Iosif Leon Friedrich Hilderich Krovopuskov-Kaiser

37 4 19
                                    

Nome: Iosif Leon Friedrich Hilderich.
Il nome Iosif deriva dall'ebraico יוֹסֵף (Yosef), basato sul verbo yasaph  ("accrescere", "aumentare"). Significa "[YHWH] accresca", "egli aggiungerà", inteso come augurio per la nascita di altri figli; altre interpretazioni sono "aumento del signore"e"uno che crescerà".Adattato in greco come Ioseph, Iosephos e Iosepos, è giunto  in latino come Ioseph e Iosephus.  La forma italiana "Giuseppe" deriva da Ioseppus, un altro adattamento latino popolare. In russo il nome Iosif si scrive " Иосиф".
Il nome Leon deriva dal greco antico "λεων" (leon), che significa "leone", da cui anche i nomi Leonzio, Leonida e Timoleone. Nel periodo dell'ascesa del cristianesimo, questo nome si confuse con quello imparentato latino Leo(che, secondariamente, può anche costituire una sua abbreviazione); è quindi frequente che i due nomi vengano usati intercambiabilmente, assieme anche al russo Lev. Leon è un nome con poche varianti nelle altre lingue infatti persino in Russia è usato lo stesso nome senza modifiche e si scrive "Леон".
Entrambi i nomi Iosif e Leon gli sono stati dati dal padre, russo, mentre gli altri due nomi dalla madre, tedesca.
Friedrich è la variante tedesca del nome italiano Federico. Il diminutivo del nome è Fritz e il vezzeggiativo Fredi. Origine di questo nome è tedesca e il suo significato è: Ricco ['rich'] di pace [' Frithu'], potente in pace, signore che protegge.
Il nome Hilderich deriva dal germanico ed è composto da hild (o 'hiltja, "battaglia") e rîch("capo", "potente signore"). Il significato complessivo viene talvolta interpretato come "gran combattente".

Cognome: Krovopuskov- Kaiser
Il primo cognome, quello della madre che origiriamente era Krovopuskova, ha come significato "Versare sangue" poiché composto dalle parole "Puskat krov" che hanno, appunto, quel significato. È russo.
Il cognome del padre, invece, è tedesco. Kaiser è un titolo imperiale tedesco, utilizzato dai sovrani del Sacro Romano Impero, dell'Impero austriaco, dell'Impero austro-ungarico e dell'Impero tedesco. Come il russo zar, il termine Kaiser deriva direttamente dal titolo di Cesare (in latino: Caesar) di cui godevano gli imperatori romani. È un cognome tedesco molto comune seppur derivi da un titolo imperiale.

Età: 26 anni.
Non sembra che egli abbia realmente ventisei anni eppure è così. Iosif deve compiere i ventisette anni, il giorno 27 Febbraio.

Carattere:
Il carattere di Iosif è particolarmente difficile da descrivere. Iniziamo partendo dal presupposto che ogni carattere sia difficile da mettere per iscritto, perché lui dovrebbe fare eccezione? Iosif è un ragazzo dal forte spirito di iniziativa che prende decisioni senza consultare nessuno: non ne ha biosgno. È molto indipendente e solitario. Questo lo ha portato a distaccarsi parecchio Dalle persone che lo circondano facendo si che nessuno lo avvicinasse più di quanto volesse lui. Non è mai stato un tipo troppo socievole seppur in fondo in fondo non gli dispiaccia avere la compagnia di qualcuno, magari di un amico.
Ha un atteggiamento piuttosto tranquillo rispetto alla vita seppur la paranoia lo faccia rimanere sempre sull'attenti. Il suo approccio è molto calmo e solitamente non è tipo che si arrabbia facilmente. Risponde a tono ma senza diventare aggressivo, sostiene che l'aggressività vada usata solo in caso di pericolo. Questo è il motivo per cui Iosif sembra tanto innocuo e innocente seppur sia proprio il contrario. Non vorrei esagerare dicendo che ucciderebbe per i propri ideali e per la libertà, a suo parere tutti dovrebbero opporsi a un regime quale quello del nemico. Perché sostenerlo quando si è coscienti che ci si rimette comunque?
Sa essere solare e simpatico, ogni tanto si lascia scappare qualche battutina e qualche sorriso. In effetti non è tipo da ridere o sorridere, serio come è.
Gli occhi sono quelli di una persona che ne ha passate tante, una persona che ormai conosce il significato della parola "Vita". È tenace e non si arrende mai e dinanzi a nessuno. Per lui è importante seguire i propri sogni e desideri e nessuno deve impedire alle persone di fare ciò.
L'atteggiamento che tiene quando è in compagnia di altre persone può variate a seconda della giornata o della situazione seppur egli solitamente tende a non domandare niente se non il nome o il cognome, anche perchè di è abituato a chiamare per cognome i suoi conoscenti per una semplice forma di rispetto nei loro confronti. Non saprei che altro dire se non che è cosciente di avere un profondo senso di empatia verso le persone a lui care. Nel suo carattere non può mancare un lato furbo e scaltro, che gli permette di mentire in modo tanto naturale da fare sembrare vere le sue parole. È un ragazzo attento e intelligente che riflette prima di fare qualsiasi cosa, riflessivo quanto serve.
Apparentemente si mostra come un ragazzo innocuo che sembra facilmente aggirabile e suscettibile. Mai fare un errore più grande di questo, egli in realtà è tutto il contrario. Si mostra così ingenuo in modo da non avere problemi con nessuno. Una qualità che contrasta con il modo in cui appare è il fatto che sia schietto e diretto, senza peli sulla lingua. Se deve dire qualcosa la dice di persona. Non è un ragazzo volgare ma non è raro che si lasci scappare qualche esclamazione a dir poco educata.

𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑𝐒 • 𝐨𝐜'𝐬 𝐛𝐨𝐨𝐤Where stories live. Discover now