15

776 28 1
                                    

Josephine's POV

Sono in biblioteca a studiare. Inanna e Khadijja sono con me perché devono preparare una tesina su Jane Austen da consegnare alla professoressa di letteratura inglese la settimana prossima.

Io cerco di ripetere storia moderna ...e cercare è un eufemismo visto che ho proprio la testa altrove.

Domani è il suo compleanno. Lo so perché lo ricordo dal pranzo domenicale avvenuto a casa dei miei genitori a settembre. E poi perché Felix mi ha invitato da loro domani sera per una festa a sorpresa.

"Cazzo ma questa tutte ste cose doveva scrivere?" sussurra Inanna in difficoltà leggendo per la quinta volta la stessa pagina.

"Se aspetti che finisco di ripetere ti aiuto." Mi offro volontaria visto che in letteratura me la cavo bene.

"Vieni domani sera?" mi domanda sottovoce visto che la bibliotecaria è una che rompe assai le palle se si fa casino.

"Non credo." Sussurro sincera.

"Ancora non vi parlate?" domanda Khadija ricevendo un no secco da me. "Io l'ho visto poco in giro sinceramente..."

"Felix mi ha detto che sta preparando anche lui la sua tesina." Rivela Inanna. "Ma sta un po' scocciato..."

Resto il silenzio senza sapere cosa dire cosi Khadija aggiunge: "Lo sai vero che non ti tradirebbe mai."

"Mai è un avverbio che utilizzo molto poco." Preciso visto che ormai non credo più a nulla. "Il problema non è se mi abbia tradito o no... perché credo anch'io che non lo abbia fatto."

Lili quando l'ha conosciuto si è trovata d'accordo con Cole. Anche secondo lei non mi ha tradito con Chantal in quel bagno.

"Il problema è il fatto che lui ci sia entrato in quel bagno con lei." Chiarisco affinchè capiscano. "Lui sa che non mi fido delle persone e che fa? Si va a chiudere in bagno con una con cui è andato a letto che l'ha perfino contattato quando abbiamo litigato e non me l'ha detto."

"Forse per lui era più facile mentirti..." ribatte Inanna scrollando le spalle. "E non perché volesse farti del male ma perché non sapeva come gestire la cosa. Ricordiamoci che è la prima volta che si mette con una ragazza."

Prima che possa aggiungere altro, l'attenzione di Khadija viene attirata da qualcuno che ha appena varcato le porte della biblioteca. A differenza sua che abbassa subito lo sguardo forse per non essere vista, Inanna ed io ci giriamo curiose, facendoci notare dalla ragazza che evito da giorni. 

"Cazzo no." Sussurro quando noto che sta venendo verso di noi.

"Ci avrei giurato che eri pure secchiona." Esclama prendendo posto accanto a Khadija visibilmente infastidita.

"Chantal che vuoi?" chiede Inanna.

"Voglio chiedere alla piccoletta qui come ha fatto a far cadere Hero Fiennes Tiffin nella sua trappola." Annuncia guardandomi facendomi alzare il sopracciglio confusa.

"Come scusa?" domando perplessa.

"Ha rifiutato un pompino fatto da me nel bagno della confraternita durante la festa di Halloween... deve per forza essere impazzito."

Ora ne ho la conferma. Lo sapevo già, me lo sentivo ma... ora ne ho avuto la conferma. Ma perché lei è qui? Cosa vuole realmente da me?

"Ti ha detto lui di venire qui?" chiedo perplessa.

"No..." dice con la faccia sconvolta. "No, certo che no. Mi ha bloccato dappertutto e... aspetta... perché me lo chiedi? Non sarà mica che vi siete lasciati?"

It's youWhere stories live. Discover now