6

6 1 0
                                    

Ora, più di qualsiasi altro periodo, si guardava dentro, rendendosi conto di quante volte non era riuscito, per fragilità e per carattere, a dire NO, a rifiutarsi di fare qualcosa che in realtà non voleva. Si accorgeva che il Rispetto non lo conosceva nessuno, mentre non rifiutare mai, abbassare sempre la testa, farsi trattare con superbia e arroganza, tremare al solo pensiero di riuscire ad affermarsi, questo era un comportamento comune che lo disgustava ogni giorno di più. Per quanto sapesse di essere fragile, London sentiva comunque il desiderio di potersi rifiutare, di tenere la testa alta, di lasciare gli arroganti a se stessi, e finalmente sentire il suo cuore libero dalla paura di essere. La sua più grande volontà, in quel mondo hypnotizzato, era quello di poter vivere come desiderava, ricevendo rispetto per questo. Sapeva che doveva imparare a chiedete rispetto per primi a sé stesso. Era facile dimenticarsi che era importante per sé stesso. Voleva riuscire ad Essere chi era, senza timore o preoccupazione di non sentirsi capito, approvato e apprezzato dalle persone.  Tutto ciò che aveva ricevuto per troppo tempo era biasimo, critiche infondate, giudizi superficiali, osservazioni insensate. Non ne poteva più. Niente era più opprimente di tutto questo, e London era stato oppresso per tutta la vita; ma questa condizione non sarebbe durata a lungo. Si stava impegnando per riuscire ad uscire dall'ombra in cui si era recluso per anni. Questa volta non si sarebbe trattato solo di parole sofferenti, sarebbero state azioni che avrebbero visto la luce. Il tempo di nascondersi era finito. Erano gli altri che avrebbero dovuto nascondersi per la vergogna, di aver scelto le apparenze.
Si sorprendeva nel provare rabbia quando pensava che gli hypnotizzati non volevano comprendere che potevano avere il controllo di sé stessi, delle loro vite, e che insieme potevano ribaltare le regole, spesso non scritte, di quella strana epoca.
Niente era peggio di un'illusione alimentata da altre illusioni. In un mondo maledetto in cui nessuno voleva vedere la verità.

Hypnö Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt