CHAPTER ELEVEN

1.1K 73 460
                                    

"We could have had it all. You're gonna wish you, never had met me"
~Rolling in the Deep//Adele~

 You're gonna wish you, never had met me"~Rolling in the Deep//Adele~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


2 maggio 1998

C'ERA PAURA NELL'ARIA. C'era terrore puro, agitazione e panico, ma c'era anche coraggio, determinazione e desiderio di combattere per la propria libertà. La scalinate del castello pullulavano di maghi e streghe di tutte le età, intenti a prepararsi per lo scontro ormai imminente. Si muovevano frenetici per i corridoi, senza fare caso a tutte le persone a cui continuavano a dare dentro.

Tra queste persone c'era ovviamente Lux Tudor-Lupin, che ormai doveva essersi beccata come minimo cinque gomitate in faccia, ma lei le aveva a malapena sentite. Dopotutto, anche lei, proprio come tutti i suoi compagni, non faceva altro che scostare con insistenza chiunque si mettesse sulla strada sua e di Harry. Lei e il suo ragazzo avevano degli Horcrux da trovare e proprio per questo, non avevano il tempo per le buone maniere.

Lux si comandò di concentrarsi solo e soltanto sul suo obbiettivo, perché se si fosse permessa di fare caso alle centinaia di studenti che la circondavano e che stavano per rischiare la vita, non sarebbe più riuscita a rimanere lucida. L'aria intorno a lei era intrisa di aspettativa e paura, paura che poteva scorgere facilmente negli occhi sfuggenti che di tanto in tanto incontrava nella frenesia della sua corsa.

Quella che stava per iniziare era una guerra, una guerra vera e propria. Non un'esercitazione, non una semplice simulazione, ma una guerra vera, dove moltissime persone sarebbero morte.

"Fai quello che devi fare Lux e potrai mettere fine a questa guerra al più presto. Puoi limitare le vittime e la disperazione: ti basta morire"-pensò, mentre la mano di Harry non lasciava mai la sua. Nonostante tutta le gente che gli si era riversata addosso come un mare in piena, loro non si erano mai lasciati le mani.

Fu a metà di una delle tante scalinate, che una voce squillante li fece arrestare:"Harry! Lux!"-gridò Hermione, raggiungendoli di corsa insieme a Ron.

"Che succede?"-chiese Lux in massima allerta.

Il rosso la guardò con quella che sembrava l'ombra di un sorriso:"io ed Hermione abbiamo pensato che non è importante se non abbiamo l'Horcrux."

"Come?"-chiese Harry confuso, mentre anche Lux aggrottava la fronte, anche se forse aveva una mezza idea di dove Ron voleva andare a parare.

"Insomma"-cominciò Hermione-"che cosa ci serve avere un Horcrux, se non abbiamo nemmeno un modo con cui distruggerlo?"

"Questo è vero"-concordò Lux con un segno di assenso della testa.

𝐓𝐡𝐞 𝐍𝐢𝐠𝐡𝐭 𝐖𝐞 𝐌𝐞𝐭||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Where stories live. Discover now