21. Ciliegi in fiore

2.1K 127 45
                                    

"Dove stiamo andando, Natsu?".

"Un po' di pazienza, ci siamo quasi".

"Ma perchè mi hai bendato?".

"Perchè è una sospresa".

Lucy gonfia le guance e si lascia trascinare su quella che sembra una piccola collina.

Sono tornati dalla missione da una settimana e lei si è ripresa completamente, grazie anche a tutte le premure dei membri di Fairy Tail ed ora, per festeggiare il suo completo ricovero, Natsu ed Happy hanno deciso di portarla da qualche parte.
Non le hanno dato alcun indizio e perciò la bionda non ha la minima idea di cosa abbiano organizzato, ma già il fatto di poter trascorrere una giornata tranquilla assieme a loro la fa sorridere di gioia.

"Arrivati!" Esclama felice Natsu ed Happy le sfila la benda.

Davanti a lei si para una coperta con un cesto da pic-nic, qualche cuscino e meravigliosi alberi di ciliegi in fiore.
Le maestose chiome rosa vengono accarezzate dalla brezza primaverile che fa danzare i rami leggeri a ritmo della musica della natura e la pioggia di petali che decora il giardino dona un'aria fiabesca alla piccola radura.

"È meraviglioso" esala in estasi.

"Vero?!" Sorride fiero Natsu, "lo sapevo che ti sarebbe piaciuto".

Si accomodano sui cuscini ed il dragon slayer apre il cestino. "Ho fatto preparare a Mira tutti i nostri piatti preferiti!" Esclama felice riempiendo la coperta di contenitori.

La ragazza arriccia il naso.
"Non fare quella faccia!" Si agita subito lui, "anche tu ora cucini benissimo, Lucy, ma non potevamo farti preparare il cibo per la tua sospresa".

"Altrimenti non lo sarebbe più stata" si accoda l'exeed ed ogni traccia di fastidio scompare dal volto della bionda che si fionda sul riso e verdure.

"Buon appetito!" Trilla contenta ed anche gli altri due si buttano sul cibo.

Ridono e scherzano per tutto il pranzo e Lucy scopre che è tradizione a Magnolia festeggiare con un pic-nic la fioritura dei ciliegi. Molti lo fanno nei parchi in città, ma Natsu ha scoperto questo posto in collina ed ha colto l'occasione per portarcela.

"Anche la mia famiglia ha un albero di ciliegio nel giardino" dice osservando i dintorni "Ed anche noi festeggiavamo con un pic-nic".
Si volta verso di lui ed il sorriso radioso fa luccicare maggiormente gli occhi pieni di lacrime.
"Perciò grazie mille per avermi fatto rivivere la magia di quei momenti".

Natsu deglutisce sentendo un groppo in gola.
Lucy ha già una famiglia. Ha una mamma ed un papà che probabilmente la stanno ancora cercando sperando di ritrovarla e lui, fino ad oggi, è stato così egoista da volerla tenere tutta per sè.

"Ti mancano?" Chiede Happy.

"Ricordo a malapena i loro volti" ammette triste giocando con le mani, "Avevo sei anni quando Lamy mi ha rapita... forse nemmeno loro si ricordano più di me".

"Non dire così, sono sicuro che saranno felicissimi di rivederti" la consola il gatto, "il team di Luxus li sta cercando, vedrai che li troveranno".
Lucy gli accarezza dolcemente la testa, sentendolo fare le fusa.

Ha ragione, deve rimanere positiva.
Fairy Tail è una gilda di maghi veramente in gamba e lei sa di poter affidare a loro le indagini: ritroveranno la sua famiglia e lei potrà finalmente tornare a casa.

Ma perchè quella parola le fa palpitare velocemente il cuore, spronando lo sguardo a posarsi sulla figura del rosato sedutole davanti?.

Che 'casa' stia acquistando un altro significato per lei?.

Natsu si sente osservato ed alza il viso dal suo bento per guardarla, alzando un sopracciglio davanti alla sua espressione.
"Stai male, Lucy? Hai le guance tutte rosse...".

Lei se le copre subito con le mani e devia lo sguardo. Che le sta succedendo? Da quando si sente così strana a stare da sola con lui?.

"Ti piaaaaac-" ma la bionda gli tappa la bocca con un pesce e l'exeed è subito in paradiso.

Passano poi il pomeriggio in completo relax, Lucy leggendo un libro appoggiata al tronco di un ciliegio e Natsu a sonnecchiare con la testa sulle sue gambe.

Happy, dopo il pranzo, ha deciso di andare a cercare Charle lasciandoli da soli, consapevole che tra i due sta nascendo qualcosa e sicurissimo che i protagonisti della vicenda non se ne siano ancora resi conto.

Il dragon slayer ogni tanto apre un occhio per controllarla, sorridendo a vederla così immersa nella storia da non accorgersi del suo sguardo.

Il rosa dei ciliegi s'intona perfettamente ai lunghi capelli biondi oggi raccolti in un basso chignon rendendo gli occhi cioccolato ancora più grandi ed incantevoli.
Il sole illumina la pelle diafana e le labbra sottili al naturale si arricciano di tanto in tanto alla lettura di qualche scena obbligandolo a soffocare un ringhio voglioso.

Alza la mano per toglierle un petalo dalla frangia.
"Non sono bellissimi?" Dice lei alzando finalmente la testa per incontrare i suoi occhi onice.
"Sono dello stesso colore dei tuoi capelli".

E quelle parole, quel tono di voce, quell'atmosfera ed il battito accelerato del suo cuore spingono la sua mano a tornare nei suoi capelli per abbassarla verso di lui e baciarla.

A quel contatto Natsu chiude gli occhi per assaporare completamente le sue labbra, mentre la bionda si immobilizza e gli strabuzza non essendosi minimamente aspettata un gesto del genere.

Il bacio è solo uno sfiorarsi di labbra e dura davvero poco, ma quando il rosato molla la presa, Lucy lo sta ancora fissando sbalordita; le guance ancora più rosse di prima.

Lui si alza, si pulisce i pantaloni e le porge una mano per aiutarla.
"Sarà meglio tornare alla gilda, non voglio che vengano a cercarci".

Lei annuisce, ancora troppo scioccata per parlare ed a sguardo basso intreccia la mano alla sua e tornano a casa.

♤♤♤♤♤

Quanto mi volete bene? Tanto, lo so. XD

Dopo la missione, ci voleva un po' di sano fluff.
Ma conoscendomi, sapete già che non durerà per molto.

GRAZIE PER VISUALIZZAZIONI, COMMENTI E STELLINE (*-*)

a presto,
Jade 🌼

I'll take care of you {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora