Cap. 3

133 16 8
                                    

Il giorno seguente MC passò tutta la mattina a pensare a quel ragazzo, che senza permesso e senza che nessuno glielo avesse chiesto si era intrufolato nei suoi pensieri, stravolgendole la giornata, con quel suo sorriso gentile.

Quando arrivò il momento di andare a pranzo lei e Rika andarono insieme in mensa. La stanza era grande con tanti tavoli, c'era un forte trambusto di urla e risate.
Le due ragazze si misero in coda col vassoio. Quasi inconsciamente MC si mise a squadrare tutti i ragazzi della sala, cercando colui che le tormentava i pensieri da ore. Eppure non c'era.
Rika guidò la ragazza ad un tavolo in fondo alla mensa. "Guarda, sono quasi tutti arrivati" disse la ragazza allegra.
Appena si sedettero Rika iniziò a parlare "Lei è MC, ed è al primo anno di lettere" subito la ragazza riconobbe qualche volto noto, visto probabilmente nelle foto della compagna di stanza. Il primo che riconobbe era il suo ragazzo, di cui Rika le aveva già accennato in precedenza. Visto dal vivo aveva un sguardo... buono, dolce, aveva i capelli turchesi e gli occhi splendidi, i capelli leggermente più corti che in foto. "Lui è V, il mio ragazzo, è al quinto anno della facoltà di economia, me è anche il capitano del club di fotografia." Pronunciò fiera. V rivolse uno sguardo gentile alla nuova arrivata ed un sorriso.
"Poi c'è lui, Jumin, è in classe con V" anche Jumin era un volto noto, aveva i capelli neri, che sembravano soffici, ma ordinati. Gli occhi grigio scuro erano seri e il portamento era regale e composto "piacere" scandì senza troppo trasporto. MC non ebbe il tempo di elaborare se non gli andasse a genio o se fosse solo il suo modo di essere che subito la ragazza passo alla presentazione seguente.
"Lui è Saeyoung, anche se sembra un deficiente è l'alunno migliore della scuola. Frequenta ingegneria dell'informazione" il ragazzo in questione aveva i capelli tanto rossi che dovevano essere finti, e gli occhiali colorati a strisce un po' irregolari. "Siau!" Esclamò convinto spezzando le patatine con cui imitava il becco a papera.
MC ridacchiò, notando Rika sussurrare qualcosa tipo è proprio un caso perso.
"Poi lui è Yoosung" disse di nuovo indicando un ragazzino biondo con gli occhi viola, "è mio cugino e va ancora al liceo, però viene a mensa con noi perché vive al palazzetto del consiglio studentesco" in effetti la ragazza aveva avuto l'idea che fosse un po' più piccolo, ma era davvero carino e sembrava un po' inesperto.
"Infine lei è Jaehee, siamo le uniche ragazze del gruppo e frequenta la facoltà di scienze politiche"
Jaehee era un personaggio diligente, così sembrava, i capelli tagliati corti impeccabili e gli occhiali formali. "Buongiorno" disse solare, per poi tornare a focalizzarsi sul suo piatto.
Dopo qualche secondo di imbarazzo quello che doveva essere Saeyoung esordì così
"Hey Jumin, secondo te le formiche sono nate che sapevano di poter camminare sui muri oppure una volta una lo ha fatto per sbaglio ed era tipo "whooooaaaa"
"Stai zitto abusatore di gatti, è ora di pranzo non ho voglia di ragionare" sospirò l'altro con fare esausto "Piuttosto dov'è l'altro? Oggi ci ha snobbati?"
Altro? ABUSATORE DI GATTI?! ma di che stanno parlando?
"Penso che Zen non venga, ha detto che deve imparare un copione per lunedì ed è in ritardo" rispose Jaehee
"Ah già, Zen è un altro membro del consiglio, ma oggi non c'è a pranzo" disse Rika a MC
"Non dovrebbe saltare il pranzo" bisbigliò Yoosung pensieroso
"Gia, non si devono mai saltare i pasti" disse Jumin convinto
"Mi raccomando MC, mangia sempre tre volte al giorno" disse V sorridendo
"Hai già fatto colazione?" Esclamò Saeyoung
"Beh... se sto pranzando si presuppone di si...(?)" rispose MC stranita
"Brava, e non ti scordare la cena" rispose Rika

Angoletto autrice
Heeeeeeey pippoooool
Ho aggiornato (ma dai), credo che farò ogni sei giorni tipo (sette era banale). E niente, come al solito non ho nulla da dirvi. Lasciale stellina e commentino :)
Sayonara

Rotten heart ~ Zen x readerOnde histórias criam vida. Descubra agora