Giulia's pov
Sento il rumore delle esplosioni farsi sempre più forte, e so che prima o poi io farò la fine di un castello di sabbia sotto la pioggia.
Zola si è disconnesso da un pezzo, ma più che altro perché Steve è stato in grado di togliere l'audio da quell'affare. Non so se la cosa che mi sconvolge di più sia essere in una base nemica che sta per esplodere o che Rogers sia decisamente più bravo di me in informatica. Mi sa la seconda."Allora? Trovato un modo per uscire di qui?"
Domando al capitano avvicinandomi a lui. Ci sta lavorando da un po', e finora ha scoperto solo che Zola ha attiva l'autodistruzione e che... Abbiamo meno di cinque minuti
"Te l'ho detto, io resterò qui e terrò le porte aperte, mentre tu scappi fuori! I fumetti ormai soni andati, cerca almeno di salvarti la pelle"
"No! Te lo scordi! Non ti abbandonerò qui!"
"È un ordine!"
"NO! Senti, un Griffondoro morirebbe per te, un Tassorosso morirebbe con te e un Serpeverde ucciderebbe per te... Ma un Corvonero troverebbe un modo in cui non muore nessuno. Ora metti da parte il tuo lato Griffondoro e tira fuori quella parte di Corvonero che non conoscevo!"
Lui stacca per un secondo lo sguardo dal computer per portarlo su di me, e tutto sembra fermarsi all'istante. Lo guardo nei suoi occhi azzurri, notando quella lieve sfumatura verde farsi sempre più intensa.
"D'accordo. Prendi il mio scudo e tieniti pronta. Sfonderemo un po' di muri"
"Giocando a frisbee?"
Non mi risponde, ma noto che i suoi muscoli si irrigidiscono sempre di più e la velocità con cui digita le parola aumenta.
"E.... Giochiamo!"
Scatta verso il primo muro alla mia sinistra, facendomi un rapido cenno. Con un gesto altrettanto veloce gli passo lo scudo e lui non perde un attimo per sfondare il muro e passare alla stanza successiva.
Quindi... Il piano è di uscire con le maniere forti? Ehm... Okay...
Gli corro dietro, lasciandomi alle spalle ciò che resta di Zola e, dopo aver passato almeno tre o quattro stanze e aver bellamente ignorato i corridoi, riesco a scorgere l'uscita
"STEVE! È lì! Ce la stiamo facendo!"
"Sì ma abbiamo solo pochi secondi prima che-"
Neanche il tempo di terminare quella breve frase che l'unico portone d'uscita disponibile si chiude all'istante, lasciandoci al buio.
Rogers si avvicina comunque come una furia e sbatte il suo scudo più volte contro di esso, ma sono solo tentativi inutili.
"Steve..."
"No, no! Dobbiamo... Noi... Dannazione questa è l'unica uscita! Non..."
"Calmati, c'è sicuramente un altro modo! Quanto tempo abbiamo?"
"Due minuti al massimo"
Due minuti.
"Giulia, mi dispiace. Non sono riuscito a proteggerti"
Fa cadere lo scudo, che sento rotolare davanti a me
"Mi dispiace. Non merito il titolo di Capitano"
Jason's pov
Unire i più grandi eroi delle Terre in un unica stanza dopo averli rapiti non è stata una grande idea, considerando che ora si stanno coalizzando per vendicarsi di me
STAI LEGGENDO
MONDI PARALLELI [In Revisione]
FanfictionE se tutto ciò che c'è nelle storie per la quale ogni fangirl/fanboy sclera esistesse davvero? Se non fosse soltanto"una storia"? Solo perché non possiamo dimostrare l'esistenza di qualcosa non vuol dire che è impossibile... Giulia è una ragazza che...