Blooming day;;

446 59 57
                                    

Now is playing: Blooming day...

»Can I be your boyfriend, can I?

*

L'intento di Chanyeol, inizialmente, non era stato affatto quello di provarci col biondino ma, per caso o per destino - chiamato anche Byun Baekhyun - non sa nemmeno come e perché la serata era finita con quest'ultimo che era riuscito a scroccargli un caffè.

Egli aveva quindi notato che la prima impressione che aveva avuto su Baekhyun poteva benissimo essere confermata senza problemi.

Il ragazzo davanti a lui che ormai nella tazzina di ceramica aveva più zucchero che caffè era proprio come appariva: esuberante, sicuro di sé, ma comunque per niente arrogante e, sotto certi aspetti, molto divertente.

«Vuoi anche del caffè nel tuo zucchero?» scherzò Chanyeol guadagnandosi un'occhiata divertita da parte di Baekhyun.

«Sto a posto così grazie.» il sorriso del biondo fece inevitabilmente scaldare il cuore e le guance del gigante.

Dopo quel breve scambio di battute ne erano susseguite altre ma, in realtà, ad entrambi non importava instaurare un vero e proprio discorso poiché erano troppo impegnati ad ammirarsi l'un l'altro.

La loro era una conversazione muta ma satura di parole che se dette ad alta voce sarebbero sembrate prive di qualsiasi valore e spoglie di ogni significato razionale.

Alla fine, Chanyeol si ritrovò il giorno dopo nello stesso locale alla stessa ora.

Doveva ammetterlo: voleva rivedere quell'angelo peccatore, ascoltare la sua voce e contemplare la sua persona perfetta nelle sue imperfezioni.

Chanyeol si guardò intorno e poté constatare fin da subito che rispetto al giorno precedente c'era molta più gente.

Ignorando così la calca di persone decise di dirigersi verso il piano bar e ordinare un paio di drink che si scolò d'un fiato poiché annoiato dal clima che vi era in quel luogo.

Nel mentre sul palchetto erano finalmente comparsi i tre ragazzi e stavano facendo come loro solito i convenevoli.

Dopo aver concluso, non persero ulteriore tempo e una nuova melodia invase il locale seguita dalle voci dei tre ragazzi.

«Hey there, don't move.»

Chanyeol sgranò gli occhi sorpreso; non si aspettava decisamente una canzone così diversa rispetto a quella del giorno prima.

«The moment my hands touch you, you bloom inside my heart.»

Continuò così ad osservare la loro performance impeccabile e a sentire la testa fluttuare come se fosse su una nuvola di fumo pronta a dissiparsi alla prima folata di vento.

«So baby, can I be your boyfriend, can I?»

A Chanyeol non sfuggì lo sguardo che quel... Chan o Chen -non ricordava bene- mentre cantava la sua parte aveva rivolto al ragazzo dai capelli blu e quest'ultimo che di rimando gli aveva sorriso per un breve istante per poi riprendere la strofa precedentemente cantata dal moro.

Decise di non darci troppo peso.

«Small emotions start to bud.»

Si guardò intorno, ascoltando attentamente ogni singola frase pronunciata dalle labbra del trio, curioso di scorgere qualcosa che avrebbe potuto catturare la sua attenzione ma, rendendosi conto che non ci fosse nulla di interessante, portò il suo sguardo su Baekhyun.

Quest'ultimo di tutta risposta, facendo scorrere lo sguardo su tutta la folla, sembrò notarlo e cominciò a osservarlo a sua volta, gli occhi semi chiusi per la concentrazione.

«Can I be your boyfriend, can I?»

Chanyeol aveva notato come Baekhyun aveva pronunciato quelle parole con un tono caldo, accogliente, con ancora lo sguardo puntato su di lui.

Lo vedeva spostarsi leggermente da un piede all'altro e ondeggiare piano a ritmo di musica; ogni singola sillaba e consonante sembrava sciogliersi come un gelato al sole sulla sua lingua apparentemente esperta in quel campo.

Vedeva le sue mani fluttuare a mezz'aria e descrivere davanti a sé delle forme di un corpo sinuoso inesistente e toccarlo con gentilezza ed estrema attenzione.

Col cuore che aveva preso a pulsare ad un ritmo più veloce rispetto al normale e con mille brividi che si espandevano continuamente lungo le sue braccia, Chanyeol si ritrovò a pensare che non gli sarebbe dispiaciuto affatto sperimentare un tocco del genere sul suo corpo.

---
Dopo secoli ho aggiornato di nuovo.

Capitolo abbastanza corto but ehi, almeno si sono parlati

❝Blooming days❞ || CHANBAEKWhere stories live. Discover now