Non abbandonarmi Pansy pt.2

3.1K 171 15
                                    

"Basta pensare a Pansy, George" disse Fred quando notò che il ragazzo era pensieroso, scuotendogli una mano davanti alla faccia e ridendo.
"Ahahahah, George, non te ne sei accorto?"
Disse Lee guardando prima Fred e poi George.
"Lei e Malfoy sono migliori amici si, ma lei ne è innamorata"
Dopo un piccolo stato di trance, George rispose.
"Eh? Beh si l'ho notato, eddai smettetela"
Lee si era fatto un incantesimo sui capelli che erano passati da essere marroni e con delle treccine confusionate a neri a caschetto, provava a camuffare la sua voce facendo finta di essere una ragazza e parlava con Fred
"Oh george, tu sei troppo buono pr me, io amo malfoy smettila"
"Pansy io ti amo, non abbandonarmi per lui ti prego"
Disse Fred facendo finta di piangere prendendo in giro il fratello.
Lee continuò a dirgli di lasciarla andare mentre camminava con una mano sulla fronte come se si misurasse la febbre e Fred lo teneva per l'altro polso
"Non abbandonarmi Pansy"
I due scoppiarono a ridere e alla fine anche George si mise a ridere.
"Sei ridicolo con quei capelli" esclamarono i gemelli rivolti a Lee che se li fece tornare normali.
Poco dopo la scenetta, anche i gemelli si cambiarono mettendo la divisa della scuola essendo ormai quasi arrivati.
Quando sentirono il treno fermarsi, tutti quanti presero il proprio baule e George fu il primo ad uscire, si scontrò con una ragazza serpeverde che correva, si accorse poco dopo che fosse Pansy, sembrava stesse tornando di corsa nella carrozza dei serpeverde, la ragazza per via dello scontro con il corpo del ragazzo apparso nella sua traiettoria all'improvviso, perse l'equilibrio e cadde all'indietro se solo il rosso non avesse lasciato subito il baule e l'avesse tenuta per una mano e le avesse retto la schiena con l'altra, la ragazza sarebbe sicuramente caduta sbattendo la testa, lui sorrise felice di averla presa in tempo.
Dentro la cabina si sentiva Lee gemere di dolore per il baule caduto accidentalmente sopra il suo piede. Fred intanto, seduto accanto all'amico per terra gli diceva di stare calmo e respirare mentre faceva aria con la mano al ragazzo che diceva di sentirsi svenire.
Intanto fuori dalla cabina, Pansy dopo aver realizzato ciò che era successo, e di non aver sbattuto la testa, si stava ritirando su con l'aiuto di George che la guardava attento
"G-grazie" disse distogliendo lo sguardo
"Figurati" le disse George in un sussurro.
Il ragazzo si abbassò un po' per guardare meglio la ragazza in faccia e le sposto una ciocca di capelli dietro all'orecchio.
"Stai bene?" Le chiese
"Io, si, sto bene"
Si fermarono a guardarsi negli occhi per un tempo indefinito, fino a che non udirono una voce.
"Pansy!"
Esclamò una voce dalla porta della fine della carrozza dei grifondoro, i due si girarono ma George con la gente che usciva dalle proprie cabine non distingue chi stava chiamando la ragazza, invece lei che sembrava aver riconosciuto la voce, rispose che arrivava e dopo aver dato un'ultima occhiata a George e poi ai due ragazzi dentro la cabina, si allontanò da George e proseguì verso la voce.
Lui continuò a seguirla con lo sguardo, poi notò Draco Malfoy appoggiato alla porta, lo sentì chiedere a Pansy cosa stava facendo li con lui, ma George non riuscì a sentire la risposta che lei gli diede, ma Draco gli lanciò uno sguardo di superiorità, per poi chiudersi la porta alle spalle e sparire con l'amica.
"Oh ma andiamo" dissero Fred e Lee dopo essersi scambiati uno sguardo, i due ancora a terra.
George si girò e li guardò, ridacchiò, e dopo aver alzato il suo baule tese la mano verso Lee e lo aiutò ad alzarsi.
I tre uscirono definitivamente dal treno e si incamminarono alle carrozze.
Videro una carrozza con sopra Luna Lovegood ma decisero che fosse meglio aspettare e prendere la prossima, quella ragazza sembrava abbastanza strana a tutti e tre.
Presero allora la prossima carrozza e arrivarono al castello, dirigendosi in sala grande.
Lee a metà strada decise che preferiva andare in infermeria a prendere qualcosa per il dolore al piede, George si scusò per avergli fatto cadere il baule e prosegui con il fratello verso la sala, arrivati al portone, entrarono e Fred non riuscì a fare a meno di guardare il fratello che cercava con lo sguardo qualcuno al tavolo dei serpeverde.
Gli diede una gomitata e rise, si sedettero pochi posti lontani da Ron Hermione e Harry, e iniziarono a mangiare, arrivato il momento del dolce, il preside iniziò un discorso nel quale comunicò di nuovi professori, fino a che una signora che era appena stata presentata lo interruppe.
Tutti i professori si voltarono verso di lei mentre si alzava, la sala grande cadde nel silenzio, la signora si alzò, era interamente vestita di rosa, andò vicino Silente e iniziò a parlare.
"Grazie preside, per le sue gentili parole di benvenuto.
E che grande delizia, vedere le vostre brillanti faccette felici che mi sorridono"
Fred e George si guardarono un attimo intorno
"Nessuno le sta sorridendo mi pare" dissero sussurrando all'unisono per poi rivolgere di nuovo la loro attenzione alla professoressa.
"Sono certa che tutti diventeremo degli ottimi amici"
"Garantito" dissero i due con le teste poggiate sulle mani.
"Il Ministero della magia ha sempre considerato le giovani streghe e maghi come..."
George smise di ascoltare la professoressa e spostò il suo sguardo verso una testa biondo platino nel tavolo dei serpeverde.
Vicino a Draco c'era una ragazzina con i capelli a caschetto, capì subito fosse Pansy e la guardò, dopo un po' lei probabilmente sentendosi osservata si voltò e incontrò il suo sguardo, Pansy guardò prima lui e poi suo fratello, sembrava volersi accettare che lui fosse quello ad aver evitato che nel treno cadesse, e dopo un breve tempo, lei le sorrise.
A George si creò una strana sensazione nello stomaco, come se avesse mangiato troppo budino e dopo aver ricambiato il sorriso voltò lo sguardo.
Alla fine della cena andarono tutti nei loro dormitori.
Nella sala comune, i gemelli incontrarono Lee, raccontò che Madama Chips volesse che rimanesse un po' a riposare e che aveva mangiato in infermeria, i gemelli gli porsero un pezzo di dolce che gli avevano tenuto da parte e i 3 salirono nel dormitorio che avevano insieme.
George raccontò cosa era successo durante il discorso della professoressa Umbridge con Pansy, e alla fine della conversazione arrivarono a una conclusione, Draco Malfoy era un ostacolo nella relazione tra Fred e la sua anima gemella, tanto quanto lo era nella conoscenza che George voleva fare con Pansy.

Weasley, Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora