~ 21 Soobin's pov

560 51 22
                                    

- Quanto manca ancora? - Taehyun cominciò a mostrare la sua stanchezza, mentre pian piano ci avvicinavamo a luogo di incontro di Julia e Max.

- Chiudi il becco e cammina, sono solo altri cinque minuti - Rispose Yeonjun, aumentando il passo.

Ogni metro più vicini, mi sentivo il cuore esplodere e la sensazione di stare per svenire da un momento all'altro. Davvero stavo andando a spiare la mia migliore amica che usciva con un ragazzo che le piaceva?

Questo era divertente, ma anche del tutto deprimente. Non era da me fare queste cose. Alla fine, non le avrei fatte comunque, se non fosse stato per i miei amici. Bisognava provarci.

- Eccoci! - Esclamò Beomgyu.

La fermata del bus di settimana a quell'ora era quasi del tutto deserta. Il vento sollevava i volantini attaccati alla copertura delle panchine e c'erano tre signori di mezza età che si facevano piccoli per il freddo. Erano le 6:27 del pomeriggio e in circa tre minuti, l'avrei vista.

- Okay, però, cerchiamo di non dare nell'occhio! - Disse Kai a bassa voce, prendendo posto dietro un muro appena di fronte alla strada della fermata.

Lo assecondammo. Io e Yeonjun ci nascondemmo dietro due cespugli vicini, dove la vista era più facilitata dalle piccole fessure che creavano le foglie e ramoscelli.

- Riesci a vedere, BinBin? - Mi chiese il ragazzo accanto a me.

- Un po', però è okay - Gli feci un pollice in su, mostrando una fossetta.

Avevo un'ansia che mi provocava la nausea. Il tremolio delle mie mani non si fermava ed erano ormai diventate ghiacciate e rosse.

Passarono alcuni minuti e rimanemmo immobili nei nostri nascondigli, mentre io morivo di paura. Che stupido...

- Ma insomma, ci ha messo qualche ora in più con la piastra oggi!? - Sussurrò spazientito Kai per poi riaffacciarsi di nuovo dal punto di spionaggio per poi sbiancare improvvisamente.

- Cazzo... - Imprecò, facendoci istantaneamente girare lo sguardo.

Era arrivata.

Il mio cuore fece tre giravolte e dieci salti mortali, traballando senza fermarsi. Il mio viso andò in fiamme nonostante il gelido freddo pungente e cominciai a sudare da ogni parte.

Era più bella del solito oggi. Indossava una gonna gialla e il maglione largo smussato color panna che le regalai l'anno scorso, con le sue tipiche vans nere.

Era stupenda... ma non si era resa così per me. Portava i capelli semplici e lisci, e aspettava Max con una borsetta bianca a tracolla mentre se la passava nervosamente tra le mani.

E così eri davvero emozionata di vederlo, eh, Julia?

Abbassai lo sguardo tristemente, per cercare di riprendermi, mordendomi l'interno delle guance.

- Che figa oggi, eh? - Ridacchiò Beomgyu per stuzzicarmi dopo aver scrutato il suo outfit.

- Con il maglione che gli hai regalato tu per giunta... - Disse Taehyun, guardandomi leggermente sconvolto.

- Già... - Non sapevo che dire, volevo soltanto continuare a guardare per vedere cosa sarebbe successo.

Rimanemmo tutti in silenzio, finchè Max non arrivò.

- Ma che bella stasera, eh? - La sua voce irritante si sentiva fin da qui, anche se leggermente dispersa.

Potevo benissimo capire le loro parole.

- Già che le fa i complimenti... - Commentò sottovoce Kai, ricevendo uno "shh" da parte di Yeonjun, intento a guardare la scena con me.

Julia sorrise ampiamente e dopo averlo ringraziato cominciarono a parlare su come avevano passato la giornata. Cose semplici. Eppure, essendo così scontate, non riuscivo a chiedergli nemmeno quelle.

𝑊𝑖𝑙𝑙 𝑦𝑜𝑢 𝑠𝑡𝑎𝑦 '𝑡𝑖𝑙𝑙 𝑡𝘩𝑒 𝑒𝑛𝑑? || ~Choi SoobinWhere stories live. Discover now