Mie opinioni VS headcanons

1.2K 39 132
                                    

⚠️MI SONO DIMENTICATA DI NUOVO DI METTERE UN'ALLERTA SPOILER-⚠️

Alloraaaa
Io, avendo una mentalità del tutto diversa, credo che alcune headcanons molto diffuse nel fandom siano una grandissima cagata✨
Quindi, per ogni personaggio, esprimerò la mia opinione al riguardo, sooo non attaccatemi se non la pensate allo stesso modo pls.

Ps. Ho scritto un po' alla cazzo di cane, ma penso sia ancora italiano

HINATA=

Headcanon: insucuro sul suo corpo, specialmente sulla sua altezza.

Mia opinione: io credo che non sia del tutto giusta, ma nemmeno del tutto shagliata. Secondo me, visto che tutti gli hanno sempre detto che con quell'altezza non sarebbe mai potuto diventare una grande star della pallavolo o nello sport in generale, lui abbia sviluppato questo dubbio, ma è del tutto normale, ma poi quando ha visto che con Kageyama riusciva comunque a fare punto e ad essere utile alla squadra, allora è andato avanti senza nessun problema.

KAGEYAMA=

Headcanon: depressione

Mia opinione: io non credo. Si, il suo passato è stato veramente triste (è stato bullizzato, rifiutato, abbandonato, incompreso e molto altro), ma secondo me ha sviluppato molte paure, ma non depressione.
Paure come la paura dell'abbandono (in questo caso trauma), paura di non piacere agli altri (come è successo con Oikawa, che lui considerava come un punto di riferimento importantissimo), ma soprattutto, secondo me, è di perdere Hinata.
NON STO FACENDO RIFERIMENTO ALLA SHIP!!
Semplicemente, Hinata è una presenza importantissima nella sua vita, senza di lui non si sa come avrebbe fatto Kageyama ad andare avanti. Hinata gli ha fatto capire che non tutto è perduto, e (anche se con molte paranoie ecc) Kageyama è riuscito a fidarsi subito al 100% di lui. Infatti, quando Hinata gli ha detto che sarebbe andato in Brasile, lui ha pianto. Quando è andato all'aeroporto a salurarlo, Hinata l'ha dovuto calmare e rassicurare, dicendo che non era una ripetizione delle scuole medie (da qui la mia ipotesi della paura dell'abbandono), e quando è partito lo telefonava almeno una volta al giorno, tenendo conto del fusorario (?) e degli orari dei suoi allenamenti.

Raga dico MIA ipotesi perché sto parlando della headcanon che dice che Kageyama è depresso, ma penso che sicuramente ci sono altre voci che dicono la stessa cosa.

TSUKISHIMA=

Headcanon: depresso (si anche lui)

Mia opinione: no. Lui semplicemente ha subito un trauma per suo fratello, il suo più grande punto di riferimento. Ha semplicemente molti problemi di fiducia, a parer mio, e questa cosa ha senso perché visto che ha capito che fidarsi del fratello è stato un errore, non riesce più a trovare fiducia in nessuno, se non in Yamaguchi che gli è sempre stato accanto, in tutti i sensi. Comunque, molti sottovalutano la sua storia:
immaginate il vostro idolo, la persona che più adorate e stimate al mondo. Adesso, immaginate di venire a sapere che questo vostro idolo vi ha mentito solo per fare bella figura. Beh, è questo quello che ha provato Tsukishima, e contando che è stato proprio il fratello a "tradirlo", dovreste provare a raddoppiare o triplicare questo dolore.

YAMAGUCHI:

Headcanon: pochissima autostima, paura dell'abbandono, trauma, poca sicurezza in se stesso, troppo stress accumulato.

Mia opinione: io direi di si, ci sta. Anche da come si vede nell'anime, lui si guarda per diversi minuti allo specchio, e comunque si vede che non gli piaceva quella visione da come si toccava il viso ecc. Poi ci sono diverse cose che sono state pensate dal fandom ecc, ma per me, Yamaguchi ha solo subito un brutto trauma per i bulli che lo perseguitavano da piccolo. Da lì ha iniziato a perdere autostima, poi quando ha conosciuto Tsukishima l'ha sempre seguito perché si sentiva al sicuro accanto a lui, e la paura dell'abbandono deriva dal fatto che sembra che Tsukishima, con il suo carattere, potrebbe abbandonarlo da un momento all'altro.
Bho non so se mi sono spiegata-

NOYA:

Headcanon: ansia (wtf vi giuro sono rimasta sconvolta quando ho trovato questa cosa)

Opinione mia: sisi ovvio Noya ha l'ansia e Tanaka ha i capelli certo.
Io non sono una psicologa e tanto meno una persona che ha competenze in questo campo, ma per me, Nishinoya ha solo paura della paura, non so se mi spiego.
Suo nonno gli ha sempre insegnato a non aver paura, a vivere sempre al massimo, e che la paura è un sentimento che nelle persone forti non deve esistere. Lui vuole essere una persona forte, ed è convinto che la paura lo ostacoli nel suo intento, quindi ha automaticamente paura di provare paura.
Almeno secondo me eh-






BHO, FATEMI SAPERE SE VOLETE ALTRI PERSONAGGI, TORNO A FARE LA ROBA DEGLI OUTFIT-

ᗪIᗴTᖇO ᒪᗴ ᑫᑌIᑎTᗴ ՏT1- [Hᴀɪᴋʏᴜᴜ]Where stories live. Discover now