Playdate;;

284 46 12
                                    

Now is playing: Playdate...

»I wanna hold the beautiful you and love you more each day.

*

Appena lui e Chanyeol si furono congedati, il biondo, con le gote imporporate, lo aveva salutato con un bacio sulla guancia e subito dopo era filato via in casa completamente in imbarazzo.

Dopo essersi assicurato di aver chiuso la porta per bene si era accasciato sul divano bordeaux del salotto privo di qualsiasi forza.

Il suo cuore non aveva mai battuto così tanto da farsi sentire addirittura fin nelle orecchie come se ci fosse uno stereo che amplificasse qualsiasi suono e come se non bastasse sentiva le stesse orecchie e le guance andare a fuoco.

Dannazione Baekhyun, era solo uno stupido bacio!

Baekhyun odiava sentirsi in questo modo: sempre in allerta per qualsiasi cosa e spensierato senza una ragione apparente.

Lo stomaco gli doleva e non riusciva a capacitarsi se fosse una cosa buona o il suo completo opposto.

Suo malgrado, nonostante avesse provato in seguito ad addormentarsi, non vi era riuscito, pensando sempre a quanto fosse stato bene in presenza dell'altro e presentandosi così la mattina dopo nel solito locale con due borse livide e scure sotto gli occhi e un miscuglio contrastante di sentimenti all'interno della sua mente.

Voleva vedere Chanyeol? Sì che lo voleva.

Voleva che Chanyeol vedesse lui? Assolutamente no.

Improvvisamente il carattere sfacciato di Baekhyun era completamente stato rimpiazzato da quello timido e impacciato che tanto odiava.

Lo faceva sentire debole, privo di qualsiasi muro invalicabile a cui permetteva solo ad alcuni di sorpassare e incredibilmente spoglio.

Adesso, mentre era lì con le gambe di gelatina che tremavano ad ogni suo passo e col cuore a mille, era salito sul palchetto con una strana ansia e una pressione sgradevole alla bocca dello stomaco.

Perché tutto ad un tratto aveva così paura di deludere Chanyeol con una performance scadente?

Da quando nutriva questi dubbi su se stesso e sulle sue capacità?

Da quando aveva paura di sbagliare e disilludere qualcuno?

La risposta era davanti ai suoi occhi, illuminata da un faretto accecante in una stanza buia in una teca di vetro fragile.

Ci teneva.

Non voleva deludere le aspettative di Chanyeol perché teneva a lui e voleva che lo vedesse al suo meglio, con più pregi che difetti.

Voleva fargli vedere il meglio di sé perché timoroso che scappasse una volta scoperto che magari non fosse come sperava o pensava.

Mettendo da parte questi pensieri malevoli con difficoltà, si chiese se gli piacesse Chanyeol.

E la risposta era così ovvia e scontata che anche lui si diede mentalmente dello stupido.

Aveva vissuto abbastanza a lungo da capirne i sintomi e se inizialmente si era trattata di semplice attrazione, questo non significava di certo che non potesse sfociare in un sentimento ben più profondo.

E, come al solito, a fine performance si ritrovarono insieme.

Ciononostante, nell'aria che li circondava si poteva percepire, seppur lievemente, un sottile filo invisibile di imbarazzo: impossibile da giungere alla vista dell'occhio umano ma ad ogni modo capibile anche con una fugace occhiata satura di attenzione.

Era lì, presente, ma nessuno lo notava se non i diretti interessati.

Chanyeol si chiese mentalmente se avrebbe dovuto scusarsi per il bacio che gli aveva rubato, ma riflettendoci decise che non ne trovava la necessità. Alla fine, aveva baciato Baekhyun perché voleva e non se ne era pentito affatto.

Baekhyun invece, con lo sguardo fisso sulle mani del ragazzo davanti a sé poggiate sul tavolino in mogano di una delle loro caffetterie preferite, stava facendo lavorare con forza inaudita il suo povero cervello.

Se qualcuno si fosse avvicinato a sufficienza a lui, avrebbe potuto benissimo captare gli ingranaggi nella sua testolina affaticarsi pesantemente per trovare una soluzione a qualcosa che nemmeno ne aveva bisogno.

Prima che Chanyeol potesse anche solo pensare di aprire bocca, Baekhyun parlò.

«Ci conosciamo da tanto tempo ormai e mentirei se dicessi che non mi piaci nemmeno un po'.»

Il gigante continuò a fissarlo trepidante, in attesa che continuasse.

«Quindi, se ho intuito bene le tue intenzioni, piacerebbe provarci anche a me. Conoscerci meglio e magari i-intraprendere una... relazione intendo?»

«Stavo quasi cominciando a perderci le speranze, perché ci hai messo così tanto?» rispose Chanyeol ridacchiando e alludendo palesemente alle stesse identiche parole che proprio il ragazzo di fronte a sé gli aveva rivolto quando gli aveva chiesto di uscire.

Baekhyun, sollevato, sorrise a sua volta.

Forse, la loro, sarebbe potuta essere una di quelle storie che sbocciano e germogliano lentamente, come i fiori in primavera che insieme avevano osservato tante volte.

Fine.

---
Okay okay questa dovrebbe essere la fine??

Ma sapendo che l'album ha ancora una canzone, ho voluto fare una specie di special per il prossimo capitolo.

Uscirà tra qualche giorno e, come al solito, lasciatemi sapere che ne pensate♡

❝Blooming days❞ || CHANBAEKWhere stories live. Discover now