Non ero pronto

270 28 44
                                    


Caro diario,

Eleanor mi ha baciato.

***

Caro diario,

ELEANOR MI HA BACIATO!

***

Caro diario,

devo assolutamente provare a razionalizzare, a dare un senso a ciò che è successo, altrimenti la testa mi andrà a fuoco.

Non riesco a stare fermo, a concentrarmi, a focalizzare. Sono stato baciato!

Sono talmente euforico che mi tremano le mani; nemmeno se stessi scrivendo appollaiato su un ramo del Platano Picchiatore avrei una grafia più brutta di questa, ma non importa. Di usare la Penna Prendiappunti non se ne parla, ho bisogno di sentire il frusciare di una vera piuma sulla pergamena per riuscire a darmi una calmata.

Sono appena rientrato dalla festa, sono ancora da solo nel dormitorio ma devo sbrigarmi, gli altri arriveranno a momenti e non possono vedermi così.

Non possono vedermi con le labbra gonfie, arrossato, tremante e con un diario in mano. Maledizione Al, contegno! Comportati come si deve, così sembri un verginello spaventato, non un ragazzo che è appena stato baciato.

Il mio primo bacio. Da Eleanor.

Merlino, ma lei ora cosa penserà di me?

Non avrei dovuto baciarla io per primo?

Per tutti i folletti, si suppone che fossi io il ragazzo tra i due! Avrei dovuto prendere io l'iniziativa!

Ma poi come potevo sapere che lei volesse baciarmi? Siamo amici da sempre, non mi aveva dato nessun indizio! Non pensavo di piacerle!

E nemmeno che lei fosse il tipo da fare queste cose in pubblico... Non è mica come quella puttanella di Corinne, che mentre baciava Scorpius sembrava volesse risucchiargli le tonsille e sostituirle con la sua lingua. Che schifo di sensazione che deve essere stata, ho quasi pena di Scorpius. Dai, quella stupida gallina gli era praticamente avvinghiata come l'edera velenosa, e continuava a sbattergli addosso la sua latteria vergognosamente esposta e a piantargli la lingua in gola in quel modo così assurdamente umido e volgare. Da vomito!

Non che io stessi prestando loro troppa attenzione eh.

Io mi stavo godendo il mio bacio, è ovvio! E' solo che... Beh, erano davanti a me, e io non ho fatto in tempo a chiudere gli occhi.
Avrei dovuto chiudere gli occhi vero? E' quello che si dovrebbe fare quando ti baciano no?

Ma perchè non mi sono informato prima? Ho letto montagne di libri, probabilmente più di chiunque altro in questo castello, sicuramente più di tutti quelli del mio anno... Possibile che non mi sia mai sforzato di cercare qualcosa sui baci? Un manuale di istruzioni magari, o per lo meno una sorta di Galateo del Bacio? Non mi ero nemmeno sprecato di leggere le Cinque mosse per un bacio che strega che c'erano su uno di quei ridicoli giornaletti che di tanto in tanto compra Lily. Ma come ho fatto a essere così stupido da arrivare del tutto impreparato a un momento così importante?

Vorrei sotterrarmi.

Quando Eleanor si è staccata da me non ho davvero saputo cosa dirle, cosa fare... Ero paralizzato, con il cervello totalmente in pappa. Muto. Non riuscivo a formulare un solo pensiero coerente. Non l'ho baciata a mia volta, non l'ho abbracciata... Non l'ho nemmeno stretta in vita, me ne sono stato tutto il tempo con le braccia a penzoloni. Le sarà senza dubbio sembrato di baciare una medusa.
Salazar, uccidimi.
Che vergogna.

La vita secondo AlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora