Pensieri invadenti

295 30 15
                                    


Caro diario,

la totale assurdità della lezione di pozioni mi ha lasciato con i nervi a fior di pelle, e così per rilassarmi un po' sono andato a fare una passeggiata fino alle serre.

E' un settembre miracolosamente mite, sarebbe stato fantastico raggiungerle in volo... Peccato che dopo lo scherzo che ha distrutto la scopa di James la mia sia stata requisita da una madre molto, molto infuriata. Se tutto va bene la riavrò nelle vacanze di Natale, giusto in tempo per NON poterla usare a causa del freddo.
Volare mi piace, anche se non sono nella squadra di Quidditch. C'è già James che porta avanti la tradizione di avere un cercatore in famiglia, e Lily ha intenzione di candidarsi come cacciatrice quest'anno.

Onestamente non ho voglia di intraprendere l'ennesima battaglia contro di loro, e trasformare il Quidditch in una ridicola lotta tra fratelli. Per quanto odi ammetterlo a James piace davvero giocare: lui è tipo da azioni di gruppo, discorsi di incoraggiamento e spirito di squadra... Sarei veramente una carogna a entrare in competizione con lui in questo campo. E poi in ogni caso il nostro capitano al momento è Scorpius il Magnifico... e col cavolo che mi vorrebbe in squadra. Un Malfoy e un Potter che fanno fronte comune? E quando mai!

Quando lui e James si affrontano per il boccino è difficile decidere chi vorrei vedere ribaltato dalla scopa, se il mio ingombrante fratello o il compagno di casa che mi ignora da sempre per ragioni che nemmeno Merlino sa quali siano.
In teoria dovrei tifare per la mia squadra, e lo faccio, ma non mi dispiace l'improbabile combinazione di eventi "Serpeverde vince ma [generico altro cercatore] prende il boccino". Un vero peccato che alcuni dei nostri giocatori non abbiano abbastanza neuroni funzionanti da distinguere una scopa da un bastone da passeggio, e che quindi il contributo di Scorpius non solo ci serva, ma sia del tutto fondamentale.
Scorpius è veramente eccellente nel volo.
James è bravo, certo, ma il suo stile è nervoso, scattante, agitato. Gioca come una furia, del tutto in preda all'euforia del momento, scende dalla scopa e sembra appena uscito da una rissa con uno Schiopodo per quanto è arruffato.
Scorpius al contrario è pura eleganza sulla scopa: ogni movimento è fluido, aggraziato...ipnotico. Credo sia l'unico al mondo in grado di atterrare più in ordine di quando è decollato anche dopo un incontro forsennato in un giorno di pioggia.
Di sicuro non potrebbe essere una cosa banale come una tempesta a far scomporre l'algido, glaciale Scorpius Malfoy. E io lo so perchè... Beh, perchè è pur sempre un mio compagno di Casa no?

Ed è un mio compagno di dormitorio oltretutto, anche se mi odia. E in più adesso è anche il capitano della nostra squadra, è più che normale che io lo osservi volare!!
Ma perchè sto cercando di giustificarmi?

E con chi tra l'altro?

E per quale assurda ragione, Salazar potentissimo, non riesco a levarmi dalla testa l'immagine di Scorpius allungato sulla scopa per afferrare il boccino?

Qui urge un'altra passeggiata, subito!

***

Caro diario,

eleganza su una scopa?
Ho veramente detto che Scorpius è pura eleganza su una scopa?
Salazar, uccidimi.

***

Caro diario,

chissà se riuscirei a convincere qualcuno a Obliviarmi... Magari Eleanor, è piuttosto brava a incantesimi.
O Pucey, anche lui se la cava benino, e sicuramente farebbe meno domande.

Nott no. Dovrete passare sul mio cadavere prima che mi faccia puntare una bacchetta contro da Nott.

Ma potrei chiedergli di stendermi con una botta in testa, il che in effetti renderebbe inutile l'incantesimo di obliviazione.

La vita secondo AlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora