What is life?
Madame, messeri.
Siete su una spiaggia. Un'isola deserta, non avete più cibo né acqua, la noia, i crampi, la disperazione. Nessuno verrà a salvarvi, quindi tanto vale impiccarsi. Fate un bel cappio, vi preparate. Cantate una canzone a mezza voce, non ricordate le parole, non importa. Cantate. Alla fine della canzone v'impiccherete.
Nessuno verrà a salvarvi.
Se non un cadavere.
Con questo scenario si apre Swiss Army Man, film uscito nel 2016 e – perdonate il francese – malcagatissimo dal pubblico.
Mi sono interessato a questo film per puro caso, prima ancora del suo rilascio: seguivo la pagina Facebook, guardavo clip e teaser trailer, e dentro di me pensavo sempre di più ma che cazzo è sta roba. Che cazzo è.
Heartless,
How were you heartless?
I saw your sadness
And made it my own
Già... Che cazzo è.
È strano. La parola più adatta a questo film. Non ho mai visto niente del genere. È originale in tutto: la regia, la sceneggiatura, la colonna sonora, la fotografia, il montaggio. Assurdo. Scusate, so di essere molto vago, ma questo film è davvero tanto.
Sapete che è successo quando è stato presentato al Sundance Film Festival? Della gente se n'è andata. All'inizio del film. E sarò onesto, durante i primi cinque minuti di film io stesso ero tentato di chiudere il pc e andarmene a dormire. Ero spiazzato.
STAI LEGGENDO
Storie Stronze
HumorLa ghigliottina personale della Cavaliera Scalogna, per sbudellare le storie stronze ed esporle al pubblico ludibrio. Presenza di dialetto marchigiano, parolacce e umorismo becero senza freno. [SÌ SONO UNA RAGAZZA. La cosa di me maschio era partit...