"Mamma placa gli ormoni!" sì sentì urlare da una voce maschile.
"Non dirmi di calmarmi ok?" urlò la donna sbuffando.
"Ma non è una tragedia!"
"Ma come no? Ma ti rendi conto della gravità della cosa?" chiese ancora lei portando le mani ai capelli.
"Mamma non puoi farti arrivare i nervi alle stelle per un vassoio mancante di tramezzini!" alzò la voce Minki.
"Ascolta sono tantissime persone e già non so se basterà questo di cibo!" ribattè la donna.
"Hey che succede qui?" chiese Jimin arrivando tutto agghindato nel suo perfetto smoking grigio ghiaccio.
"La mamma sta andando fuori di testa per un vassoio mancante di tramezzini." disse Minki incrociando le braccia al petto.
"Jo non è un problema gravissimo."
"Pff maschi, non capite la gravità della situazione." disse adirata lei sbattendo i piedi a terra "È il diciottesimo di mio figlio ed esigo che tutto vada per il meglio."
"Sta andando tutto bene infatti!" disse sbuffando Minki.
"Ha ragione Minki. Sta andando tutto bene e tra poco arriveranno tutti gli invitati compresi gli zii perciò tranquilla. Nessuno rimarrà senza mangiare e poi ci sono tre tavoli pieni di cose da mangiare perciò tranquilla." disse l'uomo circondando il collo della moglie con un braccio "Ora per favore andiamo di là che stanno iniziando ad arrivare le persone e io non conosco i tuoi amici." disse Jimin rivolto a Minki che annuì e uscì dalla sala andando all'ingresso del locale per salutare gli invitati. La sala inizio a riempirsi e poi arrivarono anche tutti i bangtan accompagnati da compagne e figli.
"Zia Jo!" si sentì esclamare da un tenera voce e quando Jo si girò vide la sua nipotina di tredici anni che le andava incontro per abbracciarla "Hey ciao!"
Poco dopo entrarono anche Taehyung, Lyla è Vera che andò dritta da Minki per fargli gli auguri senza curarsi minimamente di loro. Finiti i saluti tutti gli adulti si sedettero ad un tavolo mentre i ragazzi si divertivano e scatenavano in pista. Jo notò subito la gamba del marito tremare sotto il tavolo e lo guardò confusa "Jimin che c'è?""Soomin." rispose subito e la moglie segui la traiettoria del suo sguardo capendo cosa voleva intendere quando notò la figlia ballare e ridere con un ragazzo.
"Sarà Yongho." disse lei scrollando le spalle.
"La sta toccando troppo." disse contraendo la mascella.
"Jimin le sta solamente tenendo la mano." disse Jo con una piccola risata e in risposta il marito sbuffò.
"Sono in ansia!" intervenne Taehyung.
"Perchè?" chiese Jimin continuando a guardare Soomin e beccandosi uno schiaffo dietro la nuca.
"Vera ha detto che questa sera mi presenterà il suo ragazzo." disse freddo.
"Chissà se sarà bello." disse sottovoce Lyla ma tutti la sentirono e lei arrossì.
"Minki ha detto che ci sarà anche la sua ragazza ma non l'ho visto parlare con nessun'altra che non sia Vera." disse Jo scrollando le spalle.
Continuarono a chiacchierare fin quando non misero alcuni lenti e i genitori del festeggiato si alzarono per ballare. Jimin prese delicatamente la moglie per la vita è lei circondò le sue braccia attorno il collo del marito poggiando il viso sul suo petto. Tante coppie di fidanzati o amici si unirono a loro e gli occhi di Jimin si puntarono sulla figlia che ballava abbracciata a quella che a quanto pare era il suo ragazzo. Jimin la guardò e quando lei incrociò il suo sguardo le sorrise sincero. Soomin anche se caratterialmente somigliava a lui e anche alcuni tratti del viso aveva il corpo identico a quello della madre. Il seno era prosperoso, le curve ben accentuate, la vita stretta...ma la cosa migliore che prese dalla madre furono gli occhi. Quegli occhi che fecero innamorare il ragazzo di quella che ora è sua moglie sicuramente avevano conquistato anche Yongho. Jo alzò il viso verso Jimin baciandogli una guancia e lui la strinse più forte a se mentre lei gli sorrise "Chissà chi sarà la ragazza di Minki." sussurrò Jo.
"Già..." disse lui cambiando però subito dopo espressione "Perchè Hawon sta ballando con Seojun?"
"Jimin sono amici, stai tranquillo." rise la moglie.
"Pensavo che una volta sposato la gelosia sarebbe diminuita invece sì è raddoppiata!"
"Pabo."
Jimin le sorrise e le baciò il naso prima di lasciarle un delicato bacio sulle labbra.

YOU ARE READING
Or with you or with nobody
FanfictionSequel di "My best friend" [COMPLETA] Jo dopo un anno e mezzo di permanenza in Giappone torna in Corea siccome ha trovato un lavoro dove scopre lavorano anche le sue due amiche Lyla e Ilary. La cosa che non sa è chi lavora, oltre alle sue amiche, al...