5

757 33 1
                                    

Hero's POV

Stava andando tutto bene. Mi stavo avvicinando a lei piano piano. La serata al cinema da soli, la serata nel loro appartamento, in biblioteca.. Fin quando Chantal, la mia vecchia amica Chantal, non ha avuto la brillante idea di provarci con me davanti a lei facendole credere chissà cosa riguardo uno nostro ipotetico coinvolgimento fisico.

Cosa che non le è andata proprio giù.

Se non fosse arrivata Chantal le avrei chiesto di uscire per un appuntamento. Cosa insolita per me ma... ho capito che non è come le altre, quindi ho rinunciato in partenza all'idea di andarci solo a letto e dopo scaricarla. Primo non mi sembra la tipa, secondo credo che potrebbe essere appagante avere una relazione con una ragazza che non si basi solo sul sesso.

Il problema? Un coglione del suo corso ha iniziato a ronzarle intorno come una mosca.

"Non ti ha parlato di lui quindi?" domando ad Alex mentre sono al bar con lei e Felix.

"FT non sarai geloso di Josephine?!" esclama Felix toccando un tasto dolente.

Geloso io? Mai stato geloso di nessuno e non inizierò ora.

Col cazzo...

"Allora?" chiedo ad Alex ignorando il mio migliore amico .

"No... mi ha solo detto che studiano spesso insieme ma niente di più."

"Pensi che potrebbe interessarle?"

"Lei è particolare... dopo Dylan difficilmente esce con qualcuno."

"Dylan?" domando curioso.

"Si... al liceo hanno iniziato ad uscire insieme. Entrambi volevano solo una relazione fatta di sesso poi con il passare dei mesi, lei si è affezionata terribilmente ma lui... lui nulla. Ha pensato bene di andare a letto con il vice capitano della squadra delle cheerleader ferendola ancora di più."

Quindi era come me. Questa si che è una sorpresa. Non l'avrei mai detto, mi sembra una ragazza molto seria. Ecco perché fin dal primo momento che l'ho incontrata ho avuto l'impressione che fosse rimasta scottata da qualcuno.

Mi sono ritrovato anch'io nella stessa situazione: spesso le ragazze con cui sono uscito dopo un po' mi hanno chiesto di più. E io con alcune sono stato tentato di provarci per poi cambiare idea subito e appenderle ricominciando daccapo la mia ricerca.

Ora che ci penso... questo è il periodo più lungo da quando mi sono iscritto al college che non vado a letto con nessuna.

"Perché ferendola ancora di più?" domando senza capire.

"Josi era capitano della squadra al liceo... Rebecca era la sua vice." Mi chiarisce.

Josephine era una cheerleader al liceo. Perciò è cosi atletica e ci tiene alla forma.

E' normale che tenga le distanze da me. Solo guardandomi ha capito che non sono poi cosi diverso da Dylan e si sta proteggendo. Come darle torto?

"Perciò ti voglio dare un consiglio.." inizia Alex. "Se pensi che sia un gioco per te o cose cosi...lascia perdere. Tutte le volte che le parlo di te mi ripete sempre le stesse cose... io credo che le interessi ma..."

Le interesso? Sembrava cosi al cinema. Ma poi... è scomparsa cosi facilmente che mi ha portato a dubitare su tutto.

"Non è un gioco per lui." Precisa Felix interrompendola sicuro di quello che dice.

"Come fai a dirlo?" chiedo confuso visto che non ci arrivo neanch'io.

"Primo, ti conosco da anni. Secondo, ti sta prendendo la testa e non ci era mai riuscita nessuno. Terzo... non scopi da quando l'hai conosciuta."

It's youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora