Hector Xavier Himmler

32 5 31
                                    

Ruolo: Qual'è il ruolo di Himmler in questo mondo distopico, per lui utopico? Ovviamente Hector è il Direttore dell'Esercito e degli "Immortali". Egli prende sul serio il proprio lavoro scegliendo personalmente i soldati che dovranno comporre la guardia speciale del Dittatore. Per quanto possa sembrare scontato da dire egli fa parte del gruppo degli Immortali ed è anche il loro capo. Qual'è la cosa che apprezza di più del suo lavoro? Sicuramente il fatto di servire il Dittatore, uomo molto stimato da Hector. Un altro motivo è il fatto di avere "capacità" fuori dal normale quali la forza smisurata, la velocità dei propri movimenti aumentata in modo da riuscire a schivare qualsiasi cosa e sopratutto i riflessi potenziati.
Infine adora tantissimo essere temuto per il ruolo. Il motivo? Ovviamente perché gli Immortali sono temuti da tutti. Adora tantissimo sentire i cittadini parlare di loro e si diverte quando dicono la frase più bella che abbia mai sentito sul suo lavoro.
"Ho visto uomini svuotargli caricatori addosso colpendo solo l’aria, chiunque abbia affrontato un Immortale è morto".

Nome: Hector Xavier.
Deriva dal nome greco Ἕκτωρ (Hèktōr), latinizzato in Hector. Si basa sul termine ἕκτωρ (hèktōr, "che tiene forte", "che sta saldo"), a sua volta da ἔχω (èchō, "avere", "tenere", "possedere"). Nome di matrice classica, nell'Iliade Ettore è il figlio maggiore di Priamo, re di Troia, e di Ecuba, che viene ucciso in combattimento da Achille.
Xavier si tratta di un nome dalle radici cristiane, nato in ambienti  cattolici grazie al culto verso san Francesco Saverio, confondatore dell'ordine gesuita e missionario nell'Asia orientale.
Il suo nome completo era Francisco de Jasso Azpilcueta Atondo y Aznares de Javier, dove Javier (poi italianizzato in "Saverio") è il predicato nobiliare che indica il luogo dove nacque, cioè Javier, in Navarra. Etimologicamente, questo toponimo è un adattamento del basco Etxaberri (o Exteberr, Jaberri), composto da exte ("casa") e berri("nuovo"), e significa "la nuova casa", "casa nuova".

Cognome: Himmler.
Sicuramente conoscerete questo cognome, perché appartiene al noto nazista Heinrich Himmler. Esattamente: suo padre era un discendente di quell'uomo. Una persona comune probabilmente non andrebbe fiera di portare questo cognome perché simbolo di uno dei più grandi gerarchi nazisti dopo il Fürher stesso. Eppure Hector apprezza molto il proprio cognome tanto da arrivare a farsi chiamare solo con quello.
Il cognome della madre, invece è Lehnsherr. Il cognome Lehnsherr ha origini tedesche, germaniche e letteralmente significa "Feudatario".

Età: 28 anni. Forse non si direbbe che Hector abbia realmente ventotto anni, eppure è così. Forse sembrerebbe più giovane o forse no ma sicuramente il ruolo che ricopre non può essere lasciato a persone inesperte, cosa che Himmler sicuramente non è. Il giorno del suo compleanno, che solitamente festeggia giocando d'azzardo al casinò, cade il 7 Ottobre.

Aspetto: (Debito, Arcana Famiglia)

Aspetto: (Debito, Arcana Famiglia)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑𝐒 • 𝐨𝐜'𝐬 𝐛𝐨𝐨𝐤Where stories live. Discover now