Peeta Mellark [pt.2]

2.4K 85 3
                                    

Mancano pochi minuti all'inizio dei giochi, e Capitol City é nel caos più totale: nessuno degli spettatori di Capitol vuole farti partecipare, rischiresti di perdere il bambino... Ma Snow non é d'accordo. I giochi devono continuare.
Per questo sei tra le braccia di Peeta, disperata, vicino ai tuoi alleati: Finnick Odare, Mags e Johanna Mason.
Pe< shh, T/n, non preoccuparti. Ci sarò io a proteggerti>
T/n< no, tu devi proteggere te stesso. Io penserò a me e al bambino.> gli rispondi malinconica, e senti una mano posarsi sulla tua spalla
Fi< T/n io ti guarderò le spalle. Come anche Johanna... Vero?> chiede il ragazzo biondo all'altra ragazza che era girata di spalle. Lei si gira a guardarti e fa un lieve sorriso
Jo< va bene. Ma non lo faccio per te,> dice indicandoti < ma per Finnick.. E il bambino... > sussurra ma comunque tu la senti e le sorridi di rimando
T/n< grazie.. Siete grandi ragazzi.> dici abbracciando Finnick: é tipo il tuo migliore amico, anche se non siete dello stesso distretto. Quando tu stavi gareggiando per la prima volta, e lui era già un campione, ti ha aiutata con gli sponsor, e cose varie. É anche grazie a lui se sei viva.
Una voce al microfono vi annuncia l'inizio dei giochi. Ti avvii riluttante alla tua cabina. Incontri Cinna, il tuo costumista.... Un amico, un fratello.
Ti da una giacca termica, allargabile tanto da far stare te e la pancia un po' gonfia comode. Lo abbracci
Ci< andrà tutto bene... Vincerai anche questa volta..> ti rassicura e poi ti conduce verso la colonna di vetro.
Questa sale finché non ti trovi nell'Arena. Ti vengono i brivi ripensando a tutte le morti, il dolore...
Non appena il contatore giunge a zero tutti correte: l'Arena é divisa in 12 spicchi... Decidi di correre verso una foresta, che dovrebbe essere l'ambiente migliore... Seguita da Peeta vi addentrate fino a che non vedete altro che le foglie verdi.
Vi sedete, tu sei esausta, il pancione comincia a darti dei problemi. Il bambino si muove dentro di te il che ti provoca dei gemiti
Fi< tutto bene?!> vi raggiunge allarmato Finnck, seguito da Mags. Si avvicinano a te e cercano di tranquillizzarti.
Sentite dei passi pesanti avvicinarsi, poi degli urli, tutti già pronti ad attaccare e vedete spuntare Johanna
Jo< ehi! É questo il modo di ringraziare?! C'erano i due fratelli del distretto 2 che vi seguivano. Prego.> Tutti vi tranquillizzate, e decidete di accamparvi lì, dato che sta calando la notte.

Vieni svegliata di colpo da due braccia forti che ti prendono in braccio a mo' di sposa, apri gli occhi e vedi Peeta pallidissimo
T/n< c-che succed...> cerchi di dire
Pe< LA NEBBIA! É VELENOSA!> urla lui con il fiatone, mentre corre. Subito strabuzzi gli occhi e guardi dietro di te. Finnick é in difficoltà con Mags sulle spalle, e anche Peeta é molto affaticato: nkn sei mai stata pesante, ma con un bambino in grembo...
Peeta si ferma facendo una smorfia di dolore, solo ora noti la sua schiena piena di bolle...la nebbia si avvicina. Lo guardi spaventata, e cerchi di camminare, ma hai delle fitte allo stomaco che non ti fanno camminare.
All'improvviso Mags scende dalle spalle di Finnick, si avvicina a te, ti tocca la pancia, ti accarezza e corre nella nebbia.
Fi,Pe,T/n< MAGS!> urlate tutti e tre insieme, poi, siccome la nebbia rischia di uccidere anche voi, Finnick e Peeta ti prendono per i fianchi e corrono. Mentre corrono, senti un dolore lancinante alle braccia e alla schiena. La nebbia ti ha toccata. Non riesci a trattenere un urlo, e quando riuscite a seminare la nebbia arrivate sul punto iniziale di partenza dei tributi. I ragazzi ti posano sulla riva sfiniti e urlanti di dolore. Senti delle mani trascinarti in acqua: Johanna
Jo< L'ACQUA GUARISCE!> urla agli altri due e vi lavate: in poco tempo il dolore svanisce come le bolle che avevate sulla pelle.

••••

É passato...  Non sai neanche dire quanto, perché nell'Arena tutto é relativo. State perlustrando la zona, perché avete capito come funziona l'Arena. Come un'orologio. Ad ogni ora uno dei dodici spicchi lancia qualche tortura che si ferma in quella zona.
Siete in una zona dove é appena caduto un fulmine sull'albero più grande. Ormai sono quasi tutti morti i tributi... E non sapete come uscirne senza morire.
Sentite un'ennesimo sparo di cannone, che però non si dilegua, anzi il suono sembra aumentare.
Vi trovate sotto un aereo, quello che vi ha portari nell'Arena. Si abbassa fino a permettervi di salire: una volta dentro vedi quello che non ti aspetteresti MAI. Haymitch ed una ragazza, una tua amica e fidanzata di Finnick, Annie, comandano quell'aereo. Seduta su uno dei posti c'é Effie, terrorizzata.
T/n< Haymitch! Effie! Annie!> esclami sorpresa
Ha< sedetevi. ORA!> urla Haymitch. Ci sono una una serie di scariche elettriche che quasi vi colpiscono mentre volate via dall'Arena, poi sorvolate tutta Panem, i distretti e Capitol, fino ad arrivare in un posto isolato, non sai nemmeno dire quanto. Una serie di ville, 12 quartieri, in mezzo ai campi, dietro al bosco. Ecco cosa c'era dopo i distretti, un altro mondo... Deserto.
Atterrate poco distanti dalle ville. Una volta daventi vedete che ognuna é decorata con lo stile dei 12 distretti. Sopra ogni casa un numero da 1 a 12 in oro. É un paradiso.
Felice di essere scappata da quel posto pieno di torture, e di poter cominciare una nuova vita, stringi la mano di Peeta e vi incamminate verso la casa che più vi si addice: quella più grande -per il bambino in arrivo- del distretto 12. Haymitch prende un'altra casa vicino alla nostra, Finnick e Annie una decorata con le caratteristiche del loro distretto -4- e Johanna quella del suo -7-, anche se la critica per il rivestimento in legno.

Da quel giorno tutti gli abitanti dei distretti hanno sentito di voi, siete delle leggende. Ogni tanto qualche persona coraggiosa scappa e voi la accogliete in una delle case dei distretti.

Sei seduta su una tovaglia a quadri  bianca e rossa, di fianco a te  Haymitch con la sua inseparabile bottiglia di Wiskhey, Effie con un abbigliamento normale -per quanto possa esserlo per Effie- che lo rimprovera, Johanna che mangia i Pankake prendendo in giro tutti e Annie con una bellissima bambina in braccio. Tu ogni tanto le sorridi, poi lo sguardo rimane fisso sul sorridente bambino di 2 anni che gioca con Peeta e Finnick. Ormai siete tutti in famiglia, dopo tutto quello che avete passato... Non riescia ncora a credere che siano passati due anni. Due anni senza problemi di cibo, di soldi. Senza nessuna mietitura, nessuno stupido "gioco" che uccide tutti. La vostra vita ora é tranquilla, felice. Ed é questo che conta.

_______________________________________
Ciao a tutti! Vi volevo ringraziare per tutti i voti e le letture che sta ricevendo questa raccolta! Ecco la seconda parte su Peeta, spero che vi piaccia nonostante abbia cambiato alcune parti...
Baci
-Vale🍁

𝕴𝖒𝖒𝖆𝖌𝖎𝖓𝖆 𝖒𝖚𝖑𝖙𝖎𝖋𝖆𝖓𝖉𝖔𝖒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora