Quando Ballare Non Basta Più

1.8K 80 25
                                    

In alto Ron

-scusa per il ritardo Potter, ma la mia passaporta è stata cancellata completamente. Per averne un altra legale ho dovuto chiedere un altro permesso... Ed eccomi qui! Giusto in tempo no? -

Scorpius Malfoy. Il ragazzo più bello che io abbia mai conosciuto. Ed anche la persona con cui io abbia fatto più figure di merda in assoluto. Avete presente il ragazzo del succo di zucca? Beh era lui. Vi ricordate anche la caduta che feci dalla scopa durante le audizioni? Beh cassi addosso a lui. Per non parlare di tutti i Natali e tutte le vacanze estive dopo Hogwarts, quando lui veniva a casa ed io ero ogni estate peggio. Sorrisi cercando di mantenere la calma.
24 anni ed ancora non so trattenere gli ormoni.

Dopo aver salutato anche miss Pucci Pucci si gira verso di me. Avete presente nei film quando il ragazzo viene visto per la prima volta da una ragazza e quindi brilla come Robert Pattison in twilight? Ecco questo è uno di quei assurdi momenti. Ma cosa hanno i suoi capelli? I riflettori?

-Scorpius, ti ricordi di Rose? Mia cugina? - lui mi guarda spalancando gli occhi e percorre con lo sguardo tutta la mia figura. Io sorrido imbarazzata, spostandomi un ciuffo dietro un orecchio.

-Wow Rose.. Sei.. Sei.. -
Stupenda? Meravigliosa? Dimagrita? Bellissima? Molto meglio senza apparecchio?
-cresciuta. Si, cresciuta. -
Molta fantasia Scorpius, davvero molta fantasia. Con tutta una schiera di aggettivi positivi tu dici cresciuta.

-beh, non si può negare, no? - dico sorridendogli. Lui continua a fissarmi ed io sono imbarazzatissima. Insomma! Sto per dire qualcosa di molto intelligente come "allora cosa fai nella vita adesso" ma vengo interrotta dalla musica che parte all'improvviso. Una signora bruna, di sicure origini brasiliane, comincia a ballare in un modo molto provocante, che sicuramente io non farò mai. Sembrerei un elefante che prova tecniche di seduzione. E direi di evitare. Ad un certo punto accanto alla signora brasiliana appare un uomo con una maschera di carnevale che comincia a ballare con lei. Alla fine, noi applaudiamo forte. La signora fa un inchino.

-Hola, Shalom, Bonjour Good Morning! - fa una piroetta e si ferma -Buona sera. -
Tutto molto scenico direi.
-io sono Coco Riviera, la vostra straorganizzatrice di matrimoni magici! E lui è il mio fantastico assistente, nonché proprietario di questo posto.. TIMOTHY- Lui si toglie la maschera e guarda Joanna. Io involontariamente sorrido. Allora la giornata si sta migliorando passo passo eh.

Ad un certo punto, la porta si apre di nuovo ed appare Lavanda Brown in tutto il suo splendore. Ha un vestito rosso(ma che fa la collezione?) sportivo. Come può un vestito essere sportivo? Spiegatemelo perché non lo capisco. Si avvicina a me ed a Ron con fare affabile e saluta tutti. Manco fosse la regina Elisabetta. Poi mi squadra da capo a piedi.

-balli così? - ho una tuta verde ed una maglietta. Cosa ho che non va?

-si. Perché? -

-sai mi è sempre piaciuto il tuo look così.. Sportivo, ecco. - sorrido di circostanza. Sbaglio o il ballo è uno sport? Almeno, a me è sempre sembrato così. Se lei vuole fare la regina del carnevale di Rio, che lo facesse pure. Io ho altro a cui pensare. Quando parte la musica, Ron mi mette un braccio attorno alla vita e mi stringe a sé.

-lascia perdere quella lì tesoro. Godiamoci questi poche ore senza il tuo lavoro a darci fastidio. - sorrido dandogli un bacio sulle labbra. Lo amo quando fa così. Cominciamo a ballare cercando di seguire le istruzioni che Coco ci dà. Non sono mai stata brava in queste cose, sono più quella che si siede dietro il tavolo del buffet aspettando che il proprio marito finisca di mangiare. Questo significa non ballare mai.

Avevo tutte le intenzioni di ballare con Hugo e lasciare che Scorpius stesse con nonna Molly, ma mio fratello, intuendo le mie intenzioni e ricordandosi delle pestate di piedi al matrimonio di James mi ha letteralmente scansato, andando dritto dalla nonna. Gli mando uno sguardo truce, girandomi verso Scorpius. Lui si porta subito una mano tra i capelli avvicinandosi a me.

-beh, penso che per oggi la mia dama sarai tu. - sorrido mentre le mie guance vanno completamente a fuoco e prendo la mano che mi sta porgendo . Lui mi avvicina a sé con un braccio e insieme cerchiamo di ballare come Coco ci aveva ordinato. Lui mi guarda negli occhi, mentre io cerco di evitare il più possibile il suo sguardo penetrante, guardando i nostri piedi che cercano di muoversi a tempo. Ha degli occhi azzurri fantastici, sembra di navigare in un mare in tempesta. Alzo lo sguardo per un secondo e vedo che lui mi sta ancora fissando. Scuote la testa un momento e poi sorride.

-quindi hai avuto una promozione eh? Me l'ha detto Albus. -

Arrossisco fino alla punta delle orecchie. Perché Albus ha parlato di me? Io sorrido ed annuisce. Dai Rose, hai avuto a che fare con gente famosa e sei riuscita a parlare con loro, perché non puoi parlare con un semplice auror? Sto per dire qualcosa quando la musica cambia ed io mi guardo intorno per vedere cosa fare. Vedo Joanna muoversi in mod seducente e ritmico vicino ad Albus e mi viene il nervoso. Non so cosa mi prende, davvero, ma comincio a ballare anche io. Non ne sono mai stata capace, ma cerco di muovermi a ritmo, lasciando Scorpius parecchio confuso. Io e Joanna ci muoviamo in cerchio, ballando come due pazze. Almeno, io sembro una pazza psicopatica con una crisi di nervi, lei sembra un cigno ammaestrato.

- È inutile che continui con questa farsa. Pensavi di farmi credere di non ricordarti di me, ma con Dark Horse hai chiarito tutto. -

-quale farsa tesoro? - chiede lei continuando a ballare.

Che nervoso, giuro. Alla fine, non so per quale assurdo motivo, vengo spinta a terra da mia madre, facendo una grande figura di merda.

Lavanda balla con Tim, ed ad un certo punto comincia a portare lei. Mentre fa una mossa sensuale abbassandosi , mi guarda e ridendo dice

-non fatelo a casa, è da professionisti. -

Ma io la soffoco quella professionista dei miei stivali.

-ma perché fa così? - chiedo infuriata a mio marito.

-beh, se avessi il suo fisico... -

-se avessi il suo fisico cosa? - dico guardandola socchiudendo gli occhi come un gatto.

-chiuderei la bocca prima di finire incenerito . - dice lui sorridendo colpevole ed alzando le mani in segno di resa.

-risposta giusta, tesoro. -

Quella psicopatica sta continuando a ballare, quindi afferro la mano di Ron e cerco di ballare anche io in modo sensuale. Sono ridicola? Forse. Ma quella stupida non me la farà sotto il naso. Continuiamo a ballare per un po', ognuna con il suo accompagnatore,mentre mia suocera si dondola su un lenzuolo che stava lì per l'esibizione di Coco. Si dondola e strilla come una pazza, mentre Hugo cerca di richiamarla da giù.

Ginny ed Harry stanno continuando a ballare per i fatti loro, ma vedo mia cognata farmi l'occhiolino ed incoraggiarmi. Sappi che ti adoro, rossa del mio cuore. Poi Ron, che sembra non aver capito niente di quello che sto facendo mi fa uno sgambetto ed il cado addosso a Rose. Povera piccola, non c'entrava niente.

Again you Where stories live. Discover now