Di nascondigli, posta inopportuna e grandi rivelazioni

258 23 88
                                    




Al,

che fine hai fatto? Non ti ho visto a cena, tutto bene? Manda notizie.

James.

***

Al,

dove sei? Non ti sei fatto vivo nemmeno a colazione. Stai male? Rispondi.

James.

***

Al, cazzo!

È il terzo pasto che salti e nessuno mi dice niente. Mi sto preoccupando e NON MI PIACE.

PARLA.

James

***

Al,

girano strane voci. So che sai di che parlo, non sono un idiota. Ellie è uno straccio e Marcus mi evita, perciò cazzo Al, rispondimi! Sono preoccupato per te.

James

***

Al,

appena ti ritrovo IO TI AMMAZZO. Ti do in pasto alla piovra gigante, giuro. Dove sei? Rispondi!

James

***

Al,

ultima chance. Se non rispondi nemmeno a questa lettera mando un gufo a casa, ti avverto, così poi dovrai vedertela con mamma e papà. Non venirmi a dire che è un'infamata: l'hai voluta tu!

Ultimo avvertimento Al, davvero. Rispondi.

James

***

Al,

non preoccuparti, sono riuscita a intercettare il gufo che James stava mandando a casa. Ne ha inviato un altro a non so chi, ma suppongo che per ora tu sia al sicuro. Prenditi tutto il tempo che ti serve per riordinare le idee, ma poi fatti vivo, ok? E se hai bisogno di me chiamami, non dirò nulla a James, lo sai.

Ti voglio bene.

Lily

***

Caro Al,

non sminuirò la tua intelligenza fingendo di non sapere cosa ti è capitato sabato. Poco fa mi è arrivato un gufo di James e sembra davvero fuori di sé.

Perché non rispondi ai suoi messaggi?

È davvero preoccupato per te, dice che sono due giorni che non ti vede in giro e che nessuno vuole raccontargli cos'è successo veramente. Stando a quanto mi ha scritto, il tuo picnic non è andato esattamente come previsto.

Mi dispiace molto Al, davvero. Hai già parlato con la tua Eleanor? E con Scorpius? James mi ha detto che vi siete baciati...

Lo ammetto, avevo il sospetto che la tua ossessione per il giovane Malfoy nascondesse qualcosa, ma quando ti ho consigliato di uscire con la tua amica ero sincero. Credimi Al, pensavo che fosse la cosa migliore per te, per aiutarti a fare chiarezza nei tuoi sentimenti; non immaginavo che un solo appuntamento potesse avere un effetto così catastrofico. Onestamente pensavo che Scorpius avesse più autocontrollo e che ti avrebbe lasciato il tempo di sperimentare e capire... Perdonami Al, sono stato sciocco e per un attimo ho scordato che anche quello che tu chiami algido ghiacciolo non è altro che un adolescente in piena tempesta ormonale e che come tale avrebbe finito per comportarsi. Avrei dovuto prevedere che Scorpius avrebbe potuto reagire male, dopotutto ci sono stati indizi in abbondanza. Ricordi quando si è ferito nell'ora di Pozioni? E le battutine che ti ha rivolto alla festa per la squadra di Quidditch? E, sempre pensando a quella sera, quand'è che ha deciso di rovinare tutto andando a chiamare la McGranitt? Quando ti ha visto con Eleanor.

La vita secondo AlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora