5

2K 134 41
                                    

"Mamma dai!! Adesso che posso mangiare da solo lasciami stare!!" Louis mette il broncio e Harry ride mentre Jay sbuffa andando avanti e indietro per la camera d'ospedale di suo figlio. Sono qui da due giorni, hanno fatto tutti i controlli e le analisi pre operatorie e domani Louis si opererà. C'è grande agitazione ma anche una grande positività, dovuta sopratutto alla presenza di Harry che cerca sempre di far distrarre il suo ragazzo dal pensiero dell'intervento e lo vizia in tutti i modi. Il gigantesco orso di peluche che giace accanto al letto di Louis ne é una prova.
"Louis, questo non vuol dire che devi ingozzarti di schifezze!! Domani hai l'intervento e devi stare a digiuno"
"Il dottore ha detto che non devo mangiare da mezzanotte! Manca ancora tanto! Poi Hazzie mi ama anche se divento grasso, vero?" Il riccio annuisce e lo bacia sulle labbra che sanno di cioccolata. Louis sta mangiando tutte cose dolci che Harry gli ha comprato poco fa, cioccolata, caramelle e dolciumi. É così felice e sembra un bambino, un dolce e tenero bambino.
"Io ti amerei sempre, ma adesso basta mangiare amore mio, non puoi farti venire mal di pancia, altrimenti domani non puoi operarti"
"Uffa! Va bene, Hazzie" posa le caramelle e le passa ad Harry che le conserva sul comodino, accanto al letto.
"Adesso mi spieghi come fai!? Sono ore che gli dico di smetterla di mangiare e non mi ascolta, a te invece basta una parola" Louis sorride soddisfatto alle parole della mamma e si accoccola ad Harry.
"Mmh, Hazzie è mio! E io lo amo tanto" chiude gli occhi e si addormenta dopo poco, cullato dalle carezze del suo ragazzo.
"Mi farete salire il diabete prima o poi. Non ho mai visto nessuno innamorato come lo siete voi due" Jay sussurra per non svegliare il figlio che dorme sereno accoccolato ad Harry
"Louis é il mio futuro, siamo destinati a stare insieme"
"Gli darai l'anello?"
"Pensi che voglia sposarmi? Ho paura di no"
"Non dire sciocchezze Harry! Tu e mio figlio avete parlato di matrimonio e figli fin da subito, non credo cambi mai idea"
"Ne abbiamo parlato un mese fa, il giorno stesso che ha deciso di venire a Portland e mi ha detto chiaramente che se fossi rimasto con lui non mi avrebbe potuto dare matrimonio e figli, poi però penso di averlo chiarito il mio punto di vista"
"Louis ha solo tanta tanta paura, sai bene ciò che sei per lui. Fai ciò che ti senti e non sarà mai sbagliato"
"Grazie Jay, sai dirmi sempre le cose giuste"
"Ti voglio bene come ne voglio a Louis, ti conosco alla perfezione ormai e voglio vedere te e mio figlio felici e so che potete esserlo completamente solo se siete insieme". Harry é davvero grato a Jay, la considera una seconda mamma e le vuole davvero bene. Sorride, bacia Louis che dorme e si appisola anche lui.

***

"Sei teso, piccolino mio?"
"H ho paura di non svegliarmi più" Louis scoppia a piangere e Harry cerca di calmarlo. Il giorno dell'operazione è arrivato e stanno aspettando le infermiere che lo portino in sala operatoria. Jay e suo marito hanno salutato il loro coraggioso bambino e sono fuori, in sala d'aspetto. Hanno deciso di lasciare un po' soli i due fidanzati.
"Sai che non succederà mai una cosa del genere, Lou. Tornerai da me e dopo che ti sarai ripreso faremo un viaggio, andremo dove vorrai"
"Mi porterai a disney world, in Florida?"
"Dove vorrai"
"Voglio andare lì e poi in montagna, dove c'é la neve altissima e potremo starcene accoccolati in una baita, a sorseggiare cioccolata calda e fare l'amore"
"Faremo tutto ciò che vorrai, te lo prometto, amore"
"E se non tornerò più a camminare? Come farò, Haz? Sarò inutile" Louis sembrava essersi tranquillizzato e invece adesso ha ripreso a piangere.
"Louis.."
"No! Sarò inutile e tu mi lascerai!! Troverai un giocatore di football, bello, alto, atletico e sano e te ne andrai con lui. Vi sposerete, sarete felici e avrete 3 bambini e un cane!. Io invece rimarrò da solo senza di te e morirò di dolore"
"Stai farneticando, Lou. Devi calmarti, non ti fa bene tutto questo".
"Che te ne frega?! Vai via adesso! Così soffriró di meno al mio risveglio. Vai dal tuo giocatore di football e lasciami in pace"
"Sai che odio i giocatori di football. Io amo i nani isterici dagli occhi blu"
"Adesso mi insulti pure?! S sei u uno.." Harry blocca il parlare inutile del suo ragazzo posando le labbra sulle sue e sorride portando le mani ad accarezzargli i capelli.
"Sei una testa di cazzo, lo vuoi capire che ti amo? Come te lo devo dire? Non so più che fare con te"
"Bene, allora lasciami" Louis mette il broncio e Harry cerca di non ridere, lo trova estremamente divertente quando fa così.
"Bene, vuoi che ti lasci?"
"Si, vai via"
"Mi porto via anche l'orso, però"
"No! Teo resta con me"
"Non credo che Teo ti sopporti"
"Stai dicendo che sono insopportabile?"
"Si, Louis! Un sacco proprio"
"E allora vattene!! Torna a Londra e finiamola qua" Harry annuisce e si finge serio, mentre Louis continua a borbottare. Esce dalla camera nascondendosi dietro la porta.
"Non abbiamo bisogno di Harry, vero Teo?" Passano nemmeno pochi secondi che occhi blu inizia a piagnucolare per l'ennesima volta
"Hazzie!! S scusa.. Hazzie.." Harry scuote la testa e rientra in camera
"N non mi lasciare solo!! Lo so che sono insopportabile ma tu non te ne andare!. Non prenderti un giocatore di football" Harry non ne può più e scoppia a ridere, Louis é proprio un bambino.
"Non ti preoccupare amore, voglio solo il mio nano isterico e brontolone. Cosa me ne faccio io di un giocatore di football se ho te?"
"Mi ami tanto?"
"Tantissimo"
"Anche se sono insopportabile?"
"Anche se sei insopportabile"
"E vuoi stare ancora con me?"
"Si"
"Non mi lascerai?"
"Non ho nessuna intenzione di farlo.. a meno che.."
"A meno che?" Louis sbarra gli occhioni blu quando vede che Harry si inginocchia accanto al suo letto e caccia dalla tasca della felpa un piccolo e brillante anello di oro bianco
"A meno che tu smetta di essere il mio ragazzo e diventi mio marito. Sposami, Louis, sposami e fregatene di tutto il resto. Te lo chiedo adesso, prima dell'operazione perché voglio farti capire che a me non interessa di ciò che hai o non hai, io amo te e ti amerei comunque quindi sposami con o senza gambe funzionanti*. Ti avrei chiesto di sposarmi anche 1 mese fa, quando mi hai lasciato per le tue assurde convinzioni. Avevo nascosto l'anello nel mazzo di fiori, Jay lo ha trovato e me l'ha restituito" Louis in tutto questo non ha detto niente e Harry ha paura che non respiri neanche.
"Sei vivo?" Il più piccolo annuisce e con le mani tremanti afferra il polso di Harry, tirandolo più vicino a lui.
"Vuoi sposarmi anche se sono su questa sedia? Anche se non cammineró più?"
"Ti sposerei anche se avessi 4 mani e 3 occhi"
"E vuoi sempre avere dei figli con me? Anche se non potró insegnargli a correre e non potró accompagnarli a scuola?"
"Voglio adottare 3 bambini, come abbiamo sempre detto e non è importante se non potrai accompagnarli a scuola, farai altre cose, piccolo mio"
"Hazzie, mi regali anche un panda gigante? Mi serve un amico per Teo"
"Certo, amore mio"
"Voglio sposarti e ti amo" Louis prende l'anello ancora in mano ad Harry, lo osserva e lo accarezza.
"É bellissimo, sarà la prima cosa che metteró appena uscirò dalla sala operatoria" é ora, le infermiere entrano in camera con la barella, lo preparano e Harry lo adagia sopra. Escono dalla stanza e Louis stringe forte la mano del suo futuro sposo.
"Ti amo Hazzie"
"Ti amo cucciolo mio, ti aspetto qui. Torna presto". Louis annuisce, Harry gli bacia le labbra e le due donne lo portano via definitivamente, verso la sala operatoria.

*con questa espressione Harry intende che lui ama Louis a prescindere. La sua non è una frase per sminuire il dolore di Louis o perché non gli da importanza, anzi tutt'altro.

Trova un modo per ricominciare  ❀ L.SHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin