La quiete dopo la tempesta

296 26 40
                                    


Caro diario,

che stupido sono stato a preoccuparmi per il piccolo Canon.

Come sospettavo Lily ha finito per notare anche lui e l'ha messo alle strette, ma il nostro William è davvero un astuto serpentello! Le ha mostrato un mazzo intero di foto che oltre a lei ritraevano me, James, Rose e Hugo e le ha raccontato che è un super fan di tutti i Potter e i Weasley. Ha addirittura fotografato Louis e Roxanne per risultare credibile come stalker! E' un piccolo genio!

***

Caro diario,

non è un genio, è realmente uno stalker!
Per un attimo mi ero scordato della sua prima notte a Serpeverde e del perchè l'ha trascorsa sul pavimento... Tutto ciò è vagamente inquietante in effetti.

***

Caro diario,

domani ci sarà la prima uscita ad Hogsmeade dell'anno, e per Lily sarà la primissima in assoluto. Io e James le avevamo promesso che ci saremmo andati tutti insieme e che le avremmo offerto la burrobirra della libertà, ma adesso che lei e James non si parlano (beh, che lei si rifiuta di parlare a lui, a onor del vero) non so come andrà la giornata. Mi piacerebbe essere libero da questa noiosa incombenza familiare e passare il tempo con Eleanor e Marcus come tutte le altre volte, ma mi sentirei troppo in colpa a bidonare del tutto Lily... In fondo non è con me che è arrabbiata. Per ora, almeno.

Mi sa che a pranzo andrò a cercarla e cercherò di placare la sua ira... Voglio dire, ci sono sempre ottimi motivi per avercela con James, questo è chiaro, ma stavolta era davvero in buona fede, per Morgana! Sembra che toccherà a me cercare di riportare la pace in famiglia...
Per tutte le cavallette, zia Hermione aveva ragione! Sono io quello sensibile e pieno di buoni sentimenti.

Se continuo così diventerò un patetico Tassorosso e andrò in giro a regalare biscotti e abbracci gratis!

Nel caso, uccidetemi.
Uccidetemi subito.

***

Caro diario,

ho appena visto Ephraim Smith affatturare Nott fuori dall'aula di Pozioni.

Un Tassorosso.

Che attacca un Serpeverde.

Nei sotterranei.

Nei NOSTRI sotterranei.

Di fronte all'aula del Direttore della nostra Casa.

E se ne va indenne.

Senza nemmeno un graffio.

O una punizione.

O una fioritura di tentacoli sulla faccia.

Forse dovrei rivalutarli, i Tassorosso.

Dopotutto credo che non mi ucciderò subito dopo aver tirato fuori il mio Tassorosso interiore con la mia sorellina. Anche loro hanno una dignità e una spina dorsale a quanto pare.

***

Caro diario,

trovare Lily da sola è un'impresa titanica. Come si fa ad essere così popolari senza mettersi sempre al centro dell'attenzione? Non me lo spiego, ma a lei riesce benissimo.

Dovrei chiederle ripetizioni di popolarità. Forse così riuscirei a stare simpatico anche a Scorpius...

Comunque, Lily. Si parlava di Lily. Devo smetterla di distrarmi e divagare in questo modo...

La vita secondo AlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora