ᴠᴀʟᴜᴀʀᴅᴀ | ɢᴡᴀɪɴᴇ ᴡᴏʟɢᴏʀ

40 5 9
                                    

Nome: Gwaine.
Si tratta di una forma inglesizzata del nome di Gawain, personaggio del ciclo arturiano. L'origine di Gawain è dubbia: appare per la prima volta all'inizio del XII secolo negli scritti di Guglielmo di Malmesbury, nella forma Gualguainus, e di lì a poco nelle opere di Goffredo di Monmouth. È probabilmente legato a Gwalchmei, nome portato dall'eroe gallese Gwalchmai Gwalltafwyn, che significa "falco della battaglia" (da gwalch, "falco" e maedd, "battaglia")oppure "falco di maggio" (da gwalch e dall'inglese May, "maggio"). Non è ben chiaro come si possa essere passati da Gwalchmei a Gualguainus: è possibile che Malmesbury abbia sostituito l'elemento mei, che non gli era familiare, con il ben più diffuso gwyn, risultando in Gwalchgwyn(quindi "falco bianco"). Il nome si diffuse in Bretagna, passò nella lingua anglo-normanna come Walwain e in francese antico come Gawain e Gauvain. Non vengono però escluse, per Gawain, differenti radici gallesi(ad esempio da gwên, "sorriso"), né una potenziale derivazione germanica.
In effetti, già anticamente si mascolò con il nome germanico Gawin (forse significante "pezzo di terra"). La letteratura medievale francese riporta numerose varianti del nome, fra le quali Gauvain, Gavain, Gavin e Gawain, Gwaine oltre a diverse altre meno comuni come Gauven, Gaven, Gagain, Gaugain, Galvain e Galvan, alcune delle quali molto probabilmente frutto di errori di trascrittura.

Cognome: Wolgor.

Età: 27 anni.
Gwaine ha esattamente ventisette anni anche se spesso preferisce che non gli venga ricordata la reale età poiché gli viene in mente la vecchiaia e, seppur sia ancora giovane, gradisce che nessuno nomini tale argomento.

Ruolo: Primo Erede della famiglia Wolgor.

Prestavolto: Gwaine è un uomo alto e robusto il cui fisico è marcato e delineato con accuratezza dai continui allenamenti fisici a cui si sottopone. Certo, non supera il metro e ottantacinque ma non può essere considerato basso. La carnagione chiara e lattea sembra perfetta, senza alcun'imperfezione sia sul volto che sul resto del corpo. Ad abbinarsi con eleganza al candido colore della pelle c'è lo scintillante verde degli occhi che è sempre animato da una scintilla di vivacità. Il verde degli occhi si mischia leggermente con un castano chiaro che, spesso, non è neanche visibile. I capelli castani scuri, tendenti al nero, sono ornati da riflessi chiari. I capelli, curati e pettinati ogni giorno, gli arrivano alle spalle con un taglio scalato; hanno dei lievi riccioli sulle lunghezze e la linea laterale a sinistra gli genera un pomposo ciuffo che spesso gli ricade davanti agli occhi. Il colore leggermente più chiaro del corvino dei capelli del primo erede Wolgor è determinato dal fatto che il gene della madre, il biondo, abbia influito sul colore scuro dei capelli del giovane infatti si sono schiariti, di poco, col tempo e stando alla luce del sole. Una leggera e delicata barba gli avvolge il viso, si occupa spesso di tale dettaglio poiché non vuole risultare eccessivamente sgraziato solo a causa di una barba non curata.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑𝐒 • 𝐨𝐜'𝐬 𝐛𝐨𝐨𝐤Where stories live. Discover now