Flavius, Octavia, Venia to Katniss

65 7 3
                                    

Cara Katniss,
ciao sono Octavia! E io sono Venia!
Ragazze, non serve che dite il vostro nome, Katniss sa benissimo che siamo noi che scriviamo, abbiamo scritto i nostri nomi in alto!
Uffa, quanto sei noioso Flavius!
Facciamo così, scriviamo l'iniziale dei nostri nomi, così non facciamo confusione!
Va bene!
F: Abbiamo deciso di scriverti questa lettera per invitarti a tornare a Capitol City per venire a trovarci. Ci manchi così tanto!
V: Infatti! Mi farebbe tanto piacere rivedere te, Peeta e i bambini. Chissà quanto saranno cresciuti!
O: Pensare quanto tempo sia passato da quando ti ho vista l'ultima volta! Vedere quanto sei cresciuta in poco tempo
V: Octavia, mica starai piangendo, vero?
O: Assolutamente no! Mi è entrata una ciglia nell'occhio. Tutto qua
F: Possiamo continuare con la lettera? Dicevo: vi vorremmo rivedere, magari possiamo incontrarci anche con Haymitch ed Effie, che ne dici?
V: Vorrei approfittarne per ringraziarti per esserci stati vicino durante la nostra permanenza nel distretto 13. Nonostante dovevi occuparti di tanti problemi, riuscivi sempre a dedicarci del tempo e questo non lo potrò mai dimenticare!
O: È vero!
F: Anche se durante gli Hunger Games non potevamo interagire con te, ma soltanto fare il nostro lavoro, ci sei sempre stata riconoscente, anche quando alcuni look non ti piacevano. Abbozzavi un sorriso per non farci deludere. Poche persone lo avrebbero fatto. Ma tu non sei quelle persone, sei unica! Abbiamo avuto questo grande onore ti accompagnarti durante questo tuo viaggio, che lo rifarei ancora nonostante tutto.
V: Quando Snow informò ai pacificatori di catturare tutti quelli che erano stati in contatto con te, avevamo paura di divetare dei senza voce oppure essere uccisi. Per fortuna è venuta Effie ed insieme a lei siamo fuggiti abbandonando tutto e tutti, sapendo che avremmo trovato la libertà.
F: Non credo che sia il caso scriverti altro, perché il resto lo sai già. Ti aspettiamo e non vediamo l'ora di poterti stringere di nuovo!

Il tuo ex staff,

Octavia, Venia e Flavius

•SPAZIO AUTRICE•
Dopo tanto tempo sono tornata! Mi è mancato scrivere queste lettere, solo che avevo perso l'ispirazione e non sapevo più come andare avanti.
Ma poi quando alla TV hanno fatto vedere la saga, mi si è riaccesa la cosiddetta "lampadina" ed eccomi qua.
All'inizio la mia idea era quella di fare una lettera per ciascuno di questi tre personaggi, ma poi ho cambiato idea.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate😘⬇️

Sara❤️

Letters to KatnissWhere stories live. Discover now