Stupende

1.3K 83 15
                                    

Se ieri ero veramente orrenda, oggi posso affermare di essere stupenda. Lo so che l'umiltà dovrebbe essere la prima qualità di una persona, ma in questo momento è l'ultima cosa di cui mi preoccupo. Mi sono preparata con Dominique, in modo tale da essere sicuramente stupenda sta sera. Pensa che io sia ancora la brufolosa quattrocchi? Si ricrederà sta sera. Oggi, Rose Minerva Weasley morirà sepolta sotto un chilo di trucco. Rose la vendicatrice sexy Weasley è nata, e non morirà fino alla morte di Joanna. O al suo divorzio con Al, mi va bene anche quello.

Dom finisce di passarmi il rossetto sulle labbra. È fantastica con il suo vestito color prugna smanicato, anche se il prugna non è mai stato un colore da me apprezzato. Eppure a lei sta benissimo. Come diavolo fa vogli capire io? Io ho un semplice vestito color verde acqua, che fascia le mie curve a parere di mia cugina. Mi ha truccata, anche se non so esattamente cosa mi ha combinato. I capelli sono boccolosi sulle spalle, e il rosso si intona benissimo con il verde.

Mi alzo e cerco di rimanere in equilibrio. Sono anni che cammino sui tacchi e ancora non me ne sono capacitata. Papà ci sta aspettando giù insieme ad Hugo, quindi prendiamo le borse e andiamo giù. Mamma e zia Ginny si sono preparate insieme, come se avessero ancora l'età nostra. Beh, forse non riescono ad alzarsi da sole la cerniera del vestito. È una complicata contorsione dopo tutto.

Quando scendiamo, entrambi ci guardano come se fossimo alieni. Papà mi prende sotto braccio e dice

-sappi che se ti si avvicina qualcuno con fare sospetto lo affatturo. E in quei qualcuno è compreso anche Malfoy. - arrossisco violentemente. Anche se passare una serata con la mia cotta di Hogwarts sarebbe molto piacevole da parte mia, purtroppo per sta sera ho altri piani. Ho tutta la vita per far innamorare Scorpius di me, due giorni per far lasciare Al e Joanna. La mia vendetta prima di tutto.

Si dice che le amicizie che nascono nell'adolescenza rimangono per sempre. Questa cosa diventa ancora più vera quando la ragazza in questione diventa tua cognata. Essere cognate è una cosa stupenda. Parlare male dei mariti, della suocera, dei cognati, dei nipoti... Insomma, cosa c'è di più bello? È stupendo anche se tua cognata odia la stessa persona che odi tu, perché in quel caso diventa tutto molto divertente.

Sono abituata a vestirmi bene per andare al lavoro. Il ministro della magia non può presentarsi come una persona scialba e inutile. Eppure oggi non devo essere solo il prefetto perfetto Granger. Oggi sarò 10 volte meglio. Perché Ginny è abituata a rendere le persone perfette. Non per dire, ha reso Audrey una bella donna, può far diventare me ancora meglio.

Quando finiamo, ho un vestito rosso smanicato e il capelli boccolosi, gli orecchini d'oro e un trucco perfetto. Vedremo proprio adesso, cara dolce Lavanda, se sarai più bella di me oggi.

Scendiamo e prendiamo la metropolvere. Va prima lei e poi io. Quando arriviamo nella sala, rimango a bocca aperta. Coco è fissata con questa cosa del tema, visto che ANCHE OGGI È TUTTO BLU. Ma io voglio capire, una semplice cena senza temi non si poteva fare? Ma no ovvio. Miss-zia-dell'-anno doveva per forza fare le cose in grande. Tanto miss zia dell'anno rimango sempre io, che ho mandato solo ai miei nipoti più grandi le risposte al test di pozioni dei M. A. G. O..

Quando arriviamo, vedo mio marito che mi guarda a bocca aperta e mia figlia Rose che, con un drink in mano, si avvicina a me e dice

-oddio mamma sei uno schianto! - si lo so. Non ho perso quattro ore per prepararmi per poi non essere stupenda. Ginny va da suo marito ed io rimango lì a salutare.

- tesoro sei assurda! - dice mio marito. - rimani lì eh? Vado a prendere qualcosa da bere. - esattamente quello che volevo sentire marito. Rimango lì, atteggiandomi come la regina Elisabetta, salutando tutti e sbattendo le ciglia. Vedo che si aggiungono altre persone a guardarmi e sorrido estasiata. Rose mi guarda e cerca di indicarmi qualcosa con il dito. La ignoro volutamente. Niente può rovinarmi la serata.

-Hermione tesoro! Sei stupenda! -

Mi giro verso la voce. C'è Lavanda con.. Con il mio stesso vestito bianco. Mi sta prendendo in giro? Ha pure gli stessi capelli boccolosi.

-ti piace? La mia prima scelta si è strappata, e quindi ho dovuto rimediare. Presto, qualcuno chiami Enzo Moccio e vediamo chi lo indossa meglio! - dice abbracciandomi. E se quelle braccia io gliele spezzasi e poi le buttassi nel Tamigi? È tanto brutta come azione?

Again you Where stories live. Discover now