CHAPTER TWENTY-THREE

1.7K 108 437
                                    

"Help, I lost myself again, but I remember you"
~Six Feet Under//Billie Eilish~

"Help, I lost myself again, but I remember you"~Six Feet Under//Billie Eilish~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

3 dicembre 1994

"OK, RIPASSIAMO IL TUTTO"-disse Lux camminando agitata avanti e indietro mordendosi le unghie.

Harry cominciò a seguirla nel suo nervoso avanti e indietro non sapendo bene come gestire la sua ansiosa migliore amica:"non c'è molto da ripassare glicine.."-disse timoroso di aver detto la cosa sbagliata e vista l'espressione che si dipinse sul volto della ragazza, le sue paure  non erano infondate.

"Non c'è molto da ripassare Harry?"-chiese incredula-"ti batterai con un drago per l'amor del cielo! Un drago!"-urlò per poi continuare a camminare avanti e indietro.

Dopo circa un mese dalla misteriosa entrata di Harry al torneo tre maghi, finalmente era arrivato il momento della prima prova, infatti quella era la loro ultima notte insieme prima del grande evento. Quando Harry le aveva detto che avrebbe dovuto affrontare un drago, Lux aveva avuto una sorta di esaurimento nervoso ed era andata fuori di testa dalla preoccupazione, ma dopo le parole rassicuaranti di Harry e tanti affettuosi abbracci, era riuscita a calmarsi...più o meno.

"Glicine..."-provò a chiamarla, ma lei continuò a borbottare senza fermarsi-"glicine...Lux!"-esclamò infine afferrandola per un polso girandola così di scatto e la ragazza si ritrovò a sbattere contro il suo petto con il naso a pochissimi centimetri da quello di Harry.

I due ragazzi si fissarono dritti negli occhi, lui con un'espressione tesa e lei con il fiatone e gli occhi fuori dalle orbite per la preoccupazione.

"Harry..."-disse Lux in un sospiro-"io..."

La ragazza non riuscì a continuare, ma come poteva? Come poteva dirgli che era terrorizzata di perderlo e non solo perchè era il suo migliore amico, ma anche perchè era completamente ed inevitabilmente innamorata di lui? Come poteva dirgli che lui era tutto ciò che aveva e che non sarebbe potuta andare avanti senza di lui, pur sapendo che i suoi sentimenti non erano ricambiati? Era la persona più importante della sua vita ed Harry non ne aveva idea.

Si preoccupava sempre per lui, più che per chiunque altro, ma quella volta era diverso. Di solito si preoccupava dopo le sue folli avventure, anche perché solitamente non sapeva mai prima che avrebbe rischiato di morire. Quella volta però lo sapeva. Sapeva che Harry stava per fare una cosa estremamente pericolosa e l'aver avuto settimane e settimane per prepararsi, non aveva per niente aiutato, semmai tutto il contrario.

"Glicine..."-disse Harry rilassandosi leggermente. Anche lui era nervoso ovviamente e lo era tanto, tantissimo, ma vedere Lux agitata lo faceva stare anche peggio, perchè quando era nervosa, lei non sorrideva e il sorriso di Lux era in grado di calmare ogni suo male. Era luminoso. Conteneva in sé il sollievo della luce dell'alba e la meraviglia della luce del tramonto.

𝐓𝐡𝐞 𝐍𝐢𝐠𝐡𝐭 𝐖𝐞 𝐌𝐞𝐭||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Where stories live. Discover now