capitolo 6: come in un sogno di mezza estate

53 7 4
                                    

[Hai pianto tutta la notte - Cicco Sanchez, nei media. ]

❝ Cosa ti fa sentire vivo a 20 anni? ❞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Cosa ti fa sentire vivo a 20 anni?

[...]

Si trovavano in un quartiere dall'aspetto lugubre a quell'ora tarda della notte: gli unici rumori udibili erano quelli dei corvi che starnazzavano, nascosti sui tetti delle case.

«Mette i brividi. Dove siamo? »

Chiese Taehyung spaventato, mentre si guardandava intorno, stando in allerta e stringendo il braccio di Yoongi ad ogni strano movimento che vedeva in lontananza, ma che a causa del buio non riusciva ad individuare al meglio .

«Non ne ho la più pallida idea.»

L'auto continuò per alcuni metri, per poi fermarsi lentamente e fare brutti scoppi dallo scarico.
Era finito il carburante.

«Ah maledizione! Quello stronzo era a corto di benzina. »

«E adesso? Che facciamo? Non possiamo mica restare qui da soli?! »

Protestò il più piccolo. Yoongi alzò gli occhi al cielo e non lo degnò nemmeno di una risposta. Scese dall'auto e andò sul retro, mettendo le mani sul cofano e provando a spingere

«Muoviti e aiutami a portarla lí.» continuò indicando un distributore notturno di benzina, in fondo al viale. Kim lo guardò sconcertato e per niente favorevole al dover spingere un'auto pesantissima come quella.

«Su, che aspetti?! Smettila di fare il principessino e dammi una mano, che il lavoro sporco lo sto facendo tutto da solo.»

Taehyung sbuffò e, nonostante fosse contrariato, andò ad aiutare il suo compagno di viaggio. Pochi metri più avanti riuscirono a portare a destinazione l'automobile e, stanco morto, il più piccolo si ritrovò mezzo steso sul cofano a prendere fiato.
Yoongi lo trovava sempre così esagerato; insomma erano solo una cinquantina di metri.

«Hai ancora delle banconote giusto?»

Il più grande controllò se ci fosse qualche spicciolo incastrato tra i sedili e all'interno dello sportellino del cruscotto, così sarebbero riusciti a raccimolare qualcosa per pagare. Il bruno cercò nelle sue tasche e annuí, mostrandogli le ultime dieci banconote che gli rimanevano.

«BINGO!» quasi urlò l'altro, non appena scovò delle monete e qualche vecchia banconota sotto ai tappetini. Con quello che avevano, riuscí a fare una scorta di benzina tale da durare per una settimana intera

Mentre aspettavano entrambi che il distributore attaccato all'auto finisse il suo lavoro, i due, per ammazzare il tempo, iniziarono a raccontarsi aneddoti imbarazzanti accaduti nelle loro vite, mentre si dividevano una busta di patatine al formaggio che avevano trovato nel cofano, ancora sigillata e stranamentenon scaduta.

aveva un cuore di carta cucito nel pettoWhere stories live. Discover now