui, pensavo che non avrebbe più smesso di baciarmi. Non che mi dispiacesse, ma mi ritrassi per il bene degli altri che stavano cominciando a lamentarsi.
- Hey, ma voi due avete avuto uno sconto o qualcosa del genere? Siete andati insieme a prendere i regali, giusto? - fece notare Chanyeol.
Sehun ed io ci sorridemmo, e Yixing e Luhan dissero velocemente che non era importante dato che erano entrambi troppo felici per il regalo. Ero sempre nervoso per quanto riguardava i regali, ma qualcosa in Yixing rendeva tutto ancora più difficile. Non perché non mi fidassi di lui, sapevo che il suo regalo per me sarebbe stato fantastico. Ma avevo paura che fosse troppo, perché Yixing era una di quelle persone che davano tutto. Mi morsi il labbro nervoso e mi avvicinai alla piccola busta.
- Buon Natale. - Sorrise ancora più smagliante.
- Grazie. - Ricambiai il sorriso, accettando il regalo.
Guardai dentro e vidi una scatolina di pelle nera. La tirai fuori e quasi non osai aprirla quando vidi il marchio Armani. Quando alla fine posai gli occhi sul costoso orologio argentato, non seppi cosa dire. Era bellissimo e di classe e aveva il mio nome scritto sopra e ancora una volta mi stupii per come fosse riuscito a scegliere una cosa così nel mio stile. Mi conosceva così bene nonostante avessimo ancora così tanto da scoprire l'uno dell'altro.
- Ho notato che non avevi un orologio - mormorò Yixing.
Chiusi la scatola e la rimisi nella busta in silenzio prima di attaccarlo con un abbraccio. Rise e gli altri cominciarono di nuovo a lamentarsi ma non me ne poteva davvero importare di meno mentre sussurravo i miei ringraziamenti al suo orecchio.
- Sono felice che ti piaccia. -
- Però è troppo - dissi guardandolo.
- Dice la persona che mi ha comprato una borsa MCM. Myun, non avremo questa conversazione. -
- Ma io-... -
- No. -
- Sì, ma-... -
Mi interruppe con un bacio, e ovviamente non trovai la forza di ritrarmi, portandolo invece più vicino.

Minseok
- Devo andare velocemente a fare una cosa, Min - sussurrò al mio orecchio Jongdae e sollevai lo sguardo, triste che mi lasciasse alla vigilia di Natale. Anche se solo per qualche minuto.
- Dove stai andando? - chiesi.
- Sarò di ritorno tra cinque minuti. Promesso. - Mi baciò velocemente prima di correre via.
- Hey! Jongdae! - gridai, ma mi diede solamente un pollice in su prima di scomparire.
- Dove sta andando? - domandò Luhan, indicando la porta.
Scrollai le spalle. - Non lo so. -
- Cominciamo con il dessert! - Tao saltò su e afferrò la torta.
Era davvero un amante dei dolciumi e la sua reazione era talmente tenera che non potei fare a meno di sorridere. Volevo posare una mano sulla coscia di Jongdae, ma poi mi ricordai che non c'era. Ero davvero a disagio e cercai di costringermi a pensare che era solamente andato in bagno.
- Mangia la torta, Hyung. E' deliziosa. - Kyungsoo sorrise e annuii.
Ci vollero tredici minuti prché Jongdae tornasse con una grande scatola. La portò dentro e la mise sul tavolo di fronte a me, respirando affannato come se avesse corso per tutto il tempo.
- Buon Natale. - Ansimò.
- Pensavo avessimo deciso di prendere un gatto. - Mi accigliai alzandomi.
- Guarda dentro. -
Mi avvicinai e rimossi il coperchio, trovando una piccola pallina dentro. Il pelo era lungo e bianco, gli occhi luminosi erano verdi e il nasino e le orecchie erano rosa. Era la cosa più carina che avessi mai visto e il mio cuore fece un balzo diverso dal solito.
- Vieni qui, piccolino. - Sorrisi e lo presi, ricevendo un leggero miagolio e le sue sue unghiette premettero sulla mia pelle.
- Oh mio dio! -
- Aaawwww! -
- Così adorabile! -
Tutti gridarono e si avvicinarono.
- Ragazzi! Lo state spaventando! - scattò Jongdae.
Gli sorrisi, e delle lacrime mi colmarono gli occhi senza alcun motivo apparente. - Come lo chiameremo? -
- E' una femmina. Quindi stavo pensando a Georgette. Visto che George non è poi così femminile. -
- E' perfetto.- Annuii e lo baciai.














ǫᴜᴇsᴛᴏ sᴛᴏʀɪᴀ ɴᴏɴ è ᴍɪᴀ ᴍᴀ ᴅɪ ᴇʜʏᴄᴀ sᴜ ᴇғᴘ.
Yuki~❄️
.
.
.
.
.

EXO House Where stories live. Discover now