Nico Di Angelo

4.2K 142 22
                                    

Immagina scritto per: xgiulsfangirlx
Spero ti piaccia!



Ed eccoti lì a guardare il solitario figlio di Ade che se ne sta sulla spiaggia seduto a guardare il mare, il tuo elemento, dato che sei una figlia di Poseidone. Il patto dei 3 dei non è stato spezzato come pensate tutti, ma come Nico e Bianca sei stata prigioniera dei mangiatori di Loto, poi tuo fratello Percy con i suoi amici ti hanno trovata e portata al campo mezzosangue.
Bianca è morta da qualche mese, e Nico era sempre più triste, ora sta sempre in disparte... cioè, più del solito.
L'unica cosa che la tua migliore amica ti aveva lasciato era una statuetta di Ade, da dare a Nico. Ora te la stai rigirando per le mani, indecisa sul dafarsi: dargliela direttamente è fuori discussione dati i tuoi precedenti. Ogni volta che cerchi di parlare con Nico, succede qualcosa di imbarazzante che ti fa arrossire e scappare via da lì.
Decidi di fare una passeggiata alla ricerca di una tua amica, l'unica persona consapevole della tua cotta, Annabeth Chase, figlia di Atena... lei sicuramente saprà consigliarti.
Arrivi alla cabina dei figli di Atena e la trovi dentro a studiare qualcosa di architettura.
An< T/n! Che ci fai qui?> ti chiede uscendo dalla cabina per raggiungerti.
T/n< volevo un consiglio... su Nico.> sussurri il nome del ragazzo, la tua amica ridacchia
An< ah ah! La nostra Ariel è innamorata!> esclama Annabeth
Pe< chi è innamorata?> chiede tuo fratello Percy unitosi alla vostra conversazione: cominci a sudare freddo!
An< No! ARMATA, abbiamo detto ARMATA.>
T/n< Percy, non è che hai un po' di salsedine nelle orecchie?> gli chiedi scherzosamente: Annabeth ti ha salvato per l'ennesima volta la pelle.
Pe< oh... ok. Sorellina ci vediamo dopo alla cabina ok? Ciao Annabeth.> dice arrossendo quando saluta la tua amica
T/n< Percy ha una cotta per te Ann!> esclami quando non può più sentirvi. Annabeth arrossire di colpo
An< COSA? NAHHHH.. comunque. Tornando a te.> cambia argkmento lei
T/n< giusto. I-io voglio dargli questa> dici mostrandole la statuetta <ma non so come, dato che succede sempre qualcosa.> concludi sospirando
An< hai detto che sta sempre sulla riva vero? Perchè allora non usi la tua influenza sull'acqua?> propone. Non ci avevi mai pensato!
T/n< sì! Così posso rimanere nascosta e dargli la statuetta!> esclami, abbracci la tua amica e corri verso la spiaggia, dove speri ci sia ancora il ragazzo tenebroso.
Ti nascondi dietro ad un cespuglio vicino all'acqua, metti la statuetta nel mare e con tutta la tua forza di volontà la fai arrivare in una bolla d'acqua davanti a Nico, ancora seduto sulla sabbia.
Lui si guarda attorno confuso, poi afferra la statuetta e la guarda con ammirazione.
Ni< non ci credo....> riesce a dire. Hai deciso di voler fare il primo passo, è stai per uscire dal tuo nascondiglio quando venite chiamati da ujn corno per la lezione di combattimento.
Riluttante quindi ti avvii verso il campo.

Arrivata nell'arena cominci a combattere, è te la cavi molto bene perchè hai sempre con te la tua arma, un tridente d'oro con qualche corallo decorato sopra, e una bottiglietta d'acqua. Hai appena messo al tappeto un figlio di Ares quando tutti guardando dietro di te. Anche tu ti volti e vedi Nico di Angelo venire verso di te.
Ni< hey T/n. Posso parlarti un attimo?> ti chiede a disagio per tutti gli sguardi puntati su di lui
T/n< certo Nico, vieni.> proponi di allontanarti da quegli sguardi indiscreti, e camminando arrivate nel bosco. Fai scattare il tuo tridente i  modo che torni ad essere il tuo ciondolo della collana.
Ni< ecco io volevo.... dirti grazie.> dice abbozzando un sorriso
T/n< per cosa?> gli chiedi, anche se sai già la risposta. Lui infatti ti mostra la statuetta.
Ni< lo so che sei stata tu. È arrivata in una bolla d'acqua.>
T/n< p-potrebbe anche essere stato Percy...> ribatti tu a disagio. Non hai mai avuti tutte queste attenzioni. Lui scuote la testa ridacchiando
Ni< sei incorreggibile.> dice avvicinandosi di più a te, è tu lievemente a lui. Ti piace sentire il calore del suo corpo a contatto con la tua pelle..... ti fa stare bene.
Vi state per baciare quando una castata di qualcosa ricopre completamente te e Nico. Aprite gli occhi: siete entrambi verdi dalla testa ai piedi.... Vernice.
Ti giri come un'assassina verso le risate che senti e vedi i fratelli Stoll morire dal ridere.
T/n< MA CERTO! E CHI POTEVA ESSERE ALTRIMENTI! GIURO CHE VI AMMAZZO!> urli a quei due cretini che scappano via senza smettere di ridere. Cerchi di calmati respirando a fondo
Ni< tranquilla T/n, va tutto bene...>
T/n< VA TUTTO BENE?! NO CHE NON VA TUTTO BENE! OGNI VOLTA CHE CERCO DI.....> cominci a sfogarti, ma poi ti blocchi
Ni< ogni volta che?> ti incoraghia a c okntinuare Nico. Tu scuoti la testa e corri via facendo uscire tutte le lacrime represse finora. Per Bianca, per Nico... per tutto.
Piangi mentre ti sciaqui il viso nel mare, cercando di togliere la vernice verde di dosso.
Ni< T/n....> ti senti chiamare e sobbalzi. No n  l'avevi sentito arrivare
T/n< Nico! Mi hai fatto prendere un'infarto!> esclami, poi gli dai le spalle e continui a sciaquarti, senza successo.
Ni< lascia che ti aiuti..> dice avvicinandosi. Non ti lascia il tempo di rispondere che senti le sue mani vagare per il tuo corpo, provocandoti un calore totale. Tra poco prendi fuoco come Valdez..
T/n< grazie....> dici al ragazzo davanti a te.
Ni<figurati> risponde. Quando ha finito tocca a lui farsi lavare. Passi le tue esili dita tra i suo ij capelli Corvini tinti di verde
Ni< grazie a te, per essere qui con me...> ribatte lui di punto in bianco.
T/n< f-figurati....mi fa piacere. >
Ni< prima non sembrava.> osserva e tu respiri a fondo.
T/n< no, non è questo.... è solo che o gbni volta che provo a stare con te succede qualcosa di imbarazzante...>
Ni< e allora?>
T/n< e allora non è il massimo quando  quella persona ti piace...> ti rendi conto in ritardo di cosa hai detto. Arrossisci di colpo alla sua espressione sorpresa
Ni<i-io ti piaccio?> ti chiede e tu annuisci guardando per terra
T/n< s-scusa, fa finta di nulla....>
Ni< No, T/n aspetta!> cerca di dire lui ma tu ti immergi nel mare e subito vieni circondata da una bolla d'aria, almeno lì hai un po' di pace.... Questa viene interrotta da un tuffo: alzi lo sguardo e vedi Nico nuotare verso il fondo della baia, su cui sei seduta.
Appena tocca il fondo con i piedi moti che è senza fiato, quindi fai in modo che anche lui possa respirare.
Ni< io... anche... Tu..> dice con il fiatone. Ti avvicini a lui
T/n< anche tu cosa?> gli chiedi e lui si avvicina a te, poi ti accarezza la guancia e tu ti mordi il labbro a quel gesto.
Ni< anche tu mi piaci....anzi, io ti amo.> dice prima di far combaciare le sue labbra con le tue.... è un bacio bellissimo, pieno di amore.... e in fondo al mare. Non potresti chiedere di più!
T/n< ti amo anche io Nico Di Angelo.> sussurri a fior di labbra non appena vi staccate.
Decidete dunque di tornare in superficie per il falò e, una volta asciugati bene, vi incamminate verso il Campo mano nella mano, come una coppia.
Tutti vi guardano sbalorditi, tuo fratello è il primo a dire qualcosa
Pe< ma io.... Nico credevo di essere il tuo tipo!> esclama per poi fare un finto pianto. Tutti scoppiano a ridere, ma a te e a Nico non interessa, perchè la cosa più importante siete voi. E il tempo che avete da passare insieme.

_______________________________________
Ciao a tutti scusate per il ritardissimo.... spero che non mi ucciderete. Ecco l'immagina su Nico... ditemi cosa ne pensate!
Scusate per l'ora... notte🌙
-Vale🍁

𝕴𝖒𝖒𝖆𝖌𝖎𝖓𝖆 𝖒𝖚𝖑𝖙𝖎𝖋𝖆𝖓𝖉𝖔𝖒Where stories live. Discover now