X

735 23 5
                                    

Appena arrivai alla sede della Zeus andai nell'ufficio del comandate, quando entrai nell'ufficio notai solo i grandi schermi che illuminavano la poltrona su cui era seduto il comandante.
<< Voleva vedermi >> chiesi cercando di restare il più calma possibile, lui non disse niente e su uno degli schermi comparve una foto del professore Wintersea non ché allenatore della Raimon, << lui lavora per me, non farti riconoscere, mi serve che la squadra si fidi ciecamente di te. Lui sta facendo fatica a rispettare gli ordini che gli ho dato, é troppo debole se noti che si comporta come se volesse tratirmi dimmelo.>> disse guardando lo schermo su cui si vedeva la Zeus allenarsi, << certo signore >> dissi e me ne andai.

*

Era il giorno della partita contro la Occult e a me avevano tolto la stecca alla gamba, non potevo ancora tornare a giocare e dovevo cercare di non sforzare il ginocchio ma almeno potevo usare solo una stampella.

Alla fine della partita la Raimon aveva vinto 4 a 3 grazie al Dragon Tornando di Axel e Kevin.

Due giorni dopo il mister ci informò che come prima partita del football frontier avremmo dovuto giocare contro la Wild. Quando il prof ebbe finito di darci la notizia un ragazzo alto e magro comparve sulla porta del club, << ciao sono Bobby Shearer e mi piacerebbe giocare in difesa >> disse facendo un enorme sorriso e Mark lo accolse subito travolgendolo con il suo immancabile entusiasmo.

Quando il professore Wintersea uscì lasciandoci con i suoi modi di fare menefreghisti, Mark presentò tutti i conpagni di squadra indicandoli, ma prima che potesse presentare me Kevin disse << vedi quella ragazza seduta in un angolo >> Bobby annui << bene lei é Diana Thompkins, chiamala Dea se no lei potrebbe prenderti a schiaffi >> disse Kevin sorridendo << ma in questo momento é quasi inoffensiva, forse non ti prenderebbe a schiaffi, dico forse >> si intromise Silvia Bobby per risposta mi fece un enorme sorriso.

<< Comunque sia, hai detto che vuoi giocare in difesa giusto?>> chiesi, lui annui << é un bene la difesa bisogna migliorarla entro la prossiama partita >> dissi guardando i difensori della Raimon che sembrarono offesi dalle mie parole, << contro chi si gioca? >> chiese il nuovo membro << La Wild >> rispose Mark felice.

<< La Wild non é un avversario semplice >> disse Bobby e aveva ragione, sentii Kevin borbottare qualcosa a denti stretti, Bobby a quanto pare non gli stava molto simpatico, << ha ragione, hanno un fantastico gioco aereo >> disse Axel che fino a quel momento era stato in silenzio, Kevin borbottò qualcosa, invece Mark era preso dal entusiasmo come se gli avessero dato una confezione piena di caramelle, << Mark bisogna lavorare molto, quello che dicono é vero, anche con il Dragon Tornando troverete qualcuno che vi schiaccia dal alto >> dissi calma << allora troveremo il modo! >> urlò il capitano felice.

*

Erano passati tre giorni e avevano trovato il modo di battere quel gioco aereo, Jack e Axel dovevano fare il Trampolino Inazuma l'unico problema é che Jack soffriva di vertigini e non riusciva a eseguire corettamente la super tecnica per il motivo che ogni volta che saltava guardava il basso e si spaventava, dovevamo trovare un modo se no non avremmo mai potuto vincere.

*

Era il giorno della partia, ero seduta in panchina vicina a Celia, Silvia e Nelly e guardavo il campo per trovare punti deboli dei nostri avversari.

Il primo tempo finì sullo zero a zero, Mark aveva le mani distrutte, la Wild aveva giocato molto in attacco e non lasciavano neanche superare la metà campo ai nostri.

Ma nel secondo tempo la situazione si sbloccò,  grazie al consiglio che avevo dato a Jack, cioé di usare la sua pancia come trampolino non le spalle, così che non avrebbe guardato in basso e non avrebbe avuto paura.
Funzionò perfettamente. E la partita finì 1 a  0 per i nostri.

Quando arrivammo a scuola io dopo aver salutato tutti me ne andai da sola verso casa <<DEA ASPETTA! >> sentii urlare alle mie spalle, mi girai e trovai Mark, Kevin e Bobby << noi stiamo andando a mangiare un piatto di ramen in città, vieni con noi? >> chiese Mark, io  << certo >> dissi ai tre ragazzi.

Appena arrivammo il cuoco ci accolse , ci sedemmo al bancone e ordinammo i ramen, io stavo in silenzio ascoltando quello che dicevano i ragazzi, << Dea ma da dove ti é venuta l'idea, di fare usare a Jack la pancia per far saltare Axel e fare il Trampolino Inazuma ?>> chiese Bobby, << non era difficile trovare uan soluzione, già che Jack aveva paura di guardare in basso bastava non dargli modo di guardare giù >> dissi tranquilla mangiando i miei ramen, loro mi guardano stupiti.

<< geniale come trucco ragazza >> disse il cuoco cogliendoci alla sprovvista, si girò a guardarmi, era un omone alto e robusto, con una barba biana e degli o occhiali da sole neri rotondi che facevano spuntare da sotto l'occhio sinistro una cicatrice, << grazie anche se credo che non sia niente di che >> dissi continuando a mangiare tranquilla, << ma niente di che cosa?! Infondo se abbiamo vinto é grazie a te >> disse Mark dandomi una pacca sulla schiena, e per un pelo non mi strozai.

Quando tornai a casa andai subito nella mia camera.

Soltanto Unici     ~Inazuma Eleven ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora