Capitolo 19

6.8K 457 198
                                    

"È strano" borbotta Louis all'improvviso. Mi giro verso di lui per guardarlo negl'occhi.

"Cos'è strano?" Le mie mani prendono ad accarezzargli i capelli castani con gesti regolari. Mi lascia un bacio sul naso, avvicinando maggiormente il mio corpo al suo.

"Sono completamente dipendente da te" dice assorto. Ridacchio leggermente, circondandogli il collo con le braccia.

"Questo l'avevo capito" sussurro con un sorriso stampato in faccia. Mi bacia le labbra lentamente, passando poi al resto del viso.

"Sicuramente agl'occhi di tutti risulterò uno stronzo" inizia "ma magari potremmo essere... una coppia?" Azzarda. Mi allontano di scatto da lui, stupita dalla sua domanda.

"Okay, è una pessima idea" aggiunge velocemente. Gli poso un dito davanti alle labbra, facendolo zittire.

"Penso sia un'idea fantastica invece." Ribatto. I suoi occhi si sbarrano per l'emozione e mi stringe tra le sue braccia

"Non puoi capire quanto ti ami"

"Ti amo anch'io" dico. Passiamo i dieci minuti successivi a baciarci, finchè nel mio nuovo appartamento, non ci addormentiamo entrambi

---

"Louis potresti aiutarmi?" Gli urlo. Lui mi raggiunge subito dopo, ridacchiando per la posizione scomoda in cui mi trovo.

"Non ridere della mia bassezza" lo rimbecco. Mi afferra il libro tra le mani e lo posiziona sullo scaffale più alto.

"Sei veramente bassa" mi deride. Gli rivolgo un'espressione offesa, incrociando le braccia al petto.

"Non sono poi così bassa..."

"Scommetto che non arrivi ad un metro e sessanta" arrossisco, facendogli chiaramente capire che ha ragione. La sua fluida risata rieggheggia nei pochi metri quadrati, dove solo noi siamo presenti.

"Okay, scusami" dice attirandomi tra le sue braccia. Si guarda l'orologio da polso, saltando letteralmente via da me.

"È tardissimo!" Esclama, non facendomi capire più nulla.

"Devo andare a prendere Ron!" Strilla, passandosi le mani tra i capelli. Gli poso le mani sulle spalle, cercando di tranquillizzarlo.

"Intanto ti calmi. Vai a prenderlo." Lui annuisce e indossa velocemente la sua giacca.

"Lou" lo richiamo prima di uscire. Lui si blocca di colpo e mi guarda.

"Ron verrá da noi questa sera?" Domando.

"No, lo riaccompagnerò da Emma" Annuisco e lo lascio andare

Zayn's Pov

Perrie mi viene incontro. La gonna è azzurra e svolazzante e porta lo zaino viola su un'unica spalla. Mi sorride e appena mi è vicina, si getta tra le mie braccia. Il suo odore delicato mi invade le narici e appena mi fissa con quei suoi occhi azzurri pieni di orgoglio, non posso fare a meno di baciarla. Faccio muovere le mie labbra sulle sue, gli occhi socchiusi e le mie mani sui suoi fianchi.

"Sono così fiera di te" bisbiglia tra un bacio e l'altro, facendomi continuamente sorridere. Sorrido perchè la ragazza che amo adesso è tra le mie braccia. Sorrido perchè ho finito con quella merda che mi circondava. Sorrido perchè lei adesso è fiera di me. Sorrido perchè forse, per una volta, potrò finalmente avere una vita normale. La sua mano mi accarezza il viso ruvido, a causa della leggera barba.

"All'inizio credevo che amarti mi avrebbe portato solo dolore, ma adesso sono convinta che sia la cosa migliore" mi dice. Tiene il labbro stretto tra i denti candidi. La afferro per i fianchi e la alzo da terra.

"Sii la mia Katniss" sussurro. Mi rivolge un sorrisino sentento nominare la sua saga preferita, annuendo.
Grace's Pov

Il mio capo è appoggiato al petto scoperto di Louis che si alza e abbassa regolarmente. Entrambi sotto un piumone pesante, guardiamo un film per bambini, con Louis che ride ad ogni battuta stupida. Sentirlo allegro mi colma inevitabilmente di enorme felicitá. Sembra un bambino troppo cresciuto, un bambino che forse non crescerá mai. Siamo sereni finchè il mio cellulare non inizia a squillare senza sosta. Il nome di Niall compare sullo schermo, facendomi battete velocemente il cuore. Louis mi incoraggia a rispondere. Appena accetto la chiamata, sento Niall singhiozzare, allarmandomi immediatamente.

"Niall? Niall che succede?" Chiedo, il cuore che batte a mille.

"Zayn" gli sento dire. Mi siedo di scatto sul letto, pressando il cellulare con ancora piú forza contro il mio orecchio.

"Niall cosa è successo a Zayn?"

"Grace...hanno ucciso Zayn"
.

Okay belle, scusatemi il ritardo e il finale sadico ahahah. Io vi adoro infinitamente e beh...grazie di tutto. Spero il capitolo vi piaccia e che non ci siano errori. Adoro i vostri commenti♥

Book Shop ||Louis TomlinsonWhere stories live. Discover now