Epilogo

1.4K 80 41
                                    

Le note altissime di "we are family" rimbombano nel gazebo, trasmettendo allegria a tutti gli invitati. Non so se per via delle tre bottiglie di whisky incendario che mio fratello mi obbligato a bere o per qualche incantesimo sempre da parte del sudetto, io sto ballando.

Prendo sotto braccio Joanna, che a sua volta prende sotto braccio Albus e balliamo a ritmo. Di fronte e me vedo Amelia e Christy ballare in modo ritmico con mio fratello Hugo al centro, che pare si stia divertendo un mondo.

Mia madre, mio padre, zio Harry e zia Ginny sono in cerchio e ballano in modo parecchio strano, tipo troll ubriaco. Sarà un metodo antico dell'epoca dei dinosauri di quando erano piccoli loro. Intravedo anche Coco e Tim, l'ex di Joanna, che stanno dando prova del loro essere, ehm, soci, baciandosi all'angolo della stanza.

-forse un giorno balleremo anche al tuo di matrimonio eh Rose? - dice nonna Molly avvicinandosi ballando con nonno Arthur, mentre io mi sono seduta ad un tavolo di buffet, mangiando qualcosina e cercando di slacciarmi le scarpe.

-Ah.. Non saprei, nonna. Io.. prima dovrei trovare un fidanzato- dico io imbarazzata mangiando un altro sandwich. Tutti i chili che ho perso li sto riprendendo in un weekend di festa. Quasi quasi i miei colleghi non mi riconosceranno al ritorno.

- Ma a me sembra che tu lo abbia già trovato, tesoro!-dice nonno Arthur dando un bacio sulla fronte a sua moglie. Come sono teneri, dopo oltre sessant'anni di matrimonio sono ancora innamorati come il primo giorno. Beati loro.

Seguo lo sguardo del nonno che mi indica un ragazzo stupendo, con la camicia bianca che fascia i pettorali, i pantaloni neri, la cravatta tutta scomposta per via del lungo ballare. Quando incrocia il mio sguardo si passa una mano fra i capelli e sorride nella mia direzione.

-chi, Scorpius? Oh, lui non è il mio ragazzo, secondo lui sono un disastro. -

-stai scherzando? - dice mia cugina Dominique inserendosi nella conversazione.
-quel ragazzo non ti toglie gli occhi di dosso.-dice ammicando nella sua direzione, mentre lui sorride e si avvicina. Nonna e nonno sorridono allontanandosi.

-se non ci vai tu cugina, ci vado io. -

-okok ho capito, piantala! - dico innervosendomi e dandole un colpo sulla spalla, mentre lei ridacchia e torna dal suo strano fidanzato di cui non ricordo mai il nome.

Mi incammino verso Scorpius, cercando di aggiustarmi i capelli e di darmi un contegno, per quanto una ragazza ubriaca e che ha difficoltà a stare sui tacchi possa avere ancora una dignità.



Mi allontano con mio marito Arthur, per avvicinarmi alla mia nuova nipote.

-Joanna! - esclamo rimanendo attaccata al braccio di Arthur. Lui mi da un bacio e dice di andare a prendere un po' d'acqua da bere. Io gli sorrido e rivolgo la mia attenzione alla ragazza. Lei sta parlando con una donna anziana, con degli strani capelli biondo ossigenato.

-oh,signora Skeeter, vorrei presentarle la nonna di Albus.-

Lei si gira e il mio sorriso sparisce.

-Rita...-

-Molly.-

-Ancora tu! - dico guardandola disgustata.

-oh, vi conoscete!- dice ingenuamente Joanna.

Mi ricordo benissimo di lei. Rita Skeeter. Ha fatto passare l'inferno ai mei figli e a mio marito, solo perché lei si sentiva il centro del mondo ad Hogwarts, con quella sua aria da regina del mondo perché era fidanzata con Bagman, famoso già all'epoca per essere il capo della squadra di quidditch di Tassorosso.

-hai una bella cera. Chi ti ha vestita, la grande depressione? - dice guardando disgustata il mio vestito. Anche il suo essere più ricca di me l'ha sempre fatta sentire fantastica.

-sei incantevole Rita. Mi dispiace di non essere venuta al tuo funerale l'anno scorso. - dico guardando truce le sue unghie da sempre lunghe come artigli. Ma che ci fa con quelle unghie, si pettina i quattro peli che ha in testa?

Arriva Arthur con il suo bicchiere di acqua per me.

-tieni tesoro- dice e Rita lo sta per prendere al posto mio dicendo
-ma che uomo gentile-, ma io la precedo prendendo il bicchiere e dando un bacio a mio marito. Lui mi prende sotto braccio e ci allontaniamo.

-non finisce qui, Molly. - strilla lei.

-e non finirà mai, sorella. - dico girandomi e trattenendomi dalla voglia di farle un segnaccio stile mio nipote Fred.

-signore e signori, sono Rose Weasley, la cugina dello sposo. Ed ora, cugina della sposa! - dico salendo sul palco dopo aver mormorato "sonorus" sul mio collo.

-ho pensato per tanto tempo che cosa regalare agli sposi, ma poi ho risolto. Signori, è con grande onore che vi presento i Wizarding World! - dico mentre vedo Joanna e Albus saltare contenti come due ragazzine al concerto del loro idolo. Sono la band preferita di Al da sempre.

Scendo dal palco e raggiungo Scorpius, che mi raggiunge e comincia a ballare con me. Poi, sulle note di Mirrors di Justin Timberlake cantato come cover in onore di Joanna e Albus, vedo il suo viso farsi più vicino. Molto più vicino.

E finalmente, dopo troppo tempo,  le sue labbra sono sulle mie, le sue mani sui miei fianchi, il mio cervello sulle nuvole,in alto.














Eccoci alla fine della storia! A breve uscirà un sequel, incentrato sulla scorose! Fatemi sapere se vi andrà di leggerlo!

Again you Where stories live. Discover now