About "Yolandi"

1.7K 163 129
                                    

Ehi, ciao!

So che vi aspettavate una recensione, ma oggi mi è saltato all'occhio un argomento che reputo più importante.

Ero su Instagram e ho visto un post di Evgenij_Demoni_EFP , in cui era mostrata la risposta di un rapper (risposta offensiva, insensata e sessista, tanto che a primo impatto mi è sembrata scritta da un'autrice di fyccine) rivolta alle femministe che avevano criticato una sua canzone, chiamata "Yolandi".

Per pura curiosità sono andata a sentire la canzone in questione, che parla di un uomo che uccide la sua fidanzata dopo averla scoperta con il suo amante.

Personalmente ritengo la canzone inquietante e non mi è affatto piaciuta, ma queste sono soltanto mie opinioni.

Quello che mi ha colpita di più, però, sono stati i commenti presenti sotto la canzone, che la definivano "poesia pura", mentre venivano attaccati selvaggiamente coloro che osavano dire il contrario.

Ho notato anche un certo odio nei confronti delle femministe (chiamate in causa come se fossero delle mentecatte frustrante) che manifestavano il loro dissenso nei confronti di questa canzone.

Non voglio insinuare che la canzone inciti alla violenza, perché se così fosse meriterebbe di sparire da ogni piattaforma, ma è quello che scaturisce dal testo o, almeno, è il messaggio che mi ha trasmesso.

Oltretutto, il rapper si è rivolto agli "oppositori" in maniera disgustosa, definendo le femministe delle "handicappate" che "avrebbero bisogno di farsi una scopata".

Ora, io non conosco quest uomo, ma dubito che una persona che si rivolge agli altri in questo modo sia capace di produrre questa tanto declamata "poesia".

Se poi mi sbaglio, mea culpa, ma è questo ciò che penso basandomi su quel poco che so.

Se poi qualcuno di voi conoscesse o seguisse questo rapper (un certo Skioffi) sarei felice se mi diceste la vostra.

Questo è tutto, se vi va esprimete il vostro parere a riguardo, sarete sempre ben accetti :)
Un saluto!

(P.S. Per chi vorrebbe andare ad ascoltare la canzone: se siete sensibili fatelo cautamente, sono presenti parole e immagini forti e non vorrei che qualcuno rimanesse troppo impressionato)

((P.P.S. La prossima recensione dovrebbe uscire tra domani e dopodomani))

Cronache di Hope Hopkinson Where stories live. Discover now